Cambio pacco pignoni Haibike AllMtN sDuro 6.0

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Ciao a tutti ho acquistato da poco questa bellissima ebike e sono molto contento.
La prima "modifica" eseguita, è stata la latticizzazione e quindi dovrei aver risolto (o quasi) il problema di forature.

Ora mi piacerebbe montare un pacco pignoni con il rapporto più grande superiore ai 36 denti. Questo perchè sono un amante delle grandi salite nei boschi e vorrei "arrampicarmi" più agevolmente e con un probabile efficientamento del binomio motore-consumo.

Potete dirmi se è possibile montare un pacco diverso (magari anche con 11 rapporti) senza dover trovare un super esperto per farlo e senza compromettere la funzionalità della bici? Potete anche indicarmi modello e probabili costi per l'operazione?

Grazie e buone pedalate in montagna a tutti, anche invernali e sulla neve.
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Ciao a tutti ho acquistato da poco questa bellissima ebike e sono molto contento.
La prima "modifica" eseguita, è stata la latticizzazione e quindi dovrei aver risolto (o quasi) il problema di forature.

Ora mi piacerebbe montare un pacco pignoni con il rapporto più grande superiore ai 36 denti. Questo perchè sono un amante delle grandi salite nei boschi e vorrei "arrampicarmi" più agevolmente e con un probabile efficientamento del binomio motore-consumo.

Potete dirmi se è possibile montare un pacco diverso (magari anche con 11 rapporti) senza dover trovare un super esperto per farlo e senza compromettere la funzionalità della bici? Potete anche indicarmi modello e probabili costi per l'operazione?

Grazie e buone pedalate in montagna a tutti, anche invernali e sulla neve.

Monta una cassetta Sunrace 11-42 e con quella hai risolto.
Per mettere un 11 velocità devi cambiare, comando, cambio e cateba, avendo la doppia non c'è bisogno
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti ho acquistato da poco questa bellissima ebike e sono molto contento.
La prima "modifica" eseguita, è stata la latticizzazione e quindi dovrei aver risolto (o quasi) il problema di forature.

Ora mi piacerebbe montare un pacco pignoni con il rapporto più grande superiore ai 36 denti. Questo perchè sono un amante delle grandi salite nei boschi e vorrei "arrampicarmi" più agevolmente e con un probabile efficientamento del binomio motore-consumo.

Potete dirmi se è possibile montare un pacco diverso (magari anche con 11 rapporti) senza dover trovare un super esperto per farlo e senza compromettere la funzionalità della bici? Potete anche indicarmi modello e probabili costi per l'operazione?

Grazie e buone pedalate in montagna a tutti, anche invernali e sulla neve.

Ciao Stefano, come ti hanno già detto conviene la 11-42 Sunrace (qui la trovi ad un'ottimo prezzo: http://www.ridewill.it/c3/it/ciclismo/1/trasmissione/3/cassette-pignoni/157/cassette-mtb/32/ ).
Non serve un "super esperto" per fare il cambio: ti ci vuole, come dice @steu851 il grano (vite) da 25mm. per distanziare il deragliatore.
 

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Grazie a tutti, mamma mia che partecipazione in poche ore.

Comunque penso che la cassetta con 10 velocità e il rodino da 42 (rispetto al 36 originale) vada più che bene.
Nel sito che mi ha indicato Nico vi sono vari articoli è corretto il "Cassetta pignoni mtb 10v 11-42t shimano alluminio" Codice: 525260320 vero?

Riguardo al grano da 25mm, si acquista in una qualsiasi ferramenta e soprattutto cosa si intende per "distanziare il deragliatore".

Ultima domanda, visto che non ho gli attrezzi per sostituire la cassetta, è un lavoro lungo/scomodo da far fare ad un riparatore in zona; ed inoltre, secondo voi, se si porta già il materiale da sostituire è probabile che sia un po' "resistente" a fare il lavoro?

Grazie ancora
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Grazie a tutti, mamma mia che partecipazione in poche ore.

Comunque penso che la cassetta con 10 velocità e il rodino da 42 (rispetto al 36 originale) vada più che bene.
Nel sito che mi ha indicato Nico vi sono vari articoli è corretto il "Cassetta pignoni mtb 10v 11-42t shimano alluminio" Codice: 525260320 vero?

Riguardo al grano da 25mm, si acquista in una qualsiasi ferramenta e soprattutto cosa si intende per "distanziare il deragliatore".

Ultima domanda, visto che non ho gli attrezzi per sostituire la cassetta, è un lavoro lungo/scomodo da far fare ad un riparatore in zona; ed inoltre, secondo voi, se si porta già il materiale da sostituire è probabile che sia un po' "resistente" a fare il lavoro?

Grazie ancora
no prendi quella con il 42 in acciaio.... o tra 1500 km devi buttare tutto perchè il 42 in alluminio si è finito...

con i pezzi in mano ci vogliono 3 min x cambiare la cassetta e 3 min per regolare il cambio...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie a tutti, mamma mia che partecipazione in poche ore.

Comunque penso che la cassetta con 10 velocità e il rodino da 42 (rispetto al 36 originale) vada più che bene.
Nel sito che mi ha indicato Nico vi sono vari articoli è corretto il "Cassetta pignoni mtb 10v 11-42t shimano alluminio" Codice: 525260320 vero?

Riguardo al grano da 25mm, si acquista in una qualsiasi ferramenta e soprattutto cosa si intende per "distanziare il deragliatore".

Ultima domanda, visto che non ho gli attrezzi per sostituire la cassetta, è un lavoro lungo/scomodo da far fare ad un riparatore in zona; ed inoltre, secondo voi, se si porta già il materiale da sostituire è probabile che sia un po' "resistente" a fare il lavoro?

Grazie ancora

Si, è quello con il codice che hai indicato tu (prezzo Eu. 37.57) che ha lo spider di alluminio (cosa che ha tratto in inganno @Corsaro:p ), ma ha tutti i pignoni in acciaio.

Per distanziare il deragliatore puoi dare un'occhiata a queste istruzioni: http://www.aribike.it/pignone per cassette shimano html/pignone_cassetta_simano.htm
Qualsiasi meccanico/ciclista non sarà felicissimo che gli porti i pezzi da sostituire, ma poi ti farà semplicemente pagare il lavoro.......:cool:
 
  • Like
Reactions: CORSARO

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Si, è quello con il codice che hai indicato tu (prezzo Eu. 37.57) che ha lo spider di alluminio (cosa che ha tratto in inganno @Corsaro:p ), ma ha tutti i pignoni in acciaio.

Per distanziare il deragliatore puoi dare un'occhiata a queste istruzioni: http://www.aribike.it/pignone per cassette shimano html/pignone_cassetta_simano.htm
Qualsiasi meccanico/ciclista non sarà felicissimo che gli porti i pezzi da sostituire, ma poi ti farà semplicemente pagare il lavoro.......:cool:

Per il grano da 25mm lo posso acquistare sul sito che mi hai indicato o in officina del riparatore?
 

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Mah, può essere che il meccanico ne abbia in casa.... altrimenti si trovano nelle ferramenta fornite o dove vendono minuterie metalliche (è una vite da 10 centesimi).
Ok però Nico, pur avendo guardato sul link che mi hai indicato, non ho capito se la vite indicata è più lunga dell'originale (immagino di si) e per cosa sia necessaria la sostituzione.

p.s. il grano è da 25mm e il diametro?
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Andrebbe bene anche ad una sduro amt 2016 pro ?
è consigliabile cambiarla per i sentieri le mulattiere di montagna? o no....
Un saluto a tutti.