cannondale Moterra

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Video molto bello dallo quale si capiscono due cose fondamentali che poi sapevamo già. La prima è che la Morerra è brutta solo in foto, ma dallo vivo, o in video, comunque in una visuale 3D è tutt'altro che brutta. La seconda, che quando la forma corrisponde ad una finzionalità reale il comportamento dinamico risulta eccellente.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.323
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Video molto bello dallo quale si capiscono due cose fondamentali che poi sapevamo già. La prima è che la Morerra è brutta solo in foto, ma dallo vivo, o in video, comunque in una visuale 3D è tutt'altro che brutta. La seconda, che quando la forma corrisponde ad una finzionalità reale il comportamento dinamico risulta eccellente.

Eh si, anch'io dal video ho capito tutto questo, esattamente nella misura in cui ho capito il commento.
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
bella in video e dal vivo???
va bene che la bellezza è un concetto soggettivo ma... dal video mi sembra ancor più brutta che in foto!
sul comportamento eccellente... dal video non ho capito ma magari è colpa mia
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Sarà che a me il SI piaggio è sempre piaciuto ..;)
Ad ogni modo, io l'ho vista dal vivo, anzi l'ho anche provata, e devo dire che dal vivo é certamente meglio che in foto. Che poi é ciò che capita con la maggior parte delle bici, dal vivo sono meglio.
Poi va veramente bene, che è quello che più conta secondo me.
 
  • Like
Reactions: Gelindo

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Un'altra domanda sulla moterra: secondo voi, la moterra AM, che viene dichiarata con escursione posteriore 130, che ammortizzatore posteriore ha? Imtendo interasse ed escursione..
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Vederla in video o dal vivo è sicuramente diverso che vederla in foto in quanto si ha la visione prospettica che in foto manca. Premesso che il SI è stato un motorino meraviglioso e che la piaggio ne ha venduti delle camionate, la somiglianza con la Morerra la trovo difficile da riscontrare. Sicuramente più difficile di quanto non sia capire il comportamento dinamico guardando un video con salti discese e salite fatte da un biker a scopo dimostrativo. Le sensazioni personali ognuno le avrà solo provandola ma il comportamento dinamico (il bilanciamento, la tendenza ad impennare, la stabilità nelle curve, ecc.) lo si può vedere anche in video. Poi di gente che spara a zero sulla Morerra ce n'è da quando è stata presentata, evidentemente fa discutere come tutte le Cannondale, che però poi sono le uniche mtb che da usate mantengono un buon valore.
 
Ultima modifica:

tm56

Ebiker novello
17 Novembre 2016
14
9
3
68
corno di rosazzo
Visita Sito
L'ho vista in negozio oggi, una moterra color verde.
Da possessore di scalpel 29, upgradata di nuove decals mi è venuta proprio bene, devo dire che per essere una e-mtb, guardandio cosa offre il mercato, non e' male e secondo me e' tra le migliori come estetica. Poi ad una e-bike chiedo solo di portarmi più lontano possibile, più in alto possible e farmi tornare a casa con il doppio di divertimento/relax.
 
  • Like
Reactions: TioMeo and mito68

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.323
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vederla in video o dal vivo è sicuramente diverso che vederla in foto in quanto si ha la visione prospettica che in foto manca. Premesso che il SI è stato un motorino meraviglioso e che la piaggio ne ha venduti delle camionate, la somiglianza con la Morerra la trovo difficile da riscontrare. Sicuramente più difficile di quanto non sia capire il comportamento dinamico guardando un video con salti discese e salite fatte da un biker a scopo dimostrativo. Le sensazioni personali ognuno le avrà solo provandola ma il comportamento dinamico (il bilanciamento, la tendenza ad impennare, la stabilità nelle curve, ecc.) lo si può vedere anche in video. Poi di gente che spara a zero sulla Morerra ce n'è da quando è stata presentata, evidentemente fa discutere come tutte le Cannondale, che però poi sono le uniche mtb che da usate mantengono un buon valore.
Gelindo, il mio disappunto era sul tuo commento, non sulla Moterra.
Aldilà del fatto che non è con un video che si valuta un prodotto, questo in particolare dice poco e niente. Le immagini sono principalmente statiche, col commentatore (ceco) seduto. Ci illustra il sistema di ritenzione della batteria e la cinghia elastica, e si vede chiaramente che è stato aggiunto un cinghietto per sicurezza.
Le immagini di salti e discese io non le ho viste: erano subliminali? Il tipo passeggiava in collina, correva su asfalto. Le uniche immagini interessanti era quelle in cui provava il walk-assistant, che riguarda i Bosch, però.
Mi sa che fanno discutere più i fanboys che le Cannondale...;)
 
  • Like
Reactions: Ale 81