cannondale Moterra

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.142
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
forse non ci siamo capiti,e chiudo qui la diatriba,ti ripeto che ho ricevuto informazioni da un concessionario che sicuramente ritengo più informato di me, il Sig. Francesconi mi ha detto che la forcella della levo non è compatibile con il 27.5+ quindi a questa info ho creduto e l'ho riportata,senza malizia senza eccessiva saccenza.
la tua frase d'intervento finale è da SPOCCHIOSO ARROGANTE,io non so chi sei e anche a fronte dei tuoi 56 anni o quel che sono,ti ripeto,a me che non son tuo fratello così non parli,potevi scrivere ad esempio DA QUEL CHE SO LA FORCELLA DELLA LEVO È COMPATIBILE... o frasi simili...tutto qui,son nuovo nel forum ma tengo molto all educazione tra persone(ovviamente nulla di personale in futuro,son qui per imparare informarmi e discutere)
Ci siamo capiti benissimo.
Io non scrivo "da quel che risulta a me", scrivo ciò che so è vero dopo essermi documentato, altrimenti uso l'interrogativo.
Il Sig Venditore (al quale hai fatto ampia pubblicità...) ti ha detto una cosa non vera alla quale hai voluto credere, rimarcandola a tuo interesse.
Al di là dell'età (non è necessario tu scriva in maiuscolo, ci vedo e ci sento ancora bene), hai ragione: non sono tuo fratello, questo è certo.
E non faccio il bulletto né coi parenti né con gli estranei, sai, "tengo molto all educazione"...
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Spero che la guerra tra Levo e Moterra non diventi l'argomento dei prossimi post. A mio avviso le due Bike non sono paragonabili. La Levo è un progetto del 2015 la Moterra del 2016. Le prime Levo sono state presentate a metà del 2015 la Moterra a metà del 2016. La scelta di non dotare la Levo del comando dell'assistenza e del computer di bordo nel 2015 sembrava rivoluzionaria ed una tendenza che le altre case costruttrici avrebbero seguito, oggi che la maggior parte degli acquirenti di Levo deve acquistare in post vendita il comando wireless Garmin, si è dimostrata una grave carenza che Specialized sui nuovi modelli dovrà correggere. Oltretutto, voci sempre più insistenti stanno annunciando un divorzio tra Levo e Borse, quindi nel giro di 6 mesi vedremo le Levo nuove motorizzate con Shimano o altro. A fine novembre 2016 il sivende che ha consigliato all'amico di comprare Moterra anziché Levo ST, a parità di prezzo, a mio avviso lo ha consigliato bene.
 
  • Like
Reactions: tpx

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Bellissima la foto con l'acqua che fa la schiuma sullo sfondo. una curiosità, come sono le sospensioni? Forca ammortizzatore lavorano bene?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Grazie per la rassicurazione sul mio prossimo acquisto. Le sospensioni erano il mio unico dubbio. La sektor non la conosco ma ho provato la recon che trovo pessima, da qui i miei dubbi, che tu hai rassicurato. L'ammortizzatore invece se ho capito bene ha solo la posizione tutto aperto? nemmeno il propedale?
 
  • Like
Reactions: massiluca

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
Ciao!
bellissima la bici che hai comprato, anche il colore è quello che preferisco di tutta la gamma, poi a quel prezzo hai fatto un affarone
per come uso io la mtb penso che anche la dotazione sarebbe più che sufficiente, l'unica cosa che mi spiace è che Cannondale non l'abbia dotata di ammo metrico
(non è previsto neanche sugli allestimenti top) visto il progetto nuovissimo, in ottica di upgrade futuro! ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: massiluca

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
io, l'ho invece ordinata con un upgrade della forcella. fox 34. freni anche. ho preso degli ZEE a 4 pistoncini. per me la bici deve frenare.. ;) soprattutto dato il peso delle ebike e per il fatto che sei sempre in velocità, anche in salita, a differenza delle muscolari.
 
  • Like
Reactions: massiluca

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
il nuovo è questo.... e con questo chiudo anche perché ritengo sia solo una nuova trovata che non porti nulla di veramente innovativo ma solo puramente marketing
(opinione personalissima)
R_Deluxe_R_M.jpg
 

Allegati

  • upload_2016-12-1_20-33-44.png
    upload_2016-12-1_20-33-44.png
    227,4 KB · Visite: 23

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
la recon normale o Air avevi provato?io con la sektor mi trovo stranamente bene(ero perplesso ed avevo già pronta la sostituta,invece la tengo per ora...la vorrò testare in montagna)i freni sono onesti,son abituato ai formula R1,che per me son migliori,s sicuramente i 4 pistoncini su una bici di 23.5kg son meglio...
Ho sulla mia Tramuont la recon golf air ma è veramente pessima. Ero abituato alla Lefty sulle precedenti Bike e devo dire che mi sono trovato veramente male. I freni invece per me non sono un problema. Sarà che io peso 75 kg.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
proprio li che stà la fregatura....se non ho capito male zero compatibilità con le bike fino a ora prodotte!
COMPATIBILITA' che bella parola :mad:
Esattamente, nessuna compatibilità.
I nuovi ammortizzatori metrici hanno misure di lunghezza x corsa totalmente diverse da quelli che abbiamo avuto fino ad ora.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.142
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
si effettivamente fa ridere la piega presa...
A me non fa ridere per niente, mi fa solo tristezza. Continuano ad esserci dei macroscopici fraintendimenti.
Cannondale, Specialized, Haibike e tutte le altre non c'entrano una cippa, la guerra de che??

C'è chi nei post non riesce a digerire la sgrammatica (forma), io non sopporto le informazioni false (sostanza), in un forum tecnico.
Scrivere la propria convinzione non suffragata dai fatti, il sentito dire da mio cuggino, la prima guggolata che ho letto e simili, con la superficialità tipica dei social, è quantomeno fuorviante se non distruttivo, per l'e-learning.
Ancor peggio farlo per giustificare la propria scelta, o il marchio preferito.
Spero che la guerra tra Levo e Moterra non diventi l'argomento dei prossimi post. A mio avviso le due Bike non sono paragonabili. La Levo è un progetto del 2015 la Moterra del 2016. Le prime Levo sono state presentate a metà del 2015 la Moterra a metà del 2016. La scelta di non dotare la Levo del comando dell'assistenza e del computer di bordo nel 2015 sembrava rivoluzionaria ed una tendenza che le altre case costruttrici avrebbero seguito, oggi che la maggior parte degli acquirenti di Levo deve acquistare in post vendita il comando wireless Garmin, si è dimostrata una grave carenza che Specialized sui nuovi modelli dovrà correggere. Oltretutto, voci sempre più insistenti stanno annunciando un divorzio tra Levo e Borse, quindi nel giro di 6 mesi vedremo le Levo nuove motorizzate con Shimano o altro. A fine novembre 2016 il sivende che ha consigliato all'amico di comprare Moterra anziché Levo ST, a parità di prezzo, a mio avviso lo ha consigliato bene.
Giusto perché speri che la guerra (ti rendi conto che la vedi solo tu?) non occupi spazio, cominci tu ad accendere le micce con elucubrazioni squinternate?

Rispondete a chi ha aperto il 3d, piusttosto: è da 5 pagine che aspetta di sapere l'interasse dell'ammortizzatore.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ma daccene un taglio...vai a lavorare nei call center Cannondale o SPECIALIZED o haibike se vuoi far la parte del saccente,ma nei forum non si è tutti dei maestri ma si discute delle proprie esperienze..quindi ti consiglierei di abbandonare i forum se sei così suscettibile o di darti una calmata,innanzitutto non sono un fanboy di una o dell altra azienda,non devo giustificare nessuna scelta,tantomeno a gente come te...
io sabato son entrato in negozio guardato Moterra e levo,scelto firmato assegno e da una settimana mi diverto un botto nei boschi anche senza sapere se l'ammortizzatore è a 150psi o 155...
Buon per te che ti diverti, capisco che come scrive GIUIO possa dare fastidio, ma in linea di massima concordo con lui, bisognerebbe cercare quando si da un'informazione di essere certi che sia corretta.Il fatto che l'abbia data il rivenditore non la fa diventare corretta, per esempio un rivenditore specialized aveva detto a qualcuno qui sul forum, che la levo caricava la batteria in discesa. Capirai che una delle cose fondamentali per una buona riuscita di un forum sia che le informazioni siano corrette(a mio avviso), quindi se chi ha un po più di una settimana di esperienza in ambito ebike di dice che hai detto una cosa errata(nello specifico i telai della s7.5+ e della 29 sono uguali, quindi basta cambiare le ruote e la trasformi in una plus) magari credi a lui.