Consiglio ammortizzatore per Haibike Fullseven

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Un compare di scorribande ha una Haibike Fullseven 5.0 120mm nuova con ammortizzatore Sunrace Uniair. E' molto diverso dalla mia Fox nude, inizialmente duro poi va rapidamente a fondo corsa quando sollecitato, insomma gli ho suggerito di valutarne uno di migliore qualità. Percorsi: single track scassati ma tranquilli e piccole pietraie collinari, senza velleità race. Qualche consiglio o punto tutto 'sul prezzo'? Non trovo nemmeno info sulle misure di lunghezza, corsa ecc. si possono ricavare dal pezzo montato?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Un compare di scorribande ha una Haibike Fullseven 5.0 120mm nuova con ammortizzatore Sunrace Uniair. E' molto diverso dalla mia Fox nude, inizialmente duro poi va rapidamente a fondo corsa quando sollecitato, insomma gli ho suggerito di valutarne uno di migliore qualità. Percorsi: single track scassati ma tranquilli e piccole pietraie collinari, senza velleità race. Qualche consiglio o punto tutto 'sul prezzo'? Non trovo nemmeno info sulle misure di lunghezza, corsa ecc. si possono ricavare dal pezzo montato?

Normalmente le misure ci sono stampigliate sull'ammortizzatore.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Dovrebbe essere 200x57, non è scritto sopra, però nei modelli superiori (fullseven 7 ecc.) usano questa misura ritengo possa essere la stessa. Oltre alla misura c'è qualche suggerimento per la scelta? su bike-discount le Fox DPS costano 'solo' 200 euro scontate 50%, sono ciofeche o parliamo di materiale già superiore alla dotazione di serie?