consiglio secondo acquisto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirusthevirus

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
15
8
52
BRESCIA
Visita Sito
Bici
SDURO ALLMTN 7.0
ciao , posseggo da un anno una emtb haibike front hardseven sl , della quale sono molto contento, pero' vorrei passare ad una full sempre della haibike con forcella da 150mm , batteria 500 , motore pw-system e doppia corona , quindi la mia scelta e' caduta sulla allmtn 6.0 oppure ci sarebbe la sduro nduro 6.0 pero' con forcella da 180mm, il prezzo di listino varia di 300 euro , naturalmente mi interessa solo motore yamaha , perche' vorrei dare la front a mia moglie che la userebbe poco , avendo a disposizione la sua batteria e per un futuro lontano avere anche il motore di scorta se io dovessi sfruttare al massimo quella della full.
oggi dal mio concessionario mi e' stata proposta la allmtn 7.0 in arrivo fra una settimana pero' il motore della front non potrei mai usarlo come ricambio su questa visto che monta il pw-x-system.
consigli
grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
oggi dal mio concessionario mi e' stata proposta la allmtn 7.0 in arrivo fra una settimana pero' il motore della front non potrei mai usarlo come ricambio su questa visto che monta il pw-x-system.
consigli

Il motore PW-X è superiore al PW
La all-mtn 6.0 è montata con il vecchio telaio, la 7.0 invece ha un telaio nuovo con geometrie molto più moderne.
In pratica la 6.0 èuna bici vecchia...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
io ho una sduro allmnt 2016 e mia moglie una sduro hardlife 2016 , mi son posto anch'io il problema di cambiare la mia ed il dubbio meglio la allmnt 6.0 (per intercambiabilità di motore ) o la 7.0 mi ha assillato per un po' , ho scelta la 7.0 dopo aver visto che ha telaio motore migliori rispetto alla mia 2016 e terrò anche quest'ultima per l'utilizzo "di routine" ed eventuali futuri pezzi di ricambio per quella della moglie . Se il Tuo obbiettivo è solo passare ad una full , forse invece della 6.0 2017 Ti conviene cercare una allmnt 2016 (rc o rx ) usata che ritengo essere un ottima bici e probabilmente Ti costerebbe molto meno della medesima bici (perché sono praticamente uguali come telaio e motore le 2016 e la 6.0 2017 ) nuova con il solo plus della batteria da 500 .
 

cirusthevirus

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
15
8
52
BRESCIA
Visita Sito
Bici
SDURO ALLMTN 7.0
Infatti avevo anche considerato l'acquisto di una allmtn RX usata ( ne ho vista una a 3000 euro) , la allmtn 6.0 riesci a portarla a a casa con 3500 , per la 7.0 mi ha fatto un super prezzo .
Un mia amico ha la rx e monta l'ammortizzatore eishock che non vedo più montato sui nuovi modelli 2017 , oppure mi sbaglio?