Club MTB con Bafang BBS

bulagnabike

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
10
3
53
Bologna
Visita Sito
Potresti dirmi come hai fatto? Sono intenzionato a elettrificare una bici da enduro per risparmiare energie da dedicare alle discese e la cosa della batteria è un limite per quasi tutti i telaio dedicati a questa disciplina... certo avere una batteria da circa 4kg nello zaino non deve essere una passeggiata, anche se hai l'ausilio del motore in discesa non da fastidio?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho fatto allungare il cavo di alimentazione che porta la corrente dalla batteria al motore,inserendo uno spinotto monodirezionale per evitare errori nell'intento. Alla fine il peso c'è e un po si sente ma se utilizzi uno zaino comodo non da poi tutto sto fastidio. Io ne ho trovato uno alla Decathlon che mi si attacca bene addosso e mi trovo bene. Considera che oltre alla batteria porto una custodia con il kit emergenza meccanica,kit pronto soccorso,pompa gomme e pompa sospensioni,acqua ed eventualmente k way..
 
  • Like
Reactions: axltuzzo

bulagnabike

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
10
3
53
Bologna
Visita Sito
Ragazzi mi è sorto un problema: il motore continua ad allenarsi e a ruotare in basso come se fosse lento,eppure la ghiera è stretta forte. Non vorrei che si fosse rovinato il filetto del perno motore...Vi è mai capitato una roba simile?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non è che hai montato la piastra di raccordo al contrario, con i dentini verso l'esterno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Max Power

bulagnabike

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
10
3
53
Bologna
Visita Sito
Problema probabilmente risolto: la piastra l'avevo messa bene ma gli spessori di plastica fra motore e piastra che mi hanno messo loro (che era su un altro telaio) erano troppo grossi e la piastra non aderiva al telaio in maniera uniforme quindi la ghiera non stringeva bene. Ho sostituito le due rondelle di plastica con due più sottili e sembra che ora sia a posto
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Perfetto... probabilmente le rondelle erano tanto spesse che non permettevano alla piastra di "mordere" la scatola del movimento centrale su tutta la circonferenza del bordo sinistro [emoji16][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
D4S4303.jpg


Voglio questo paramotoreeeeeeee!
Ho provato a montare quello di Alcedo, ma l'ho sbriciolato alla seconda uscita, più che altro sono gli attacchi, che per non essere invasivi sono "delicatini".
Anche questo mi sembra quello di Alcedo, ma ampiamente modificato: qualcuno si è già "cimentato"?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Questa piastra sembra fissata non al motore, ma a dei supporti montati direttamente sul telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
A tutti i kittari...
Ora che è uscita la Thok se non avete posto nel triangolo x ospitare la batteria sentitevi liberi di installarla sotto, hanno scoperto che ne giova la guidabilità!
;)
Lo so, non è un Bafang....{03}{03}{03} però nel mio piccolo e senza scomodare "ingegnieri" e "designer"...
WhatsApp Image 2016-11-01 at 14.50.21.jpeg