Comparazione consumi

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
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Terni
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Questo è un argomento che riguarda trasversalmente tutte le marche, ma io ho avuto prima una KTM con Bosch CX e batteria da 500W ed ora una Levo con motore Brose e batteria da 460W.
A parità di percorso inteso come difficoltà e lunghezza, e a parità di assistenza, la durata del sistema Levo è significativamente inferiore.
Mentre con il sistema Bosch a fine giro medio di 45km e +1200ml tornavo sempre a casa con un residuo di oltre il 50% di batteria, con il sistema Levo torno con un 20% scarso.
Anche considerando il 10% in meno di capacità della batteria, non mi riesco a spiegare questo consumo molto superiore.
Anche perchè pedalando a motore spento con la KTM facevo una fatica molto superiore che sulla Specy.
Quali altri fattori incidono secondo voi.....
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
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varese
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probabilmente il settaggio che hai sul sistema levo è tanto diverso da quello del cx da portarTi ad avere grande differenza nel consumo , giustamente indichi parità d'assistenza ma non è detto le impostazioni brose e bosch diano il medesimo consumo con lo stesso livello d'assistenza
 

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
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Terni
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probabilmente il settaggio che hai sul sistema levo è tanto diverso da quello del cx da portarTi ad avere grande differenza nel consumo , giustamente indichi parità d'assistenza ma non è detto le impostazioni brose e bosch diano il medesimo consumo con lo stesso livello d'assistenza
Quando parlo di livello di assistenza non mi riferisco tanto ai parametri di settaggio ECO/TRAIL impostati via mission control, quanto all'effettivo supporto che sento sulle gambe e che posso comparare con quello che avvertivo con il Bosch.
Oramai il giro lo conosco pietra su pietra, conosco con quale marcia faccio i vari passaggi, con quanti BPM e con quale stanchezza arrivo in cima alle varie salite.
Bene, a parità di tutto questo (più o meno dopo aver fatto tre o quattro giri di tuning), posso concludere con i dati di consumo di cui al post di opening.
Sinceramente la Specy mi soddisfa di più a livello ciclistico, è più MTB e meno moto come era la KTM con il Bosch, ma non riesco a spiegarmi questo consumo così palesemente superiore.......
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Genova
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Bici
Mustache Race 8
allora c'è qualcosa che non va nella tua: io con accelerazione al minimo, assistenza 15/30/100, utilizzando prevalentemente eco (tour solo saltuariamente) supero i 2000 metri senza problemi. Peso 100 kg e non sono certo allenato...
Ho la expert e quindi la batteria da 504w
Ho avuto sia bosch performance che yamaha pw e i consumi sono assolutamente comparabili, a parità di assistenza. Con la Levo faccio più dislivello perchè posso utilizzare assistenze più basse
 
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Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
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Terni
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allora c'è qualcosa che non va nella tua: io con accelerazione al minimo, assistenza 15/30/100, utilizzando prevalentemente eco (tour solo saltuariamente) supero i 2000 metri senza problemi. Peso 100 kg e non sono certo allenato...
Ho la expert e quindi la batteria da 504w
Ho avuto sia bosch performance che yamaha pw e i consumi sono assolutamente comparabili, a parità di assistenza. Con la Levo faccio più dislivello perchè posso utilizzare assistenze più basse
+2000, Eco 15% e quanti chilometri totali in quante ore?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Bici
Trek Farley Bafang
allora c'è qualcosa che non va nella tua: io con accelerazione al minimo, assistenza 15/30/100, utilizzando prevalentemente eco (tour solo saltuariamente) supero i 2000 metri senza problemi. Peso 100 kg e non sono certo allenato...
Ho la expert e quindi la batteria da 504w
Ho avuto sia bosch performance che yamaha pw e i consumi sono assolutamente comparabili, a parità di assistenza. Con la Levo faccio più dislivello perchè posso utilizzare assistenze più basse
Non ho la Levo, ma in gruppo ce ne sono e facciamo delle uscite lunghe e abbastanza impegnative, e confermo i 2000mt+, anche l'assistenza, quasi sempre 15% e 25/30 quando serve.
Ci sono anche Bosch, i 500 hanno qualcosina in più di riserva, forse 100mt+, ma i 400 si fermano 2/300 mt prima
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Bici
Mondraker
colgo l'occasione e scrivo qua i risultati della mia prova: ho una Focus THRON con motore IMPULSE RS e batteria da 612 di media con una carica faccio uscite dai 55 ah 75 km o anche oltre, a seconda logicamente dei percorsi, dislivelli dai 900 ai 1700, premetto che viaggio sempre o quasi in ULTRA che è il suo livello massimo di assistenza, comunque viaggiando sempre per le mie colline i percorsi e dislivelli sono sempre quelli.... giovedi 8 dicembre con la mia FOCUS ho fatto un percorso di 30 km con un D+ di circa 950, stamani ho avuto la possibilità di ripetere lo stesso identico percorso con una bici equipaggiata con BOSCH CX e batteria da 500, risultato è che quando sono arrivato a casa avevo esaurito tutta la batteria e il display diceva batteria a zero e nessun km restante ..... logicamente sia con la mia che con quella in prova ho viaggiato quasi esclusivamente nella massima assistenza cioè ULTRA nella mia e se non sbaglio mi sembra si chiami TURBO nel BOSCH ... cosa ne pensate?
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Bici
Mondraker
mi piacerebbe avere una risposta in quanto vorrei vendere la mia bici per comprare o la nuova FOCUS JAM oppure una HAIBIKE ma nel caso di quest'ultima se le percorrenze (per il mio stile di guida) sono queste ci penserò bene ..... ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare un consiglio
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
sono informazioni prive di significato, siete 3 persone dello stesso peso? Mi è capitato spesso di andare in giro con un compare dotato della mia stessa bici ma versione 2015, fatto giro usando la stessa assistenza, io ho finito col 15% residuo, lui 50, vuol forse dire che la versione 2015 consuma meno? No, visto che preso 45 kg in più

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