BICI NUOVA VIBRAZIONE BOSCH PERFORMANCE CX

antozacchi

Ebiker novello
18 Dicembre 2016
6
0
1
47
bergamo
Visita Sito
Salve a tutti,

ho una bici nuova Atala B XGR8 con motore Bosch performance CX. Il motore appena si disinserisce oltre i 25km/h oppure su OFF, da delle forti vibrazioni sui pedali non appena si forza un pò con la pedalata. La cosa bella che mi spinge a scrivere sul forum è che il rivenditore che ha provato la bici dice di non avvertire il problema (inconcepibile perchè è più che avvertibile nonchè fastidiosissimo).
Sapete di che problema si possa trattare? Sapete se posso saltare il rivenditore ed avere assistenza presso qualcuno che riconosca il difetto in garanzia?

Grazie

Antonio
 

Allegati

  • ATALA B XGR8.jpg
    ATALA B XGR8.jpg
    412,1 KB · Visite: 82

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Avevo lo stesso problema, una specie di vibrazione trasversale rispetto alla direzione di marcia quando il motore attacca o stacca l'assistenza. Nel mio caso la causa era il telaio rotto e storto! Controllalo bene, ogni saldatura, snodo......io l'ho scoperto dopo mesi lavando a fondo il telaio con ruote smontate. Le crepe erano sul fulcro basso del carro.
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
No la bici era a posto, l'ho rotta atterrando da 2 metri e mezzo di drop con l'ammo tarato come su una bici normale (troppo poco per una ebike). Il rumore che ha fatto mi suona ancora nelle orecchie ahahahaaahah
 

antozacchi

Ebiker novello
18 Dicembre 2016
6
0
1
47
bergamo
Visita Sito
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte che mi avete inviato.
Alla fine il rivenditore mi ha sostituito il motore. il difetto è diminuito del 70%. il rivenditore sostiene che si tratta di un difetto comune nei motori bosch, ma in rete non trovo nessuno che ne parli.... possibile? è una vibrazione che si manifesta quando si spinge energicamente sui pedali, a motore disinserito (oltre i 25 km/h ). Non credo sia un problema di telaio perchè il problema si è molto ridotto con il motore nuovo....
Ora non so se accontentarmi del risultato o pretendere un'altra sostituzione.
Un super grazie a tutti...