Coesistenza con pedalatori muscolari

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
non mi permetterei mai di offendere qualcuno, dimmi solo come preferiscono essere chiamati.
a non lo so, so solo che nell'altro forum qualcuno si sentiva in diritto di usare termini come moto elettrica,motorino, pigri,sfaticati etc perchè la parte ebikers aveva iniziato per prima a insultare usando il termine muscolare.
 
  • Like
Reactions: Daiwer and Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
io normalmente esco con un amico "smotorizzato" e ci godiamo "semplicemente" i giri che facciamo. problemi non ce ne facciamo .....
La cosa simpatica è che in salita quando si passano altri ciclisti hanno sempre da ridire sulla vita facile delle emtb.... quando gli faccio notare che sono fermi anche rispetto al mio amico però hahahahahahahahahahaha sono soddisfazzioni !!!!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io esco quasi esclusivamente con gente in MTB muscolare (la bici non i biker! - va bene detta così? [emoji6]). Esco sia con biker da XC che con biker che fanno Enduro e non hanno mai avuto da ridire, anzi, ci si diverte insieme, tipo quando qualcuno ha voglia di tirare in salita (che so? Qualche ripetuta o una SFR) lo accompagno così per farlo allenare in compagnia, tanto ho fatto capire chiaramente che le competizioni non mi interessano affatto, che per me le salite sono il momento perfetto per godermi i posti che attraversiamo, che quando ho voglia diminuisco l'assistenza e mi alleno un po' anche io in salita, che mi diverto comunque di più in discesa e sanno che rispetto la loro fatica e so bene cosa sia.
Beh, certo c'è sempre chi vuol fare il simpatico, ma se non gli va che io abbia l'assistenza il problema è suo e lo ignoro o lo liquido con un "io salgo perché ho voglia di lanciarmi in discesa, quindi più sono lucido in cima più mi diverto in discesa", di solito funziona e poi si torna a divertirsi senza troppi pensieri.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: giorgiocasta59

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
a non lo so, so solo che nell'altro forum qualcuno si sentiva in diritto di usare termini come moto elettrica,motorino, pigri,sfaticati etc perchè la parte ebikers aveva iniziato per prima a insultare usando il termine muscolare.
Che poi credo che nessuno usi il termine "muscolare" in senso neanche lontanamente dispregiativo... è solo un modo breve per indicare chiusalebicitradizionaliapedalatanonassistita
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Daiwer

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
concordo che muscolare non sia offensivo... anzi è da UOMINI VERI E POSSENTI.... quali appunto si sentono i muscolari!!

purtroppo anche io quando passo "quelli li" sento dire dietro qualcosa... in genere rispondo "prima provala poi parla" oppure son superiore e tiro via....

ma ho anche trovato gente che gli è piaciuta l'idea!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Penso che @Daiwer abbia indicato esattamente il punto: "la competitivita" concetto molto caro a tanti ciclisti.
Il problema è che normalente a un e-biker di essere competitivo in salita non interessa una fava se no non userebbe il motore............. ma mi rendo conto che il concetto non è chiaro per molti ciclisti........... peccato
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Penso che @Daiwer abbia indicato esattamente il punto: "la competitivita" concetto molto caro a tanti ciclisti.
Il problema è che normalente a un e-biker di essere competitivo in salita non interessa una fava se no non userebbe il motore............. ma mi rendo conto che il concetto non è chiaro per molti ciclisti........... peccato

in linea di massima sono d'accordo, ma non escluderei che qualche e-biker non sia .......... allineato!;)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
in linea di massima sono d'accordo, ma non escluderei che qualche e-biker non sia .......... allineato!;)
Sicuramente è cosi ed è logico che lo sia in fin dei conti ....... il pirla si annida ovunque !!!! la cosa che però ho notato in zone molto frequentate tipo il canto....
è che esistono essenzialmente due tipi di ciclisti (indipendentemente dal mezzo), quelli che salgono e quelli che salgono per poi scendere ..... la mia impressione è che sia il primo tipo quello rissoso, mentre al massimo il secondo ti svernicia in discesa hahahahahahahaha
 
  • Like
Reactions: Daiwer

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Sicuramente è cosi ed è logico che lo sia in fin dei conti ....... il pirla si annida ovunque !!!! la cosa che però ho notato in zone molto frequentate tipo il canto....
è che esistono essenzialmente due tipi di ciclisti (indipendentemente dal mezzo), quelli che salgono e quelli che salgono per poi scendere ..... la mia impressione è che sia il primo tipo quello rissoso, mentre al massimo il secondo ti svernicia in discesa hahahahahahahaha
sul canto ho incontrato molti XC muscolari che si allenano per le garette in salita, ritengo che siano di più quelli che salgono per scendere e molti, sopratutto del posto, volano.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
sul canto ho incontrato molti XC muscolari che si allenano per le garette in salita, ritengo che siano di più quelli che salgono per scendere e molti, sopratutto del posto, volano.
Infatti Per mè il canto resta un posto estremamente piacevole da frequentare proprio per lo spirito freeride che generalmente lo avvolge anche se qualche lamentoso in salita ognitanto lo si trova ma nulla di che hahahahahahaha
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ragazzi io ho incontrato gente che si allenava per partecipare al toscano enduro series... che per stargli dietro IN SALITA dovevo usare STANDARD....
Infatti come dicevo nel primo intervento e penso non sia un caso, non sono quelli che salgono come me con l'elettrica e il mio amico di uscite a pedali a lamentarsi ma di solito sono quelli che vanno meno del mio amico (a pedali) e da li la mia risposta tipo : io ho il motore ed è ok ma a lui che non lo ha hai qualcosa da dire ???? hahahahahah