Ciclisti di Vimercate e Brianza - eFat&Furious

R

robysan

Guest
Questo sabato meteo permettendo (ma danno bello) Adda.
Da Imbersago a Vaprio d'Adda (domenica mai e poi mai, troppo pericoloso...., gia' dato!:sob:).
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io in genere la faccio da Trezzo a Garlate, mentre il tratto della Martesana la faccio partendo da casa ed immettendomi a Cernusco per arrivare a Groppello. A Trezzo hanno poi sistemato il passaggio o bisogna ancora salire in paese?
Sabato c'è sempre un sacco di cose da fare, domenica, nel percorso di riabilitazione di mia moglie, proveremo una salita più impegnativa, faremo il lungo Serio partendo da Fiorano, fino a Clusone, poi salitona al rifugio San Lucio.
 
R

robysan

Guest
Trezzo? Tutto ok, si passa senza problemi e senza salire. Anzi...... parlando con un mio "compagno di merende" mi suggeriva che gia' da ora meglio lasciar perdere anche il sabato. Per cui vado domani!

Anche se preferisco il giro basso del Serio (A/R da Orio a Romano di Lombardia, una 40ina di km), bel giretto la ciclabile della val Seriana, non sapevo del rifugio. Che tu sappia e' aperto a pranzo anche durante la settimana?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Lambro, Parco, Canonica sono di casa per me....
Sono Giordanov; ho cambiato il nikname perchè non riesco più ad entrare con nike e pw, ho scritto ai gestori ma non mi hanno ancora risposto (il recupero pw non funziona e sono sicuro che è giusta). Ho dovuto registrarmi con giordanovic.
Domani andiamo sul m. Canto partenza alle 9,30 dal bel sit di Paderno d'adda (ponte).
Sarò con la muscolare chè la mia haibke è in manutenzione per cambio motore in garanzia anche se ha tre anni (grande Bosch)
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Sono Giordanov; ho cambiato il nikname perchè non riesco più ad entrare con nike e pw, ho scritto ai gestori ma non mi hanno ancora risposto (il recupero pw non funziona e sono sicuro che è giusta). Ho dovuto registrarmi con giordanovic.
Domani andiamo sul m. Canto partenza alle 9,30 dal bel sit di Paderno d'adda (ponte).
Sarò con la muscolare chè la mia haibke è in manutenzione per cambio motore in garanzia anche se ha tre anni (grande Bosch)
Confermo e vengo anche io con la muscolare. Mi sa che troviamo un pò di fango.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Trezzo? Tutto ok, si passa senza problemi e senza salire. Anzi...... parlando con un mio "compagno di merende" mi suggeriva che gia' da ora meglio lasciar perdere anche il sabato. Per cui vado domani!

Anche se preferisco il giro basso del Serio (A/R da Orio a Romano di Lombardia, una 40ina di km), bel giretto la ciclabile della val Seriana, non sapevo del rifugio. Che tu sappia e' aperto a pranzo anche durante la settimana?

Non capisco cosa intendi per troppo pericoloso, certo vi trovi un po' di gente ma comportandomi civilmente problemi non ne ho mai avuti, anche la domenica pomeriggio tornando verso casa a Cernusco, dove c'è talmente tanta gente che quasi c'è da scendere di sella.
Il rifugio per ora è aperto solo nei weekend, ma se guardi il loro sito c'è scritto tutto.
 
R

robysan

Guest
Come ho scritto ho gia' dato..... Pericolo per la gente, chiaramente.
Mi e' successo che una famigliola stava attraversando la ciclabile per andare in un prato leggermente rialzato.
D'un tratto la bimba (4-5anni) sfugge dal "controllo distratto" dei genitori, inverte la marcia e di corsa riattraversa la ciclabile.
Pur prudente che fossi, mi son ritrovato la bimba a zero metri. Per evitarla inchiodata paurosa e cappottata in avanti contro un alberello (da quel giorno ho disposto i comandi dei freni come sulle moto.....).
Morale sei punti sullo stinco......., ma sono stato fortunato, in quanto, mi dicevano quelli della Protezione Civile, che, per casi analoghi, non si contano quelli finiti direttamente nel fiume.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
eh si sa che i bimbi sono imprevedibili, è come andare su strada bisogna prevedere l'imprevedibile, da motociclista dovresti saperlo. Io i pericoli più grossi li ho corsi, e visti correre a causa di altri ciclisti, che percorrono la ciclabile come se stessero facendo il tempo in prova speciale e a costo di buttare o finire nel fiume non provano neanche a rallentare quando necessario
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io in genere la faccio da Trezzo a Garlate, mentre il tratto della Martesana la faccio partendo da casa ed immettendomi a Cernusco per arrivare a Groppello. A Trezzo hanno poi sistemato il passaggio o bisogna ancora salire in paese?
Sabato c'è sempre un sacco di cose da fare, domenica, nel percorso di riabilitazione di mia moglie, proveremo una salita più impegnativa, faremo il lungo Serio partendo da Fiorano, fino a Clusone, poi salitona al rifugio San Lucio.

ciao, io sono momentaneamente appiedato e fino a lunedì ho una levo test, salvo imprevisti potrei aggregarmi. Da dove parti e a che ora?