Comparazione consumi

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
So che c'era un ambizioso progetto di un sistema integrato motore/cambio per gestire automaticamente livelli di assistenza e rapporti, basato su parametri specifici da impostare a scelta, tipo: Bpm (min-max), Watt muscolari, cadenza o velocità.
Chi sarà la prima grande marca a realizzarlo?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In effetti si potesse regolare la potenza con un cursore anzichè a tasti. In pratica come un potenziometro della luminosità.
Per Nicotrev? Riguardo le batterie esterne più grandi hai qualche sentore o diceria per il 2018?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sì ragazzi ma è logico che 2 persone anche con la stessa bici e lo stesso peso possono arrivare in fondo con 2 residui differenti di batteria ...... ma a quanto pare nessuno sa dare risposta alla mia domanda
.... provo a ripeterla: la stessa persona lo stesso percorso lo stesso livello di assistenza la stessa temperatura, 30 km con bici Focus motore Impulse batteria da 612 wh residuo carica a fine giro del 50%, con Haibike motore Bosch CX batteria da 500 wh residuo carica a fine giro 0%
Dare una risposta alla tua domanda è semplicemente impossibile (come per altro le comparazioni dei consumi in genere) e solo tu che hai visto e provato entrambi i mezzi potevi fartene un idea ponderata ma evidentemente sei parecchio a digiuno di meccanica.
Partiamo dal concetto di base : queste due bici sono identiche e cambia solo il motore ? no !
Cerchi, copertoni, peso delle ruote complete, Pressione gomme, escursione sospensioni, linea catena, poi andiamo anche peggio se il bosch ha il puleggino di rinvio sulla catena..... tutti fattori che incidono enormemente sui consumi/rendimenti e ce ne sono ancora molti altri....
QUINDI ......... cosa dobbiamo dirti ????
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
In effetti si potesse regolare la potenza con un cursore anzichè a tasti. In pratica come un potenziometro della luminosità.
Per Nicotrev? Riguardo le batterie esterne più grandi hai qualche sentore o diceria per il 2018?

C'è qualche indiscrezione riguardante riguardante B... su motore nuovo e batteria da 600Wh: chissà poi se sarà vero...........
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Fammi indovinare... Un acceleratore!:D

Beh, non proprio, con i sistemi a sensore di sforzo non avrebbe molto senso: @pedalerosso sembra desiderare solo una regolazione più "fine" e numerosa dei livelli di assistenza.
Un acceleratore, pur con i limiti (di consumo e potenza) che conosciamo, ha più senso nei sistemi a PAS che hanno l'erogazione costante.