Club haibike

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Per me si, soprattutto in virtù della seconda slide, della possibilità che in caso di impatto possa lanciare un SOS senza interventi manuali, ma anche che mi tracci una GPX senza televisori sul manubrio.
Ti dirò di più, analizzando la cosa con amici che vanno ancora di gambe ritengono molto più interessante questo e-connect che il motore.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Per me si, soprattutto in virtù della seconda slide, della possibilità che in caso di impatto possa lanciare un SOS senza interventi manuali, ma anche che mi tracci una GPX senza televisori sul manubrio.
Ti dirò di più, analizzando la cosa con amici che vanno ancora di gambe ritengono molto più interessante questo e-connect che il motore.

si beh per lanciare l'sos serve il telefono? mi pare di si, allora sta funziona già la uso con oruxmaps da molto, idem il tracciamento gpx.
E non ci credereai, ma funziona come sulla sduro che non serve mettere il televisore sul manubrio ma basta lasciarlo nello zaino.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Evidentemente non conosci le dinamiche sugli impatti moto, bici, sci che siano....
Appunto il tuo smartphone ce l'hai nello zaino e non serve a nulla se l'impatto ti fa perdere i sensi o molto più semplicemente non riesci ad estrarlo, poi devi comunque comporre il numero, peggio ancora se il tuo telefono fa da TV sul manubrio e chissà dove finisce, la maggior parte dei bike io lo vedo sul manubrio, se l'evento è grave il tuo telefono non lo puoi usare.
Qualsiasi dispositivo attivo o passivo che facilita l'intervento di soccorso è alla base di ogni attività a rischio ed è sufficiente che funzioni una sola volta nell'attività che fai per considerarlo "indispensabile".
Per quanto riguarda i dispositivi attivi devono poter allertare i soccorsi senza l'intervento dell'infortunato, per le protezioni passive ...il casco se lo appendi allo zaino (come il telefono) non serve a nulla ;)
 
  • Like
Reactions: Todmax67

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Evidentemente non conosci le dinamiche sugli impatti moto, bici, sci che siano....
Appunto il tuo smartphone ce l'hai nello zaino e non serve a nulla se l'impatto ti fa perdere i sensi o molto più semplicemente non riesci ad estrarlo, poi devi comunque comporre il numero, peggio ancora se il tuo telefono fa da TV sul manubrio e chissà dove finisce, la maggior parte dei bike io lo vedo sul manubrio, se l'evento è grave il tuo telefono non lo puoi usare.
Qualsiasi dispositivo attivo o passivo che facilita l'intervento di soccorso è alla base di ogni attività a rischio ed è sufficiente che funzioni una sola volta nell'attività che fai per considerarlo "indispensabile".
Per quanto riguarda i dispositivi attivi devono poter allertare i soccorsi senza l'intervento dell'infortunato, per le protezioni passive ...il casco se lo appendi allo zaino (come il telefono) non serve a nulla ;)

non hai capito
il sistema haibike in caso di incidente fa partire un sms di soccorso DA UN CELLULARE che devi avere con te (almeno da quanto ho capito) e lo metti dove credi
oruxmaps ha la stessa funzione non serve fare nulla in caso di incidente e il telefono lo riponi dove lo riporresti con la haibike.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
e-connect (il dispositivo) possiede una SIM e un GPS, la SIM ha un contratto compreso nel prezzo di 2 anni (forse 3) con Telekom, rinnovabile per altri 2 o 3 anni al costo di 90 euro.
L'app prevede dei settaggi che lanciano SOS in una centrale operativa in modo indipendente senza interventi manuali.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
e-connect (il dispositivo) possiede una SIM e un GPS, la SIM ha un contratto compreso nel prezzo di 2 anni (forse 3) con Telekom, rinnovabile per altri 2 o 3 anni al costo di 90 euro.
L'app prevede dei settaggi che lanciano SOS in una centrale operativa in modo indipendente senza interventi manuali.
a ok questo non lo avevo capito, allora tutto cambia
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Una domanda a voi espert haibike, sabato scorso ho provato una nduro del 2015 con ruote da 26 e 180 di escursione , non la pro ma quella appena prima ( non so il modello) è di un mio amico appena presa , ho provato a fare una salita in sterrato abbastanza tecnica con radici ecc.con pendenza credo intorno al25/27% questa salita con la mia ex rotwild è levo adesso ,la faccio senza problemi in tour quindi secondo livello , con la haibike in turbo tutto agile a un certo punto non riuscivo a far girare i pedali da tanto era diventato duro è normale??? La bici ha rapportatura originale