Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
3
3
69
borgo valsugana (tn)
Visita Sito
Bici
BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
Ma ...sara' difficile ,fino a che non esce una batteria superiore a 650 wh e un motore piu performante (sara' difficile)
Oggi fatto 34 km 1063 mt dislivello ,arrivato con 4 tacche su 5 ,sicuramente stava per finire anche la seconda,
facendo un po di calcoli piu' di 500 mt a tacca per 5 uguale a 2500 ,pronto a dimostrarlo .
In certi tratti con pendenza al 25% riuscivo salire a 4 km orari con rpm molto bassi circa 40 ,cosa impossibile con Levo e Bosch
Per adesso sto facendo importanti upgrade....per il 2018 si vedra'
Salve sono nuovo, ho ritirato la bici venerdì e ieri ho fatto una prima breve uscita di prova vicino a casa, e devo dire che il risultato sia pure molto parziale conferma quanto detto, ha percorso 19 Km in tot.con 983 mt dislivello quindi una media costante di ascesa del 10% con punte del 15-20%, fatto 70% eco e 30% tour ad andatura da muscolare o poco più usando il cambio, sono tornato con 4 tacche, ne sarà andata una e mezza poco più, mi sembra un ottimo risultato, facendo i conti si va ben oltre i 2000 mt di salita impegnativa.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Salve sono nuovo, ho ritirato la bici venerdì e ieri ho fatto una prima breve uscita di prova vicino a casa, e devo dire che il risultato sia pure molto parziale conferma quanto detto, ha percorso 19 Km in tot.con 983 mt dislivello quindi una media costante di ascesa del 10% con punte del 15-20%, fatto 70% eco e 30% tour ad andatura da muscolare o poco più usando il cambio, sono tornato con 4 tacche, ne sarà andata una e mezza poco più, mi sembra un ottimo risultato, facendo i conti si va ben oltre i 2000 mt di salita impegnativa.

Che parametri di assistenza hai messo? Io ho cercato di metterli come sulla Turbo Levo ,(dopo 8 mesi di prove) 20/40/100 ,che equivalgono sulla Bulls a circa :60/120/320
I parametri di assistenza che trovi di base sono 80/240/320.....troppo alto il primo assurdo il secondo.
Venerdi' avevo scritto che il motore Brose della Bulls ha quattro anni di garanzia......ERRATO :e' la batteria che ha 4 anni di garanzia e 1500 ricariche,mentre il motore ha 2 anni e la cinghia 15.000 km
 
  • Like
Reactions: ibex55

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
3
3
69
borgo valsugana (tn)
Visita Sito
Bici
BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
Che parametri di assistenza hai messo? Io ho cercato di metterli come sulla Turbo Levo ,(dopo 8 mesi di prove) 20/40/100 ,che equivalgono sulla Bulls a circa :60/120/320
I parametri di assistenza che trovi di base sono 80/240/320.....troppo alto il primo assurdo il secondo.
Venerdi' avevo scritto che il motore Brose della Bulls ha quattro anni di garanzia......ERRATO :e' la batteria che ha 4 anni di garanzia e 1500 ricariche,mentre il motore ha 2 anni e la cinghia 15.000 km
Sono d'accordo sui parametri di assistenza io ho per ora quelli std, Sportler di TN non è ancora in grado di modificarli, ma lo saranno presto (speriamo) trovo anch' io troppo distante il primo dal secondo, troppo elevato, bisogna usarlo con parsimonia altrimenti i consumi....salgono di brutto soprattutto con pendenze elevate, per ora nei tratti impegnativi con la seconda l'unica è salire molto agili a velocità da muscolare per mantener l' autonomia. Come ti trovi con i parametri modificati? hai notato differenze forti di autonomia?
Per quanto riguarda la garanzia a me hanno parlato di 2anni su tutti i componenti.
Come fanno a rilevare i km percorsi? c'è una specie di centralina che li registra?
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Be i parametri li hanno modificati giovedi' scorso, venerdi' ho fatto piu di 1030 mt dislivello e ho consumato 2 tacche scarse ,sabato senza caricare la batteria ho fatto 1180 mt dislivello e avevo ancora 1 tacca .Oggi pomeriggio ho scaricato completamente la batteria ho fatto 372 mt dislivello per un totale di 2582 mt .
Le altre due volte che avevo fatto la prova con i parametri di assistenza originali erano sui 2200 /2300 mt dislivello,ma bisogna tener conto che c'erano parecchi gradi in meno e avevo il pacco pignoni 11/42 contro l'attuale 11/46.
Per la garanzia c'e l' ha detto il venditore del negozio Sportle di Vicenza ...di piu' non so dirti
Per i km percorsi basta collegare la bici tramite la connessione usb ,per il momento lo si puo' fare solo in negozio
 
  • Like
Reactions: ibex55

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
Vedi l'allegato 2418 Vedi l'allegato 2417 Vedi l'allegato 2419 Vedi l'allegato 2420 Up grade terminato. Mi sono ritornate le sospensioni da DBBIKE e le ho montate sulla bici per un test fatto sui sentieri di Colazza in zona Arona(lago maggiore).

Anteriore :
cerchio Stan's Hugo 52 mm e gomma Vee Tyre 3.25
disco anteriore 203 mm con pinza originale e pastiglie '' semimetalliche''
forcella Yary rifatta negli scorrimenti e portata a 160mm
Attacco manubrio 55 mm

posteriore:
ammortizzatore Monarch plus Debonair R revisionato
disco 203 mm e pinza freno originale con pastiglie ''semimetalliche''
gomma Maxxis DHR 2.8

la bici risulta precisa e sicura, la sospensioni scorrono a meraviglia, assorbono anche le minime asperità ma rimangono al contempo sostenute evitando i fine corsa, anche su salti non oltre il metro di altezza, non rimbalzano e copiano tutto quello che ci passa sotto. Lafrenata risulta potente e modulabile e senza segni di affaticamento evidenti, sono a fine trails fatti senza fermarsi le pastiglie fischiano un pochino . La gomma posteriore è scorrevole il giusto ma con grande grip, l'anteriore è invece più portata per trails tecnici con rocce e gradoni per una guida più lenta e trialistica, sul veloce i tasselli laterali poco pronunciati tendono a scappar via ... c'è da dire però che l'effetto ammortizzante (in accoppiata con la forcella preparata) danno un comfort eccellente ... ho fatto un tratto scassato e sembrava di essere su un cuscino d'aria ..... però monterò un DHF anteriore da 2.8 per un uso su trauils come quelli di Colazza o Gremiasco.

Pienamente soddisfatto.
Mi fa molto piacere che ti trovi bene con le modifiche alle sospensioni! E ora .. gasss!!
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
Mi fa molto piacere che ti trovi bene con le modifiche alle sospensioni! E ora .. gasss!!
Ma hai montato il cerchio di 5.2 solo davanti?
Sono curioso di sapere quando monti il 2.8 come sta sul cerchio..per vedere se poi non ci sia la spalla della gomma più larga che l'area dei tacchetti... cioè il rischio e' che quando prendi sassi o pietre queste non vadano a tagliare la spalla della gomma
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Ma hai montato il cerchio di 5.2 solo davanti?
Sono curioso di sapere quando monti il 2.8 come sta sul cerchio..per vedere se poi non ci sia la spalla della gomma più larga che l'area dei tacchetti... cioè il rischio e' che quando prendi sassi o pietre queste non vadano a tagliare la spalla della gomma
no, la gomma da 2.8 la monterei sul cerchio originale Bulls che mi è avanzato.
Con la 3.25 davanti più la forcella DBBIKE tuning viaggio su un cuscino d'aria anche su sentiero scassato ...... ho dovuto persino ridurre il SAg dal 30 al 25% e abbassare la pressione da 90 a 80 perchè anche facendo salti non andava a pacco e non sfruttava tutta la corsa.... peso 77 kg completo di zaino
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
no, la gomma da 2.8 la monterei sul cerchio originale Bulls che mi è avanzato.
Con la 3.25 davanti più la forcella DBBIKE tuning viaggio su un cuscino d'aria anche su sentiero scassato ...... ho dovuto persino ridurre il SAg dal 30 al 25% e abbassare la pressione da 90 a 80 perchè anche facendo salti non andava a pacco e non sfruttava tutta la corsa.... peso 77 kg completo di zaino
Aaa ecco perché!! Io quando mi metto lo zaino e monto in bici.. sento che lo ione impreca!
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
Montato 5 anelli nella camera positiva ( la parte alta del mono) e devo dire che la sensazione di spinta in avanti che mi dava da originale e' passata.
Ora sta più seduta in discesa e copia molto bene.. uso tutta la corsa del mono ma senza arrivare a tampone.
Ora manca solo la serie sterzo che apre un grado...e la bomba H e' pronta!!
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Visto che questa Ebike mi piace come motore e telaio voglio cambiare forcella ,la yari che tolgo dalla Bulls la metterei sulla Haibike.
Vi chiedo meglio Lyrik dual 130/160,o Pyke 160
Altra cosa che non riesco capireì,la Lyrik a 130 e' bloccata o lavora come fosse una forcella da 130 di escursione ?
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Visto che questa Ebike mi piace come motore e telaio voglio cambiare forcella ,la yari che tolgo dalla Bulls la metterei sulla Haibike.
Vi chiedo meglio Lyrik dual 130/160,o Pyke 160
Altra cosa che non riesco capireì,la Lyrik a 130 e' bloccata o lavora come fosse una forcella da 130 di escursione ?
Grazie

La Lyric 130/160 a 130 dovrebbe lavorare normalmente: abbassi solamente l'escursione.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Visto che questa Ebike mi piace come motore e telaio voglio cambiare forcella ,la yari che tolgo dalla Bulls la metterei sulla Haibike.
Vi chiedo meglio Lyrik dual 130/160,o Pyke 160
Altra cosa che non riesco capireì,la Lyrik a 130 e' bloccata o lavora come fosse una forcella da 130 di escursione ?
Grazie
in alternativa alla Yari puoi farci il lavoro che abbiamo fatto Quezo ed io da DBBIKE ... rimette le lamelle, mette un olio più denso, migliora lo scorrimento e la porta a 160 .. con 100 euro (escluso spedizione) te la cavi. Poi valuta tu.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Si e' vero Lazzaro 54,con poco piu' di 100 € me la potrei cavare,il problema e' la salita, con 160 mm di escursione non modificabili rischio il cappottamento su salite superiori 25% ,mentre con forcella a 130 forse salirei con meno problemi........o e' solo una mia impressione ?