cannondale Moterra

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.325
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti e buon martedì, vi presento il mio nuovo acquisto, il regisella telescopico della xlc con comando sulla sella e non remoto, scelto perchè non mi piaccioni i cavi a vista. Molto veloce sia ad alzarsi che ad abbassarsi...
Sempre meglio che niente, almeno non devi arrabattarti con la levetta del reggisella!
Ma il comando al manubrio, a portata di dito, è un'altro pianeta, quando hai bisogno di abbassare o alzare la sella, in emergenza.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io nn lo trovo assolutamente scomodo, ed il bello è che lo puoi girare sulle bike che hai in garage in 5 secondi...

Ti assicuro che per un uso sportivo è praticamente inutile... durante una discesa lo aziono più volte, il comando remoto diventa fondamentale per la sicurezza!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ti assicuro che per un uso sportivo è praticamente inutile... durante una discesa lo aziono più volte, il comando remoto diventa fondamentale per la sicurezza!

Va bene per giri turistici...o AM...non per fare Enduro o Dh...come dici tu io lo utilizzo costantemente sui saliscendi del Bike Park...non posso staccare la mano dal manubrio per azionare un meccanismo che mi ottimizza la guida
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Va bene per giri turistici...o AM...non per fare Enduro o Dh...

Secondo me è più il contrario è proprio il giro am con percorsi con frequenti cambi di pendenza salita-discesa che il comando remoto serve tanto tanto...in DH puro il telescopico non serve a nulla..
In ogni caso piuttosto di non aver il comando remoto è quasi preferibile paradossalmente girare a sella alta come fanno in xc almeno uno si abitua a gestire il fuorisella piuttosto che levare la mano dal manubrio in un pezzetto ostico per abbassare..molto pericoloso
 
  • Like
Reactions: ducams4r

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo me è più il contrario è proprio il giro am con percorsi con frequenti cambi di pendenza salita-discesa che il comando remoto serve tanto tanto...in DH puro il telescopico non serve a nulla..
In ogni caso piuttosto di non aver il comando remoto è quasi preferibile paradossalmente girare a sella alta come fanno in xc almeno uno si abitua a gestire il fuorisella piuttosto che levare la mano dal manubrio in un pezzetto ostico per abbassare..molto pericoloso

Si è giusto quello che dici...in Dh non ha senso...ero preso dall'euforia del remoto...lo trovo assolutamente pratico
 

skip15

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
30
8
8
cremona
Visita Sito
Bici
CANNONDALE scalpel carbon team replica
Io li ho provati entrambi, e non ho trovato ne scomodo né pericoloso il manuale, devo azionarlo ogni tanto prima di trail non ostici , non pratico dh né freeride, di solito giro con la sella alta, quando entro in un bosco azione qualche metro prima, finito il tratto in 1 secondo rialzo... Trovo la stessa scomodità/comodità dell azionare il blocco a manubrio della forca, a me non crea il minimo problema, ma proprio nulla, se fai discesa lo tieni giù dalla partenza all arrivo, non mi capita come dicevo di fare trail dove lo azione più volte,poi capisco che il remoto sia comodo non dico di no, ma io usandolo anche sulla xc front,ho risparmiato soldini e per quel che serve A ME son più che soddisfatto del mio KS E-TEN