Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
la BULLS è un po' più grande di altre bike .... perlomeno questa è la mia sensazione .....

Effettivamente la Bull come misure e'un piu' grande di poco ma piu' grande,quello che mi ha stupito in maniera positiva (come ho descritto in precedenza)
e' l'altezza dei pedali da terra,210 mm contro i 175 mm turbo levo e i miseri 165 della Ktm ......ben 45 mm .
Ero abituato con la Levo a dare la mezza pedalata per superare gli ostacoli rocce ,radici ,adesso che ho preso le misure con la Bulls si riesce a superare gli ostacoli
molto piu' agevolmente........motivo per cui nel mio gruppo ben 5 ragazzi hanno rinunciato alla Ktm per Olimpia (dopo avere provato la Bulls ....sperando ....)
Ieri siamo andati a ritirare l'ultima Bulls alla Sportler (sabato ho fatto provare la mia a un ragazzo che aveva ordinato una Haibike) ieri pomeriggio lui acquistato la Belva
io ho fatto aggiornamento modificato parametri e fatto un tagliando (tutto gratis)
Sono sempre piu' convinto di avere fatto la scelta giusta nel vendere la Levo......a ultima nota positiva la Bulls ha 4 anni di garanzia sul motore esclusa la cinghia
15.000 km,la batteria 1.500 cicli completi di ricarica
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Effettivamente la Bull come misure e'un piu' grande di poco ma piu' grande,quello che mi ha stupito in maniera positiva (come ho descritto in precedenza)
e' l'altezza dei pedali da terra,210 mm contro i 175 mm turbo levo e i miseri 165 della Ktm ......ben 45 mm .
Ero abituato con la Levo a dare la mezza pedalata per superare gli ostacoli rocce ,radici ,adesso che ho preso le misure con la Bulls si riesce a superare gli ostacoli
molto piu' agevolmente........motivo per cui nel mio gruppo ben 5 ragazzi hanno rinunciato alla Ktm per Olimpia (dopo avere provato la Bulls ....sperando ....)
Ieri siamo andati a ritirare l'ultima Bulls alla Sportler (sabato ho fatto provare la mia a un ragazzo che aveva ordinato una Haibike) ieri pomeriggio lui acquistato la Belva
io ho fatto aggiornamento modificato parametri e fatto un tagliando (tutto gratis)
Sono sempre piu' convinto di avere fatto la scelta giusta nel vendere la Levo......a ultima nota positiva la Bulls ha 4 anni di garanzia sul motore esclusa la cinghia
15.000 km,la batteria 1.500 cicli completi di ricarica

Vuoi dire che stavolta entro un anno non la cambi? :cool::D:p
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Vuoi dire che stavolta entro un anno non la cambi? :cool::D:p


Ma ...sara' difficile ,fino a che non esce una batteria superiore a 650 wh e un motore piu performante (sara' difficile)
Oggi fatto 34 km 1063 mt dislivello ,arrivato con 4 tacche su 5 ,sicuramente stava per finire anche la seconda,
facendo un po di calcoli piu' di 500 mt a tacca per 5 uguale a 2500 ,pronto a dimostrarlo .
In certi tratti con pendenza al 25% riuscivo salire a 4 km orari con rpm molto bassi circa 40 ,cosa impossibile con Levo e Bosch
Per adesso sto facendo importanti upgrade....per il 2018 si vedra'
 
  • Like
Reactions: ibex55

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ma ...sara' difficile ,fino a che non esce una batteria superiore a 650 wh e un motore piu performante (sara' difficile)
Oggi fatto 34 km 1063 mt dislivello ,arrivato con 4 tacche su 5 ,sicuramente stava per finire anche la seconda,
facendo un po di calcoli piu' di 500 mt a tacca per 5 uguale a 2500 ,pronto a dimostrarlo .
In certi tratti con pendenza al 25% riuscivo salire a 4 km orari con rpm molto bassi circa 40 ,cosa impossibile con Levo e Bosch
Per adesso sto facendo importanti upgrade....per il 2018 si vedra'

Con che rapporti?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma ...sara' difficile ,fino a che non esce una batteria superiore a 650 wh e un motore piu performante (sara' difficile)
Oggi fatto 34 km 1063 mt dislivello ,arrivato con 4 tacche su 5 ,sicuramente stava per finire anche la seconda,
facendo un po di calcoli piu' di 500 mt a tacca per 5 uguale a 2500 ,pronto a dimostrarlo .
In certi tratti con pendenza al 25% riuscivo salire a 4 km orari con rpm molto bassi circa 40 ,cosa impossibile con Levo e Bosch
Per adesso sto facendo importanti upgrade....per il 2018 si vedra'

Per quello che ho potuto constatare sull'Olympia, il Brose ha effettivamente una coppia notevolissima tale da consentire di salire a bassa cadenza senza sforzo; purtroppo nel suo display non è disponibile la barra dell'assorbimento, ma ritengo che se ci fosse schizzerebbe al massimo.......:cool:
Ma tanto con quella batteria che si ritrova, la cosa non disturba più di tanto!:)
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Bulls 2.JPG Bulls 1.JPG Bulls 3.JPG Bulls 4.JPG Up grade terminato. Mi sono ritornate le sospensioni da DBBIKE e le ho montate sulla bici per un test fatto sui sentieri di Colazza in zona Arona(lago maggiore).

Anteriore :
cerchio Stan's Hugo 52 mm e gomma Vee Tyre 3.25
disco anteriore 203 mm con pinza originale e pastiglie '' semimetalliche''
forcella Yary rifatta negli scorrimenti e portata a 160mm
Attacco manubrio 55 mm

posteriore:
ammortizzatore Monarch plus Debonair R revisionato
disco 203 mm e pinza freno originale con pastiglie ''semimetalliche''
gomma Maxxis DHR 2.8

la bici risulta precisa e sicura, la sospensioni scorrono a meraviglia, assorbono anche le minime asperità ma rimangono al contempo sostenute evitando i fine corsa, anche su salti non oltre il metro di altezza, non rimbalzano e copiano tutto quello che ci passa sotto. Lafrenata risulta potente e modulabile e senza segni di affaticamento evidenti, sono a fine trails fatti senza fermarsi le pastiglie fischiano un pochino . La gomma posteriore è scorrevole il giusto ma con grande grip, l'anteriore è invece più portata per trails tecnici con rocce e gradoni per una guida più lenta e trialistica, sul veloce i tasselli laterali poco pronunciati tendono a scappar via ... c'è da dire però che l'effetto ammortizzante (in accoppiata con la forcella preparata) danno un comfort eccellente ... ho fatto un tratto scassato e sembrava di essere su un cuscino d'aria ..... però monterò un DHF anteriore da 2.8 per un uso su trauils come quelli di Colazza o Gremiasco.

Pienamente soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Anche il sellino è troppo avanti ed il tubo freno anteriore passa esterno al fodero...BEDDA MADRE!!! :dizzy::D:cool:
ho fatto un montaggio veloce per fare le foto , poi l'ho sistemata con calma .... sul sellino avanzato dipende da uno cosa fa e dove va ... a me va bene così, ci tengo ai gioielli di famiglia ... e, no, la sacca portaattrezzi non interferisce sul carro nemmeno su grossi ostacoli .... c'è altro?
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ho fatto un montaggio veloce per fare le foto , poi l'ho sistemata con calma .... sul sellino avanzato dipende da uno cosa fa e dove va ... a me va bene così, ci tengo ai gioielli di famiglia ... e, no, la sacca portaattrezzi non interferisce sul carro nemmeno su grossi ostacoli .... c'è altro?

Allora la prossima volta fai il montaggio con calma e poi le foto, che tanto non abbiamo fretta che siamo sempre qui a cazzeggiare, :) così non ci sarà nessun stracciaballe come me che ti fa notare (con leggerezza e tanto di faccine a scanso di ogni equivoco) che il tubo freno messo li non è al suo posto.
Per quanto mi riguarda non c'è altro per adesso.