Bosch Vs brose

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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milano
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non ho provato un Bosch di recente quindi non ti so dire sulla maggiore potenza oppure no... io ho un Brose. ha le assistenze modificabili e il grosso vantaggio di essere esente da attriti il che ti permette di pedalare in piano o in leggera salita senza bisogno dell'assistenza aumentando distanze e dislivelli ...... io faccio salite anche del 30% e il Brose mi sembra che spinga bene .............
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Dipende anche dove la esprime la coppia, van provati..
Io avendo provato tutti e tre ti dico che lo yamaha ( non pwx) esprime la coppia subito e poi molla in allungo, il Bosch il contrario dà meno botta all'inizio ma allunga all'infinito se ce la fai a stargli dietro con le gambe, i Brose ( su Levo, settato bene) sta nel mezzo ai due sembra che non assista molto ma spinge , non come il Bosch però..
Dipende dai gusti..quello che mi è piaciuto meno è lo Yamaha attuale...
Ho un Bosch che fa per il mio tipo di gamba e andatura e non lo cambierei con altri motori, invidio al Brose la silenziosità e il trascinamento nullo a motore spento.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Asti
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Confermo tt quanto sopra ed aggiungo ..spero non a sproposito.. che sulla spinta incide molto la tatatura del torque che negli allunghi, bosch, da una sensazione strepitosa. Come quando entra il turbo nei motori endotermici.
X contro il Brose e silenzioso (non lo senti proprio il che nn guasta) piu piccolo e bello e... senza frizionamenti;
In quanto ad assist visto in senso globale, uno vale l'altro.. le mie gambe non hanno rilevato differenze.

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Todmax67

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2016
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Ardesio BG
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Yamaha e più adatta a salite scassate con ostacoli, permette rilancio fa fermo e ti togliendo di impaccio in condizioni limite, altro vantaggio rispetto a Bosch e la modalità +eco che permette lunghi salite con un minor consumo con una pedalata molto fluida, brose non l'ho mai provato

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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Ok checo ma allora come si fa a dedurre le potenze? Yamaha con il nuovo PWX ostenta i suoi 80 di coppia contro i precedenti 70

lo yamaha 2015 ha 70 nm continui e 75 di picco
lo yamaha 2016 ha 70 nm continui e 80 di picco
lo yamaha 2016 ha 80 nm continui solo nella modalità expw.

cmq sono sono numeri che tra l'altro valgono alla massima assistenza, tipo il bosch in eco ne ha 50 mica 70.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Bici
Turbo levo
Come hanno detto sono tutti validi con punti di forza diversi.. bosch potenza e presenza, Yamaha spunto, Brose naturalezza e silenziosità.. aggiungo che brose su levo è modellabile nell'assistenza sulle esigenze del singolo biker tramite smartphone, similmente anche bosch solo con nyon credo..

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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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toscana
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allora intanto grazie per le risposte che come è logico che sia, mettono in risalto le caratteristiche positive e negative di ogni motore, il motore perfetto non esiste e non potrà mai esistere perché ognuno di noi ha esigenze proprie, io vivo l' EMTB come tale, cioè uso il motore e la sua autonomia di batteria, quindi la mia scelta è caduta su una FOCUS THRON con batteria da 650 che mi permette davvero lunghe percorrenze anche in assistenza massima .... volevo e voglio capire (anche se i motori BROSE e BOSCH li ho provati) da voi le varie e reali opinioni in quanto con l'avvento di queste E-MTB mi sto divertendo da morire e per eventuali futuri acquisti vorrei essere preparato e informato ... grazie ancora
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Asti
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Yamaha e più adatta a salite scassate con ostacoli, permette rilancio fa fermo e ti togliendo di impaccio in condizioni limite,

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Verissimo:
Con Bosch (il mio) ..se hai poca tecnica e "ti pianti" su salitoni scassati .. l'effetto del torque non aiuta a ripartire od è molto difficoltoso.
La bici ti si impenna.
(Necessiterebbe un "walk assist" degno di questo nome. da quanto mi risulta come tt i motori).

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