Consigli prima E-bike

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ciao ragazzi,

prima di tutto mi presento ... sono un ragazzo spagnolo ( quindi mi scuso per il mio italiano fin dal inizio ) , di Madrid , da 4 anni in Italia e come dice il titolo cercando la mia prima e-bike .

Allora, per motivi fisici , problemi su una gamba e schiena ho dovuto fermarmi praticamente per 8 mesi ..quindi niente palestra, bici ecc il risultato ..oltre 20 kg in più e con un lungo percorso per ricuperare la forma fisica , ma tutti i problemi risolti , quindi tranne perche in montagna mi vedo più come un cinghiale che come un ciclista e che ho perso tanta massa muscolare, adesso posso cominciare a "spingere" di nuovo per ricuperarmi , il mio peso a "regime" dovrebbe stare in torno a 100 kg , sono alto 1,84 e ancora ho bel 89 kg tra muscoli / ossa, bello grosso insomma .

Precedenti, vengo dal mondo Trial e sopratutto cross ( agonistico per 2 anni , campione regionale 1 di loro ). e monto in moto da quando ne avevo 4 anni al uguale che la bici , in Spagna avevo una Yeti che mi ha dato tante , ma tante soddisfazione e adesso ho una 29 a casa con la che comincio a muovermi intorno ( cube attention 29 mono ) .

Che cerco ? .. prima di tutto qualcosa di resistente visto il mio peso presente e futuro , che mi permetta di farmi qualche oretta in montagna di sport per godermi la parte cardio del allenamento senza faticare troppo le gambe se noto qualche molestia fino che il mio stato fisico sia "regolare" ( so che con una muscolare sopratutto in salite ancora soffro parecchio fino a che devo farle a volte a piedi ) ma poi mi deve dare soddisfazione anche in discesa

Il budget .. vorrei fermarmi intorno a 4k ma posso andare fino a 6k se ci sono delle ragione valide .

Avanti con i vostri consigli e grazi in anticipo !!!
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
io ho più o meno la tua amica corporatura, più che meno [emoji5]️, ma ho preso una Haibike Sduro AllMtn RC e mi diverto da matti, la bici è notevolmente superiore alle mie capacità, regge bene il mio peso, solo i freni soffrono un po'.

Attualmente se non vuoi correre dietro alle novità la Sduro AllMtn 6.0 ha un ottimo value for money, ha ancora il. motore vecchio ma per quello che costa è montata molto bene.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Se il budget te lo consente, questa è sicuramente la scelta più centrata (in ambito Haibike).

Potrei anche andare per la 8 ( esteticamente è bellissima ) sempre che ci siano ragione di "peso" ovvero che le sospensioni possano lavorare meglio per un rider di 100 kg in mutande , che dovrebbero essere 110-115 vestito con zaino ecc o che i cerchi siano più resistenti .

Se hai qualche consiglio in un altro marchio ...è sempre benvenuto.
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Potrei anche andare per la 8 ( esteticamente è bellissima ) sempre che ci siano ragione di "peso" ovvero che le sospensioni possano lavorare meglio per un rider di 100 kg in mutande , che dovrebbero essere 110-115 vestito con zaino ecc .

Se hai qualche consiglio in un altro marchio ...è sempre benvenuto.

Purtroppo non ci sono valutazioni specifiche sulla forcella MAGURA Boltron montata sulla AllMtn 8.0 anche se è presumibile che i foderi rovesciati contribuiscano a renderla più rigida; il plus della 8.0 rispetto alla 7.0 è principalmente il sistema e-connect.

Per i consigli sui vari marchi preferisco lasciarti alle valutazioni di chi li conosce meglio.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me staresti bene su una Lapierre Sx 800 motorizzata bosch, equilibrata con l'escursione giusta per il tuo peso (170-170) ...e se il manico ce l'hai sempre , trial o o cross che sia dovresti poterla sfruttare a dovere visto che telaio e sospensioni ci sono tutti...;)
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Secondo me staresti bene su una Lapierre Sx 800 motorizzata bosch, equilibrata con l'escursione giusta per il tuo peso (170-170) ...e se il manico ce l'hai sempre , trial o o cross che sia dovresti poterla sfruttare a dovere visto che telaio e sospensioni ci sono tutti...;)

La SX800 non la avevo valutato .. adesso approfondisco perche non la conosco.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La SX800 non la avevo valutato .. adesso approfondisco perche non la conosco.
Io ho provato la Sx 800 del 2016 con motore Yamaha e va molto bene sia in salita che discesa anche estrema , è una specie di mini Dh che però rimane equilibrata anche in salita...adesso per il 2017 la sx 800 ha il motore Bosch , ma fanno anche una versione col vecchio yamaha, la sx 600 ..
Io però come motore preferisco il Bosch perchè allunga di più e mi piace metterci anche del mio a livello di gamba.,.
 
  • Like
Reactions: Spagnol

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
io ho provato varie haibike, 2 giant ed ora ho comprato scott egenius 730 2017, per adesso è quella che mi da più confidenza e divertimento, ha le ruote plus, in discesa sono una libidine, ma in salita su asfalto lo sforzo si moltiplica.
per quanto riguarda giant non ho lamentele mentre telaisticamente haibike non piace.
 
  • Like
Reactions: Spagnol

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Da quello che leggo hanno cambiato un po li angoli del telaio sulla Allmnt 2017 della Haibike . La genius mi piace da morire ma non penso che vada bene per il mio peso. Rispetto a Giant mai visto una elettrica su nessuna comparativa ( magari non pagano abbastanza LoL )
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
io ho fatto due uscite questa estate con una bella giant montata bene presa a noleggio in zona e sono andato alla grande, anche il motore yamaha era ottimo, inoltre 2 mesi fa io e la mia morosa abbiamo comprato una scott2017 io, e lei una haibike sduro 2017, e lei a livello batteria nonostante sia più piccola, e facendo lo stesso percorso con la modalità eco ha sempre più residuo a fine giro, per me dipende dalle gomme plus che lei non ha.
aggiungo che pesiamo entrambi più o meno 60 kg
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
A me piace molto il marchio KTM, sia come modelli che come serietà dell'azienda.
Io ho preso da poco una e-bike fat della Ktm e nel giro di un mese ho avuto la bici, e questo con i tempi di consegna che si sentono qui sul forum è un fattore da non sottovalutare.
Poi il modello lo si sceglie in base ai percorsi ed alle proprie esigenze e capacità.
Tu poi parti con un budget di tutto rispetto, quindi puoi permetterti già modelli di gamma alta.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
A me piace molto il marchio KTM, sia come modelli che come serietà dell'azienda.
Io ho preso da poco una e-bike fat della Ktm e nel giro di un mese ho avuto la bici, e questo con i tempi di consegna che si sentono qui sul forum è un fattore da non sottovalutare.
Poi il modello lo si sceglie in base ai percorsi ed alle proprie esigenze e capacità.
Tu poi parti con un budget di tutto rispetto, quindi puoi permetterti già modelli di gamma alta.

KTM mi piace .. poi ho una Superduke 1290 e una ottima relazione gia sia con milani a Roma che con bieti ... ci daro una occhiata