Club MTB con Bafang BBS

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
ok capo leggerò e basta senza replicare
Io non sono capo di niente e anche io mi informo sugli altri motori cercando solo di capire i pro e i contro leggendo quello che viene detto dai loro proprietari. Nulla di personale con te e neanche con altri visto che cazzeggiamo parlando di bici;) e abbiamo anche altre cose da fare nella vita.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Signori, sto studiando un nuovo spider per il mio BBS.
Il precedente, in ergal, era fichissimo e leggerissimo...
ZnxLhWOpXVUnqkX1dnQh1Ul9PT8tyYuDnO_iD9EMp8jN6iEYpVcLWFsZm-WJW2_HoDSFm82ddlB2OZksDq78w2ZS7DZprwlQNvqPo3wwiBZuTXZ1S_z_MblA0Bu1oAQvDQC4isWzZvfeoFJJ7zKanlI83p8eNGWhsERCUojw8wo99NTxrLwcyQ4kF8i4ExUT9_HIJuHgeM_r9fQpFbrLR0RHzDRKrw69PjtmTYvBC4U55mIMaBEm00V6O_fwvKhWyTKqEJFBakMLa_d4gNwEY9Slz1-paRhmN1TvmYASRPUwMU_3vmlgyMc-DnvN_t7d6Zf21Mx35fN-EtxlBTaO7BC2UYVBVfcY0Ek65rgR-Ajx8JpuKW1X1j4HSi9NEiktXeB3Wzvnbcx2YCY70ktM7Pic7aUsXthOIZjJM87CFSmM0CxSwsPy4OpUAm10SiqKou89dZ--0SS5MFw3L1xqJUsDqt2cYzd2vGqlvSN_XRypjNCVk5XMzLBppR7jMd3bcMPZs3mgQJFsPBUquD4UTbqQSm0U5_vvFOZ0CL4Akc_2T3dbDk8OI5_6T_O_w9qPz9QwqITbxUF6bNOlNHyGpgATvIrZh05ADBTCzD9aZBAMIri3=w1024-h576-no


Ahimè, si è rivelato un pelo troppo debole quando un deragliamento ha portato la catena a incastrarsi tra carter e corona, piegandone un'aletta.
Ho utilizzato perciò il primo prototipo, in solido acciaio inox.
Ottimo, resistente, a prova di bomba.
Ma un po' troppo pesante... {16}

L'ho ridisegnato con molti più scarichi.
iWQmgvhOSI5Cu0_Dng0OcJc5BWnsPd8MDpxdf0IlZDo3kerphqAAX8nyjP8IYtpCceK2C-cc-xUmuPNT2XjK8XfIFgoHgb6Kkx44YkfXWAgfA3S1x6fwfcvHaxIh1qFJ_6CucitTKQYOJcieVRWW6XDtGg6QgcZ0RHp4NbW3ykGjydjkbaosAaTTVJrw6fE5IXF0tVFjZp-370Y49BWgT3Z1qA7zQPJ1bNalTVGwVWBARyc8rDCLPl7oFPUYpxT9z1JDCSIm-b-diYrLidSDVQ1Yh3dBpe46LLQPdAe0PP5SVcxjC6COU4IYUCbPUqAabNoIrCPT-QKAwWPzw_bwaeqeT0ZlQUydbkrlFMw90dXLbUPcieXmyE4imCeaRK9FZXCAq0UwRyO9WvcXbSLIJ-PoRryCcBEgNy66HIsZJ6x1D-V2H8reucUeijerwTOHXBh51p6U33ErRjGJ3cZs8BvLrJlhu4feaXHlKZqeqXcu1x_a6lR_0hXWC0iJHjq2pX8Kbo4s203LT2n2mbyRuIvUyttLg5AUs_jUGNhLusj1rbMjiscvBlTwFImOXThx5BaYZkQNIHlxhZ7ZamSd-dpgftTq5lUnOJbG3BGR3TQtUpQd=w950-h617-no


Spero di poterlo testare già nel prossimo weekend, o al massimo in quello successivo.
Vi terrò aggiornati ;)
 
  • Like
Reactions: @lby64

cicci

Ebiker novello
24 Settembre 2016
2
0
1
42
Lucca 11
Visita Sito
Ciao a tutti. Scusate,sono ignorantissimo in materia. Quindi chiedo consiglio a voi del forum. Io ho un transition patrol da 160 mm di escursione ant e post . Sarei molto attratto dall 'idea di motorizzarla. Però ho paura che il bafang sia esposto ad urti e un altro problema che mi sembra emergere dalle vostre discussioni è il passaggio cavi sotto il movimento centrale. Chiedo cortesemente dei consigli sui kit da poter adattare.
Grazie a tutti
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao a tutti. Scusate,sono ignorantissimo in materia. Quindi chiedo consiglio a voi del forum. Io ho un transition patrol da 160 mm di escursione ant e post . Sarei molto attratto dall 'idea di motorizzarla. Però ho paura che il bafang sia esposto ad urti e un altro problema che mi sembra emergere dalle vostre discussioni è il passaggio cavi sotto il movimento centrale. Chiedo cortesemente dei consigli sui kit da poter adattare.
Grazie a tutti
Il bafang ti viene basso.
Prova a vedere il tongsheng se hai un mc da 73 mm. Viene basso comunque ma sembra meno esposto. Altro kit in uscita è il best di bikeebike ma nessuno lo ha ancora provato.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Con la sterlina debole acquistare nel Regno Unito può essere conveniente. Ecco una interessante enduro solo front con telaio in acciaio e mc da 68mm. Si può trovare anche solo il telaio.
il venditore è diventato famoso per i suoi kit fat. Adesso ha rinnovato l'offerta e i prezzi non sono male.
Per le full difficile trovare posto per la batteria, come al solito.
http://www.on-one.co.uk/

t deedar.jpg
 
  • Like
Reactions: NicPe

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
PlanetX e on-one (sono la stessa cosa) sono un ottima risorsa !! io ho preso il telaio della gravel da loro.
Questo telaio è decisamente intrigante ma aspetto che facciano la versione boost......
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Con la sterlina debole acquistare nel Regno Unito può essere conveniente. Ecco una interessante enduro solo front con telaio in acciaio e mc da 68mm. Si può trovare anche solo il telaio.
il venditore è diventato famoso per i suoi kit fat. Adesso ha rinnovato l'offerta e i prezzi non sono male.
Per le full difficile trovare posto per la batteria, come al solito.
http://www.on-one.co.uk/

t Vedi l'allegato 325

Telaio in acciaio assai bello.
Mi piace ed anche l'allestimento di base non sembra niente male ed offerto ad un prezzo veramente interessante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Continuo dicendo che, vista la bici e valutato il telaio e le sue forme, bocciata la Commencal per via dei foderi bassi del carro posteriore che avrebbero interferito molto probabilmente col Bafang centrale in fase di montaggio, senza tergiversare troppo [emoji16], caro Jack e-bike, il tuo post mi ha letteralmente fulminato sulla via di Damasco e... l'ho ordinata! [emoji41]
Oltre al prezzo interessante ed alle caratteristiche del telaio in acciaio, perfetto per una HT da enduro, anche per avere l'angolo aperto per la forcella ed il carro corto, ho scelto la On One DeeDar 27.5 per via della configurazione del telaio nella zona del movimento centrale: BSA da 68mm - privo di predisposizioni, alette, passaggi cavo ecc. - Forma del fodero basso destro del triangolo posteriore. Tutte caratteristiche perfette per il corretto posizionamento di un BBS01.
Alcune foto della zona:
FROODD27_P22.jpg
FROODD27_P17.jpg
Adesso è tempo di scegliere il Bafang e la relativa batteria.
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Continuo dicendo che, vista la bici e valutato il telaio e le sue forme, bocciata la Commencal per via dei foderi bassi del carro posteriore che avrebbero interferito molto probabilmente col Bafang centrale in fase di montaggio, senza tergiversare troppo [emoji16], caro Jack e-bike, il tuo post mi ha letteralmente fulminato sulla via di Damasco e... l'ho ordinata! [emoji41]
Oltre al prezzo interessante ed alle caratteristiche del telaio in acciaio, perfetto per una HT da enduro, anche per avere l'angolo aperto per la forcella ed il carro corto, ho scelto la On One DeeDar 27.5 per via della configurazione del telaio nella zona del movimento centrale: BSA da 68mm - privo di predisposizioni, alette, passaggi cavo ecc. - Forma del fodero basso destro del triangolo posteriore. Tutte caratteristiche perfette per il corretto posizionamento di un BBS01.
Alcune foto della zona:
Vedi l'allegato 331
Vedi l'allegato 332
Adesso è tempo di scegliere il Bafang e la relativa batteria.
Mi sembra la soluzione migliore per questo motore in quanto i telai full più moderni sono difficilmente kittabili con successo. Spero ti duri anni, considerato che ti hanno rubato la precedente:mad:
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mi sembra la soluzione migliore per questo motore in quanto i telai full più moderni sono difficilmente kittabili con successo. Spero ti duri anni, considerato che ti hanno rubato la precedente:mad:

All'inizio avevo pensato ad una full, ma non se ne trovano adatte ad essere Kittate. La DeeDar mi è piaciuta subito e poi ha le carte in regola per ospitare un BBS.
Ora sto cercando il motore da acquistare, nell'attesa che mi consegnino la mtb.
A proposito, Per caso qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto su em3ev.com?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
All'inizio avevo pensato ad una full, ma non se ne trovano adatte ad essere Kittate. La DeeDar mi è piaciuta subito e poi ha le carte in regola per ospitare un BBS.
Ora sto cercando il motore da acquistare, nell'attesa che mi consegnino la mtb.
A proposito, Per caso qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto su em3ev.com?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ho esperienze di acquisto all' estero ma il motore marchiato 250 w dovrebbe andare molto bene. Devi però farti dire a quanti rpm gira perchè uno 02 che a 48 v ne fa 120 a 36 ne fa 90 e allora è giusto, se invece ne fa 120 scalda. Il motore ideale è il 48 v bbs02 con potenza max e centralina da 36 v magari portata a 20 in quanto è surdimensionato e quindi robusto. 700 w di picco bastano e avanzano. Cerca "bbs02 a 90 rpm "sul forum più adatto a noi e trovi le informazioni che cerchi.{42}
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non ho esperienze di acquisto all' estero ma il motore marchiato 250 w dovrebbe andare molto bene. Devi però farti dire a quanti rpm gira perchè uno 02 che a 48 v ne fa 120 a 36 ne fa 90 e allora è giusto, se invece ne fa 120 scalda. Il motore ideale è il 48 v bbs02 con potenza max e centralina da 36 v magari portata a 20 in quanto è surdimensionato e quindi robusto. 700 w di picco bastano e avanzano. Cerca "bbs02 a 90 rpm "sul forum più adatto a noi e trovi le informazioni che cerchi.{42}

Già trovate. Tnx [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk