Che pedali usate voi enduristi ? Attacchi o no ?

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Flat più Five Ten (appena le trovo, visto che a To sono più rare del Santo Gral... per non parlare di un casco Bell 2R...).

Prima, per anni, anni e anni, spd.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sbrammy

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io X ora ho i mavic Cross max xl , ma vorrei provare uno senza attacchi , perché sono sempre in terra caxxo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pedali indigesti i Mavic ( che poi sono i Time rimarchiati..) aggancio tosto e non regolabile..diciamo che non sono amichevoli se uno non è esperto ...prova Shimano , metti la molla al minimo e poi stringi man mano che hai più sicurezza...sono due mondi a parte con i Mavic!
 
  • Like
Reactions: SarMa and Sbrammy

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Oggi che mi dedico all'e-nduro [emoji6] uso solo flat, una volta abituato mi sembra quasi di avere gli attacchi e mi permettono di avere uno stile più aggressivo in discesa.
In passato ho usato solo spd, ma facevo XC con mtb muscolare e per andare più forte in salita erano imprescindibili. Oggi che invece non sento il bisogno di avere una pedalata rotonda non tornerei indietro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Per come vado io in bici vanno bene i flat.
Percorro diversi tratti a piedi specie se li ho freddi.
Avere i piedi agganciati non mi piace ho sempre paura di non sganciare in tempo oppure se li aggancio lenti, che mi si sgancino sotto sforzo.
 
  • Like
Reactions: Sbrammy