Club MTB con Bafang BBS

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Questa piastra sembra fissata non al motore, ma a dei supporti montati direttamente sul telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmhhhh, da quello che si vede dalla foto, a sinistra usa i due bulloni della piastra che serve a non far ruotare il motore: mi viene da pensare che sotto si possa utilizzare il dentino "residuo" dell'ISG05 con un'opportuna staffa e poi.....non lo so più...


questa è la piastra originale Alcedo
a parte il fatto che resta troppo orientata all'indietro, utilizza solo due attacchi, di cui il posteriore destro è una "vitina" che si avvita dietro il carter della demoltiplicazione degli ingranaggi
 
Ultima modifica:

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Sono un fissato e mai stato un grande MTBiker ma una bici come la tua (gran bici) e in generale tutte le kittate mi ispirano... libertà.

Complimenti!
:)
Grazie!!! Da genovese mi spiaceva troppo abbandonarla, e comunque non potevo permettermi una emtb nativa, quindi di necessità virtù ma devo dire che la soddisfazione di creare da sé è notevole! secondo me questa bici ha ancora più potenzialità di prima: doppia escursione al posteriore, forcella abbassabile, la sua doppia anima si moltiplica ancora per due con il motore!!! Peccato che debba mordere il freno ancora un po'....:(
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Puoi chiedere a loro di mandarti qualche foto in più. Io ero passato da loro al ritorno dalle vacanze perché ero interessato alla 36T (adesso hanno anche la 32) e sono stati gentilissimi.
Tra l'altro la 36 che vendono è un ottimo prodotto ma non so dirti niente sul carter in vendita anche perché io in discesa vado molto tranquillo e i salti... li faccio a piedi. Se tocca il motore del mio mtb vuol dire che io ho già toccato con tutto il corpo...:D
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Puoi chiedere a loro di mandarti qualche foto in più. Io ero passato da loro al ritorno dalle vacanze perché ero interessato alla 36T (adesso hanno anche la 32) e sono stati gentilissimi.
Tra l'altro la 36 che vendono è un ottimo prodotto ma non so dirti niente sul carter in vendita anche perché io in discesa vado molto tranquillo e i salti... li faccio a piedi. Se tocca il motore del mio mtb vuol dire che io ho già toccato con tutto il corpo...:D
Meno male che c'è un altro che ammette di non essere un gran discesista, pensavo di essere l'unico:). Si fa quel che si può e in sicurezza tenendo conto anche del mezzo che si possiede.. il motore serve per le salite e qualche volta mi è successo di toccare su qualche sasso salendo. Non tanto spesso da dover mettere un paramotore.
 
  • Like
Reactions: oliver65 and NicPe

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sinceramente, anche io più di una volta ho pensato di montare un paramotore, ma alla fine ho sempre desistito, un po' perché la scocca del bafang è veramente resistente (botte ne ho prese) un po' perché lo preferisco nudo {50}
Oggi col mio frontino bafanghizzato mi sono sparato un paio di PS da Enduro e non ho mai toccato, neppure su gradoni e pietre affioranti. Certo non andavo a tutta (non è che mi posso più permettere di fare del male gratuitamente! {42}), né sono un discesista puro, venendo dall'XC, ma se si ha abbastanza luce tra motore e suolo, è difficile toccare.

P.S.: oggi ho testato veramente per la prima volta cosa vuol dire avere un telescopico nei passaggi più ostici... non si può tornare indietro ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NicPe

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mi dispiace per te NicPe, ma se ti può consolare... "non può piovere per sempre" (cit. {64} {89})
Qui da me oggi, invece, tra le 12:00 e le 15:00 si stava benissimo, sembrava primavera e le colline erano bellissime, col sole ad inondarle, gli ulivi in verde e le foglie dei noccioli che coprivano i sentieri e frusciavano quando ci passavo sopra con le ruote... C'era un'atmosfera magica {03}
Poi ci sono cose che te le fanno girare alla grande, ma quando trovi giorni come questo, tutto il resto perde importanza... almeno per quel paio di orette di "Paradiso Rotolante" a due ruote ;)
 
  • Like
Reactions: NicPe