Che pedali usate voi enduristi ? Attacchi o no ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque se il probblema è che scappa sui fianchi l'avantreno è il manubrio troppo alto in genere, provate a togliere gli spessori da sotto... spesso pochi cm ti cambiano la vita.

Mi son spiegato male, non scappa davanti, quando arrivo in un tornante stretto e lento dove per girare devo rallentare moltissimo e son costretto a girare molto il manubrio, quando mi alzo sui pedali per rilanciare l'uscita di curva, lo sterzo mi prende sotto, non so come spiegare, mi trovo sbilanciato sul manubrio e cado in avanti.
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi son spiegato male, non scappa davanti, quando arrivo in un tornante stretto e lento dove per girare devo rallentare moltissimo e son costretto a girare molto il manubrio, quando mi alzo sui pedali per rilanciare l'uscita di curva, lo sterzo mi prende sotto, non so come spiegare, mi trovo sbilanciato sul manubrio e cado in avanti.
A vederla così (ma considera che non sono sicuramente un maestro) ti si chiude su se stesso mi sembra.... quello potrebbe essere dovuto alla diversa distribuzione dei pesi e dovrebbe andare a posto con l'abitudine (caricare di meno l'avantreno)
PS : 2 post e uno all'opposto dell'altro (i miei) hahahahahahaha , senza vedere la scena è difficile immaginare...... però io che ho "Solo" elettrificato la mia muscolare più dell'incremento del peso mi sono accorto della della "differente maneggevolezza" ma c'è poco da fare li se non adeguarsi
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
approfitto del topic per domandare : quali migliori pedali flat ? considerato ormai quelli della mia sduro sono da sostituire per raggiunti limiti di ..............decenza (scala in resina stanno letteralmente andando a pezzi )
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
approfitto del topic per domandare : quali migliori pedali flat ? considerato ormai quelli della mia sduro sono da sostituire per raggiunti limiti di ..............decenza (scala in resina stanno letteralmente andando a pezzi )

Però mi diventa difficile consigliarti...c'è ne sono talmente tanti...io mi sono trovato bene con gli originali nduro....utilizzo scarpe da DH
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sbrammy

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Io fino a oggi ho sempre usato gli attacchi. Ma essendo caduto da fermo perché non riusciva a sganciare da domani andrò di flat. Sono proprio invornito.
Per fortuna la bici è salva
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
ho sempre usato spd e proseguo con questi avendo provato i flat che non mi piacciono sullo sconnesso pedalato e nei salti dove mi voglio sentire la bici attaccata
uso shimano 647 che trovo ottimi anche nei tratti discesistici stretti dove mi muovo sganciato
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ciao ragazzi
ho sempre usato spd e proseguo con questi avendo provato i flat che non mi piacciono sullo sconnesso pedalato e nei salti dove mi voglio sentire la bici attaccata
uso shimano 647 che trovo ottimi anche nei tratti discesistici stretti dove mi muovo sganciato
quando sei sganciato, solitamente nei passaggi più impegnativi, tieni i piedi un pò spostati perchè non si riaggancino?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
iess tornantini passaggi stretti tra rocce o terra e similari
basta tenere il piede un poco più centrato sul pedale più avanti, ma , per me , nel medioveloce , veloce anche sconnesso, agganciato mi trovo a mio agio , sicuro
E' questione di abitudine e cercare quando necessario di sganciarsi prima della difficoltà
 

Old Wheels

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2016
16
6
3
Merate
Visita Sito
Abituato con Crank Brothers Egg Beater o Candy con la muscolare, non sono riuscito a pedalare con i flat della mia Moustache. Dopo qualche tentativo (fallito) ho montato dei C.B. Mallet E, e mi trovo benissimo. Chiaro che in discesa si sta più in campana...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sinceramente, dopo un periodo iniziale non idilliaco, ora flat4life. Sono più sereno nei passaggi più tecnici e passo di slancio. Ma è una questione di pratica e abitudine, prima non avrei mai pensato di pedalare senza essere agganciato, soprattutto in discesa. Ma in fondo, che ce frega? Agganciati o meno, l’importante è pedalare sereni [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk