Club MTB con Bafang BBS

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
come mettere il dito nella piaga...
Mai pensato di darti alla poesia?:rolleyes:
Qui se vado a fare un giro ci guadagno i fanghi gratis.
Comunque beato te e buone pedalate primaverili ;)

Ma figurati, tanto durerà pochissimo... il meteo forse mi grazierà domani [emoji941], ma già dopodomani sono previsti temporali. [emoji939][emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Meno male che c'è un altro che ammette di non essere un gran discesista, pensavo di essere l'unico:). Si fa quel che si può e in sicurezza tenendo conto anche del mezzo che si possiede.. il motore serve per le salite e qualche volta mi è successo di toccare su qualche sasso salendo. Non tanto spesso da dover mettere un paramotore.
dichiaro anch'io senza vergogna che per quanto mi riguarda è solo perchè il motore è basso....{74}
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
purtroppo è un problema del Bafang, non tutti i sassi possono essere droppati e se ci si arriva lentamente la toccata è quasi d'obbligo ... ho preso anch'io un paramotore ma al momento non l'ho ancora montato in quanto la luce a terra si riduce ancora di più ..... la soluzione ideale sarebbe quella di Creatina et similia ...... che il Bafang sia robusto è innegabile, gli ho dato certe botte .......
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
purtroppo è un problema del Bafang, non tutti i sassi possono essere droppati e se ci si arriva lentamente la toccata è quasi d'obbligo ... ho preso anch'io un paramotore ma al momento non l'ho ancora montato in quanto la luce a terra si riduce ancora di più ..... la soluzione ideale sarebbe quella di Creatina et similia ...... che il Bafang sia robusto è innegabile, gli ho dato certe botte .......
che paramotore hai preso?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
come quello di Alcedo (credo, l'ho preso l'anno scorso e l'ho messo via) .... me l'ha dato direttamente Marco dicendomi però che lo produceva VPM ( venerdì ti so dire con certezza, stasera nn sono a casa)
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Puoi chiedere a loro di mandarti qualche foto in più. Io ero passato da loro al ritorno dalle vacanze perché ero interessato alla 36T (adesso hanno anche la 32) e sono stati gentilissimi.
Tra l'altro la 36 che vendono è un ottimo prodotto ma non so dirti niente sul carter in vendita anche perché io in discesa vado molto tranquillo e i salti... li faccio a piedi. Se tocca il motore del mio mtb vuol dire che io ho già toccato con tutto il corpo...:D
Ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto maggiori informazioni direttamente a VPM: hanno provveduto subito a inserire nuove foto sul sito!
Ovviamente non potevo che ordinarlo...
Ho già in mente un bell'accrocchio per staffarlo anche davanti, sfruttando una protezione per il tubo obliquo che già possiedo.
Al momento per "dovere d'informazione" condivido una delle nuove immagini inserite da VPM:
Visualizza l'elemento multimediale 223
 
  • Like
Reactions: Daiwer and NicPe

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Meno male che c'è un altro che ammette di non essere un gran discesista, pensavo di essere l'unico:). Si fa quel che si può e in sicurezza tenendo conto anche del mezzo che si possiede.. il motore serve per le salite e qualche volta mi è successo di toccare su qualche sasso salendo. Non tanto spesso da dover mettere un paramotore.

Ed ecco il quarto componente del club " discesa si! ma per tornare a casa!"{45}
Adesso dopo questo outing ci confezioneranno delle bellissime divise da imbranati!;)
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Già che siamo in tema di protezioni, io ne avevo modellata una da far in ABS tramite stampaggio 3D
UT5pR8DI7HfxOD7qAWCOnfQnZZxEhTbRXLPHQHW7357FtmtOrDZgJIUN9ceObdOXCH4vapglbuQhOt4l3g-IXu_cR3HZvOR9djyemjTuMzlyM35nCtDf6xs4AJi3gG0DQXohnDWe_NTAA8w0mb2cntIkXTTYrMfs2WYfrCJ3tiQ7nGUhU2lHBP9qC3ymUFHhYqaKdMejTQ6D98Yogx5RYylzT_1vZrSS-90PCCeJFZD_umdRsvxEYCQZgOJAP546JwHfkzgFBzsr9Bi5qCjBmqvm0y3kk1peDO4CNVb75EiQsBcfKASVPBLFFv5THdcFoLXEznnZYOTY2majocl1TPKvyilpnYIklrhQBWFTvbDx4osGWKweruMln4zMaFanBpVGdfLONRJyKVsPYKLHaQC-D8nC5QegYwW67a2q4xxdZbqUZxvf4HXGfmYfJLHjIBScLMFbXY_C0WyPcJINHhir_7-ItRBJK_WNmsDSMteZZOyoUTFuPz1abSt5sEh38UlCTmDhrV4l8ao9Q0MfQZQl9zii44UTM9-HXfHonKs5caurLpjA5qnwBnA46xoJH8shWTrM7rFU7_aGquGIzDe8hDFWavIR84UYjX-OfjygJRzi=w563-h653-no


Poi però ho constatato che non tocco praticamente mai e che il carter motore è molto robusto
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Aiuto!!!
Ieri, durante un'uscita, dopo 3/4 km di salita il mio BBs01 è morto all'improvviso.
Dopo qualche accendi spegni e attacca stacca la batteria è ripartito, per rispegnersi dopo in paio di km.
durante il rientro, poi, la cosa si è ripetuta un paio di volte, l'ultima definitiva.
Il display è attivo con tutte le sue funzioni.....boh!
Arrivato a casa ho smontato i carter, pensando di trovare umidità all'interno, ma è tutto asciutto e, sembra, a posto.
Qualcuno mi può aiutare?!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Di che versione si tratta? Sul display non appariva nessun codice di errore? Hai controllato la temperatura del motore o della centralina? Il motore è rumoroso? Se hai riprogrammato la centralina, che valore hai dato a Low Battery Protect? Che livello della batteria veniva visualizzato sul display? La batteria funziona bene?
Se il motore smette di assistere così all'improvviso, senza evidenti segni di rotture o problemi, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della batteria che scende troppo di tensione ed attiva il cut-off della centralina (low battery protect, appunto).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Di che versione si tratta? Sul display non appariva nessun codice di errore? Hai controllato la temperatura del motore o della centralina? Il motore è rumoroso? Se hai riprogrammato la centralina, che valore hai dato a Low Battery Protect? Che livello della batteria veniva visualizzato sul display? La batteria funziona bene?
Se il motore smette di assistere così all'improvviso, senza evidenti segni di rotture o problemi, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della batteria che scende troppo di tensione ed attiva il cut-off della centralina (low battery protect, appunto).
Bbs01 350W, sul display appare 965 5 pulsanti appare il codice error 21, questo da qualche mese, ma, finora, ha sempre funzionato perfettamente.
Tempo fa, tentando di adattare uno dei due cut-off dei freni alla leva dei miei Guide, devo aver messo il fili da 5v in corto sotto tensione, e, da allora non hanno più funzionato il sensore di velocità( err21) e l'acceleratore, inoltre il cambio assistenza funziona solo con il display 965/5pulsanti, mentre col 961, dopo qualche pedalata, rimaneva sul livello impostato.
Immagino si sia bruciato qualcosa nella centralina, che avevo in programma di cambiare, ma, a parte questo tutto ok, fino a ieri.
La batteria è carica e non ha mai dato problemi, anzi, sabato, al termine di una salita lunga, ma fatta con calma e tappe assieme a un gruppo muscolare, è successo che il motore si è spento e il display mi dava zero tacche.
Spento il tutto, dopo la sosta il funzionamento è tornato normale e il display mi dava tutte le tacche, la batteria è una custom da 70 celle per 880W.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io ho avuto questi problemi tempo fa con il motore che attaccava e staccava. Ho cambiato semplicemente i cavi che dal motore portano alla batteria. Erano i connettori anderson che non sempre facevano contatto ma da fuori non si vedeva il problema. Me ne sono fatti mandare 4 da Alcedo con poca spesa.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS

Ma come? Giravi, in pratica, senza il sensore di velocità?
Controlla il cavo del sensore di velocità che esce dalla centralina e vedi se non si è lesionato da qualche parte. In tal caso ti basta ricollegare i cavi tra loro correttamente, isolandoli l'uno dall'altro. Fatto questo vedi se funziona.
Era capitato anche a me, tagliando inavvertitamente il cavo del sensore di velocità... ho spellato, ricollegato, nastrato e via, tutto è tornato a posto.
Non penso che la centralina sia partita, comunque non è difficile cambiarla.

Poi però dici che ti è anche capitato che il motore si spegnesse perché dava la batteria a 0 e che dopo una sosta tutto ha ricominciato a funzionare. Questo credo sia dovuto al fatto che in quel frangente, magari, eri in salita e la tensione della batteria fosse scesa sotto il livello di Low Battery Rotect (V).
Da quanto tempo hai la batteria? Come la ricarichi? Può darsi che qualche parallelo si sia sbilanciato. Prova a lasciarla in carica anche dopo che il caricatore ti dà la luce verde, così fai in modo che il BMS possa ben bilanciare i paralleli.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk