Club MTB con Bafang BBS

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
A si certo, per come la penso io prendere una bella bici come questa, metterci la fiaschetta dell unicum, batteria con velcro cavi e altri cavi etc, imho equivale a rovinarne l'estetica di molto

Non hai tutti i torti, l'estetica ne risentirà certamente, ma credo che con una buona organizzazione dei cavi, che posso far passare sotto il tubo verticale insieme agli altri, e a seconda della batteria che monterò, potrebbe venir fuori qualcosa di non bruttissimo ;)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
A si certo, per come la penso io prendere una bella bici come questa, metterci la fiaschetta dell unicum, batteria con velcro cavi e altri cavi etc, imho equivale a rovinarne l'estetica di molto

Inviato da Verizon Droid turbo
L'estetica è soggettiva. A me non piacciono le bici impersonali che ti vendono i negozi e preferisco i cavi a vista e le fascette. Mi piace il modo maschio e motociclistico con cui si guidano i motori senza torsimetro. Se a te non interesssa questa tipologia di bici non occorre che entri qui di continuo per dire che ti fa schifo. Lo sappiamo già. Inquini la discussione e basta.
 

mekchri

Ebiker novello
15 Settembre 2016
13
19
3
54
Aosta
Visita Sito
A si certo, per come la penso io prendere una bella bici come questa, metterci la fiaschetta dell unicum, batteria con velcro cavi e altri cavi etc, imho equivale a rovinarne l'estetica di molto

Inviato da Verizon Droid turbo

b6e039cc629118fdd8eb6a20c996b77e.jpg

Basta lavorarci un po' per trasformare il rospo in un principino, senza troppe pretese...[emoji6]
Resta il fatto che questo esemplare ce l'ho solo io, e dunque si: è "unicum"...[emoji23]
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
b6e039cc629118fdd8eb6a20c996b77e.jpg

Basta lavorarci un po' per trasformare il rospo in un principino, senza troppe pretese...[emoji6]
Resta il fatto che questo esemplare ce l'ho solo io, e dunque si: è "unicum"...[emoji23]

Ma è uno spettacolo... complimenti!!!!
E poi hai un telaio Intense, che bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mekchri

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
@mekchri: dalla foto no si vede benissimo, la batteria l'hai fissata sotto al tubo obliquo e l'hai ricoperta con del neoprene o simili?
Quella scritta è bellissima: "E-Uzzi Vps" è geniale!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mekchri

Ebiker novello
15 Settembre 2016
13
19
3
54
Aosta
Visita Sito
@mekchri: dalla foto no si vede benissimo, la batteria l'hai fissata sotto al tubo obliquo e l'hai ricoperta con del neoprene o simili?
Quella scritta è bellissima: "E-Uzzi Vps" è geniale!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il case che copre la batteria è in vtr. La batteria la fisso con delle staffe che realizzo a misura del pacco che verrà, utilizzando gli attuali fori del porta borraccia...
Per il momento quello in foto è un modello, ma il risultato finale non dovrebbe essere diverso.
Sto facendo varie prove per riuscire ad infilarci la batteria custom che a breve farò. Penso di riuscire a farci stare 600 wh. Vedremo...
Invece la carena del motore è già definitiva sempre realizzata in vtr.
Dopo una stagione di discese e sassate ha retto alla grande e il motore sotto è come nuovo...
Qua una fase di realizzazione...

fb7a4f91c45d79abd56603a14ec97272.jpg
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Qui si va dal "fai da te" all'artigianato.
Complimenti, bel lavoro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Che vuoi, con 2000€ mi sono fatto una Treck full (peso finale con batteria19 kg) ed una Specialized Big Hit (peso finale con batteria 25 kg) entrambe acquistate usate e poi kittate con Bafang 250W ed una sola batteria da 13 Ah che uso alternativamente... Poi ognuno la vede a modo suo... Personalmente? Figata pazzesca!
P.S. poi ho preso un'altra 13 Ah e la Big Hit se voglio diventa una 26 Ah...
;)))
Io al prezzo di una bella e-bike preassemblata me ne sono fatte tre col BBS e adesso, dove prima arrivavo solo io col MTB senza motore, arriva tutta la famiglia {42} Quoto lby64, figata pazzesca!!! IMG_3074.JPG
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
L'estetica è soggettiva. A me non piacciono le bici impersonali che ti vendono i negozi e preferisco i cavi a vista e le fascette. Mi piace il modo maschio e motociclistico con cui si guidano i motori senza torsimetro. Se a te non interesssa questa tipologia di bici non occorre che entri qui di continuo per dire che ti fa schifo. Lo sappiamo già. Inquini la discussione e basta.
ok capo leggerò e basta senza replicare
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Bellissima la foto di "famiglia" e l'accenno alla possibilità di condivisione del tempo libero nella natura altrimenti improbabile. Anche x me è decisamente l'aspetto più qualificante delle eMTB. Magari ci fossero state 20 anni fa...
Ciao!
 
  • Like
Reactions: Ciquez and NicPe