cannondale Moterra

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Dai, rimettiti al più presto che siamo impazienti di leggere una recensione di una persona competente e affidabile! Mi raccomando anche qualche bella foto in action!:cool:

A proposito, che versione hai a disposizione?
La am2 devo dire che dinamicamante mi sta piacendo anche in salita non pensavo

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La am2 devo dire che dinamicamante mi sta piacendo anche in salita non pensavo

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

In salita a me è piaciuta anche la Am3..:cool:
Ovvio che lì il montaggio scarsetto, forca in primis, in salita incide poco o nulla..però il telaio è molto ben bilanciato sulle asperità e sui passaggi ostici
Ieri ho provato invece la Lt2 del mio amico e in discesa è un bel mostriciattolo, in salita è un pochino meno brillante della am3 per via dell'angolo più aperto ma comunque validissima. Col telaio-integrazione motore e batteria in cannondale han fatto un bel lavoro dal punto di vista dinamico..punto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.341
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La am2 devo dire che dinamicamante mi sta piacendo anche in salita non pensavo
Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
Checo, riusciresti a misurare la ripartizione dei pesi sulle due ruote?
Bici in piano, una bilancia sotto ciascuna ruota... lo so, è una rottura... ma potrebbe farci comprendere quanto carico è l'anteriore e spiegare quanto influisce sulla guida in salita.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Checo, riusciresti a misurare la ripartizione dei pesi sulle due ruote?
Bici in piano, una bilancia sotto ciascuna ruota... lo so, è una rottura... ma potrebbe farci comprendere quanto carico è l'anteriore e spiegare quanto influisce sulla guida in salita.
Sarà fatto, bella idea

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Sono riuscito a provare meglio la mia moterra AM3 martedì a Riva del Garda. Sono partito da Riva per la meravigliosa salita del ponale fino al bivio per tremalzo, poi sufino a lago di Ledro, giro del lago e ritorno verso il Garda, poi salita alla chiesa panoramica di Tremosine e ritorno a Riva. 41 km con 1080 mt. di dislivello. fatto quasi tutto in tour + sport ogni tanto su qualche salita Sono tornato con una tacca su cinque appena scattata. forse 1200-1300 mt con 50km si fanno. il che significa che per circa il 90% dei giri che faccio sono coperto, ma alcuni giri "epici" non penso che si possano fare con una sola carica. La moterra è uno spettacolo,, più la uso e più mi piace. la trovo bilanciata ed in salita va su che è una meraviglia, in discesa stabile e solida. le gomme le ho tenute a 18 psi e mi sembra che vadano bene. la forcella fox 34 direi che va splendidamente, così pure freni zee, il cambio non lo trovo male e non mi sembra necessario più del 40 onestamente. e poi... questioni di gusti, ma da vivo, è bellissima... :)

IMG_1067.JPG

IMG_1069.JPG
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sono riuscito a provare meglio la mia moterra AM3 martedì a Riva del Garda. Sono partito da Riva per la meravigliosa salita del ponale fino al bivio per tremalzo, poi sufino a lago di Ledro, giro del lago e ritorno verso il Garda, poi salita alla chiesa panoramica di Tremosine e ritorno a Riva. 41 km con 1080 mt. di dislivello. fatto quasi tutto in tour + sport ogni tanto su qualche salita Sono tornato con una tacca su cinque appena scattata. forse 1200-1300 mt con 50km si fanno. il che significa che per circa il 90% dei giri che faccio sono coperto, ma alcuni giri "epici" non penso che si possano fare con una sola carica. La moterra è uno spettacolo,, più la uso e più mi piace. la trovo bilanciata ed in salita va su che è una meraviglia, in discesa stabile e solida. le gomme le ho tenute a 18 psi e mi sembra che vadano bene. la forcella fox 34 direi che va splendidamente, così pure freni zee, il cambio non lo trovo male e non mi sembra necessario più del 40 onestamente. e poi... questioni di gusti, ma da vivo, è bellissima... :)

Vedi l'allegato 1413

Vedi l'allegato 1414

Vedo che hai messo anche un signor ammortizzatore!
 
D

Deleted member 781

Guest
Sono riuscito a provare meglio la mia moterra AM3 martedì a Riva del Garda. Sono partito da Riva per la meravigliosa salita del ponale fino al bivio per tremalzo, poi sufino a lago di Ledro, giro del lago e ritorno verso il Garda, poi salita alla chiesa panoramica di Tremosine e ritorno a Riva. 41 km con 1080 mt. di dislivello. fatto quasi tutto in tour + sport ogni tanto su qualche salita Sono tornato con una tacca su cinque appena scattata. forse 1200-1300 mt con 50km si fanno. il che significa che per circa il 90% dei giri che faccio sono coperto, ma alcuni giri "epici" non penso che si possano fare con una sola carica. La moterra è uno spettacolo,, più la uso e più mi piace. la trovo bilanciata ed in salita va su che è una meraviglia, in discesa stabile e solida. le gomme le ho tenute a 18 psi e mi sembra che vadano bene. la forcella fox 34 direi che va splendidamente, così pure freni zee, il cambio non lo trovo male e non mi sembra necessario più del 40 onestamente. e poi... questioni di gusti, ma da vivo, è bellissima... :)

Vedi l'allegato 1413

Vedi l'allegato 1414
Questo è il modello che ho provato. Spettacolare sotto tutti i punti di vista a livello guida ed estetica. Complimenti
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questo è il modello che ho provato. Spettacolare sotto tutti i punti di vista a livello guida ed estetica. Complimenti

Quella di @mito68 è profondamente modificata a livello di sospensioni e freni, dove la AM3 di serie è un po' economica.;)
Così modificata credo sia più performante di una AM1, manca solo il telescopico che credo sia in arrivo:cool:
 
  • Like
Reactions: mito68 and GIUIO10

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Quella di @mito68 è profondamente modificata a livello di sospensioni e freni, dove la AM3 di serie è un po' economica.;)
Così modificata credo sia più performante di una AM1, manca solo il telescopico che credo sia in arrivo:cool:
Il telescopico ce l'ho già, un reverb che ho trovato nel mercatino. mi manca solo di montarlo. L'altro giorno ci ho provato, ma non riesco a trovare il modo di infilare la guaina all'interno del telaio. Mi sa che mi tocca di portarla dal mecc. L'ammortizzatore mi ha dato un'ottima impressione su questa bici. Copia bene il terreno e rende la bici ancora più stabile. Però il corpo è talmente grosso che quasi a fine corsa tende a toccare il telaio. Con dispiacere, ma mi sa che mi tocca sostituirlo..:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il telescopico ce l'ho già, un reverb che ho trovato nel mercatino. mi manca solo di montarlo. L'altro giorno ci ho provato, ma non riesco a trovare il modo di infilare la guaina all'interno del telaio.

Se è un reverb stealth, credo che sia opportuno togliere il motore per passare agevolmente il tubo del reggisella.
Oppure puoi provare a far passare un cavetto del cambio, lo introduci dal collare del tubo sella e vedi se corre fino al tubo sterzo, a quel punto, colleghi il tubo del reverb al cavetto e lo tiri fino all'uscita.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Che peccato!
Hai provato a montarlo con la camera principale in avanti e il serbatoio indietro verso la ruota posteriore?
Si, ho provato, ma non ci sta proprio montato. Inece cosi ci sta ma per un banale mm, a fine corsa, il sebatoio tocca il telaio. Per ora ho messo un adesivo in gomma che protegga entrambi, ma non mi sembra la soluzione..
Se è un reverb stealth, credo che sia opportuno togliere il motore per passare agevolmente il tubo del reggisella.
Oppure puoi provare a far passare un cavetto del cambio, lo introduci dal collare del tubo sella e vedi se corre fino al tubo sterzo, a quel punto, colleghi il tubo del reverb al cavetto e lo tiri fino all'uscita.
Si è uno stealth. Grazie, proverò con cavo cambio e poi vedo. Ho pensato anch'io di dover smontare il motore, ma, se non é una banalità, meglio che lo faccia fare al mecc.