Che pedali usate voi enduristi ? Attacchi o no ?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io sono già a 3 sdraiate , dopo 20 anni di gare con la mtb muscolare.. deprimente
Tranquillo io sono a 4 capottate , ma dopo un po' passa tutto!
emoji85.png
emoji85.png

Proprio parlando di cadute ho notato anche io che la ebike mi porta a delle cadute banali a bassissima velocità, tutte chiusure di sterzo, sarà il peso della bici?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Proprio parlando di cadute ho notato anche io che la ebike mi porta a delle cadute banali a bassissima velocità, tutte chiusure di sterzo, sarà il peso della bici?

Io ho sempre capottato, sarà perché sono scarso ma chiusure di sterzo mai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: SarMa

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io ho sempre capottato, sarà perché sono scarso ma chiusure di sterzo mai

La mia cube con oltre 120cm di passo è difficile da capottare...
Ma nei tornanti stretti, a bassissima velocità, quando in uscita di curva, mi spingo sul manubrio per spingere sui pedali, taaaac... mi si chiude lo sterzo e volo a terra! Mi è già successo almeno 3 volte e adesso che ci penso, sempre curve a destra: unamused:.
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma vedrò come mi trovo con la nuova , forse la mia Centurion era un po' portata a cappottare e considera uno sopra scarso e il gioco era fatto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
la mia BULLS è molto alta da terra, mi trovo con almeno 3-5 cm in più rispetto alle mie altre bike .... se questo è un vantaggio per evitare che il motore tocchi sotto gli ostacoli, dall'altro occorre maggior equilibrio per restare in sella, specie in tratti ostici e tornantini stretti ..... fortunatamente il passo è sufficientemente corto da agevolare la manovra e il nose-press ....... le prime volte mi sembrava di stare su un trespolo .......
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Proprio parlando di cadute ho notato anche io che la ebike mi porta a delle cadute banali a bassissima velocità, tutte chiusure di sterzo, sarà il peso della bici?
Per come la vedo io ste ebici hanno assetti troppo rilassati....
Ci stà che su una allmtn o enduro il BB sia a 33-36cm da terra.... la mia che è una vecchia cariola con l'ammo in posizione low ha una luce a terra di 32cm (ho il motore sotto) ... immaginati dove è il BB ...
Comunque se il probblema è che scappa sui fianchi l'avantreno è il manubrio troppo alto in genere, provate a togliere gli spessori da sotto... spesso pochi cm ti cambiano la vita.
 

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Ahahah [emoji38] dilettanti....... cappottato da fermo....... un mese con due polsi bloccati, il computerino spezzato, occhiali rotti, ma per fortuna la bici ha trovato me come cuscino e nn si è fatta nulla...... piccola lei....[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ahahah [emoji38] dilettanti....... cappottato da fermo....... un mese con due polsi bloccati, il computerino spezzato, occhiali rotti, ma per fortuna la bici ha trovato me come cuscino e nn si è fatta nulla...... piccola lei....[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Dillo che lo hai fatto apposta ..... non sopportavi l'idea di rovinare la bici e ti ci sei buttato sotto !!! hahahahahahaha fatto anche io hahahahahaha