Consigli prima E-bike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ultima modifica:

jack69

Ebiker novello
3 Gennaio 2017
3
6
3
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Ciao ragazzi,

prima di tutto mi presento ... sono un ragazzo spagnolo ( quindi mi scuso per il mio italiano fin dal inizio ) , di Madrid , da 4 anni in Italia e come dice il titolo cercando la mia prima e-bike .

Allora, per motivi fisici , problemi su una gamba e schiena ho dovuto fermarmi praticamente per 8 mesi ..quindi niente palestra, bici ecc il risultato ..oltre 20 kg in più e con un lungo percorso per ricuperare la forma fisica , ma tutti i problemi risolti , quindi tranne perche in montagna mi vedo più come un cinghiale che come un ciclista e che ho perso tanta massa muscolare, adesso posso cominciare a "spingere" di nuovo per ricuperarmi , il mio peso a "regime" dovrebbe stare in torno a 100 kg , sono alto 1,84 e ancora ho bel 89 kg tra muscoli / ossa, bello grosso insomma .

Precedenti, vengo dal mondo Trial e sopratutto cross ( agonistico per 2 anni , campione regionale 1 di loro ). e monto in moto da quando ne avevo 4 anni al uguale che la bici , in Spagna avevo una Yeti che mi ha dato tante , ma tante soddisfazione e adesso ho una 29 a casa con la che comincio a muovermi intorno ( cube attention 29 mono ) .

Che cerco ? .. prima di tutto qualcosa di resistente visto il mio peso presente e futuro , che mi permetta di farmi qualche oretta in montagna di sport per godermi la parte cardio del allenamento senza faticare troppo le gambe se noto qualche molestia fino che il mio stato fisico sia "regolare" ( so che con una muscolare sopratutto in salite ancora soffro parecchio fino a che devo farle a volte a piedi ) ma poi mi deve dare soddisfazione anche in discesa

Il budget .. vorrei fermarmi intorno a 4k ma posso andare fino a 6k se ci sono delle ragione valide .

Avanti con i vostri consigli e grazi in anticipo !!!
ciao io sono uno che pedala con una enduro muscolare da 14kg. Da un po di tempo ho preso anche ebike che ,appunto come vuoi tu ,mi permette di fare salite senza salire troppo di frequenza cardiaca e non imballare le gambe con troppo acido lattico. La mia esperienza è iniziata con una Xduro rx 2016 che monta motore bosh e forcella fox da 150. Considera che sul mercato questo tipo di bici e sopratutto il telaio è molto diffusa in quanto un unico gruppo industriale le fa con vari marchi. Il motore è eccezionale, sali dappertutto ma poi in discesa la geometria no che ti aiuta tanto e sei un po limitato. Poi ho provato una Levo da 29 con una semplice forca da 120 e ti posso garantire che con questa fai di tutto. Devi però sapere che il motore Brose non ti da la sensazione che ti da il Bosh qui un po te la devi sudare in salita ma secondo me va benissimo per allenarsi e buttare giù peso poi dovresti noleggiare varie bici e di conseguenza decidere.
 
  • Like
Reactions: Spagnol

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao io sono uno che pedala con una enduro muscolare da 14kg. Da un po di tempo ho preso anche ebike che ,appunto come vuoi tu ,mi permette di fare salite senza salire troppo di frequenza cardiaca e non imballare le gambe con troppo acido lattico. La mia esperienza è iniziata con una Xduro rx 2016 che monta motore bosh e forcella fox da 150. Considera che sul mercato questo tipo di bici e sopratutto il telaio è molto diffusa in quanto un unico gruppo industriale le fa con vari marchi. Il motore è eccezionale, sali dappertutto ma poi in discesa la geometria no che ti aiuta tanto e sei un po limitato. Poi ho provato una Levo da 29 con una semplice forca da 120 e ti posso garantire che con questa fai di tutto. Devi però sapere che il motore Brose non ti da la sensazione che ti da il Bosh qui un po te la devi sudare in salita ma secondo me va benissimo per allenarsi e buttare giù peso poi dovresti noleggiare varie bici e di conseguenza decidere.

Ce ne sono tante con cui ci fai di tutto, non solo la Levo da 29................:cool:
............ perciò, hai ragione, meglio provarne diverse!
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Infatti ... ho preferito 27.5 ...sempre Levo pero [emoji3]

36d9b2e6a7fe600020532522960189bc.jpg


Inviato dal mio VIE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Questa settimana ho avuto la opportunita di provare diverse bici ... La levo mi risulta comoda , mi piace come se comporta il motore per quello che voglio io ( il bosch CX spinge di piu in allungo ma con il mio peso il Brose se comporta meglio in partenze di fermo in salita o a bassa cadenza ...almeno questo è quello che ho sentito io ) e in piu sono riuscito a tirare fuori un bel prezzo per la expert con tutti i gadget di cui avevo bisogno ( pedali, pompa, supporto bici ecc ... )

Adesso tocca provarla !!!
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Questa settimana ho avuto la opportunita di provare diverse bici ... La levo mi risulta comoda , mi piace come se comporta il motore per quello che voglio io ( il bosch CX spinge di piu in allungo ma con il mio peso il Brose se comporta meglio in partenze di fermo in salita o a bassa cadenza ...almeno questo è quello che ho sentito io ) e in piu sono riuscito a tirare fuori un bel prezzo per la expert con tutti i gadget di cui avevo bisogno ( pedali, pompa, supporto bici ecc ... )

Adesso tocca provarla !!!

Ora sotto a pedalare! Facci sapere come ti trovi!
 
  • Like
Reactions: Spagnol