Consiglio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Cube Stereo Race, Lapierre Am500, e Specialized Levo comp. Hanno secondo me un ottimo rapporto prezzo/ montaggio
Le prime due con Bosch Cx la Levo con Brose..listino intorno ai 4500-4600 ..con sconto dovresti stare sui 4000
... e aggiungerei, tra le AM citate, anche le Haibike, Xduro 6/7 e Sduro 6/7, buone bici e con assistenza capillare.
 

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Ragazzi, anche per un discorso di assistenza(negozi vicino casa) ho ristretto la cerchia a queste :

Cannondale Moterra : Bella e Brutta :) ..particolare :) Brose / 500w .

Olympia E1x : Non bellissima con il tubo porta batteria piuttosto accentuato , BroseContinetal\ 612w

Specialized Levo : Bellissima , Brose /460w

Ho letto che la moterra ha un'ottima ciclistica.... della E1x mi intriga l'autonomia e il prezzo leggermente piu' basso.... la Levo è bellissima e molto snella,ha la possibilità di cambiare a piacimento le assistenze.... pero' ha la batteria da 460w ( sempre considerando le entry lvl da 4000€ ) e non ha il computer display .

Secondo voi , in termini di autonomia, c'e' tanta differenza tra una brose 460w e un brose-continental da 612w ? in mezzo ci sta la moterra con il bosh / 500w

Madoooooo che dura decidere....
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
.

Secondo voi , in termini di autonomia, c'e' tanta differenza tra una brose 460w e un brose-continental da 612w ? in mezzo ci sta la moterra con il bosh / 500w

.

beh, è circa 1/3 in più .... vuol dire 1/3 in più di dislivello, 1/3 in più di KMetraggio, oppure contare su 1/3 in più di assistenza (cioè una salita la fai in tour invece che in eco) ... poi dipende da cosa cerchi in una Mtb .......

per onor di cronaca un motore Bosch consuma leggermente meno del Brose ....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi, anche per un discorso di assistenza(negozi vicino casa) ho ristretto la cerchia a queste :

Cannondale Moterra : Bella e Brutta :) ..particolare :) Brose / 500w .

Olympia E1x : Non bellissima con il tubo porta batteria piuttosto accentuato , BroseContinetal\ 612w

Specialized Levo : Bellissima , Brose /460w

Ho letto che la moterra ha un'ottima ciclistica.... della E1x mi intriga l'autonomia e il prezzo leggermente piu' basso.... la Levo è bellissima e molto snella,ha la possibilità di cambiare a piacimento le assistenze.... pero' ha la batteria da 460w ( sempre considerando le entry lvl da 4000€ ) e non ha il computer display .

Secondo voi , in termini di autonomia, c'e' tanta differenza tra una brose 460w e un brose-continental da 612w ? in mezzo ci sta la moterra con il bosh / 500w

Madoooooo che dura decidere....

Solo una precisazione: la Cannondale non monta il Brose, ma il Bosch!;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ragazzi, anche per un discorso di assistenza(negozi vicino casa) ho ristretto la cerchia a queste :

Cannondale Moterra : Bella e Brutta :) ..particolare :) Brose / 500w .

Olympia E1x : Non bellissima con il tubo porta batteria piuttosto accentuato , BroseContinetal\ 612w

Specialized Levo : Bellissima , Brose /460w

Ho letto che la moterra ha un'ottima ciclistica.... della E1x mi intriga l'autonomia e il prezzo leggermente piu' basso.... la Levo è bellissima e molto snella,ha la possibilità di cambiare a piacimento le assistenze.... pero' ha la batteria da 460w ( sempre considerando le entry lvl da 4000€ ) e non ha il computer display .

Secondo voi , in termini di autonomia, c'e' tanta differenza tra una brose 460w e un brose-continental da 612w ? in mezzo ci sta la moterra con il bosh / 500w

Madoooooo che dura decidere....

Per non creare ulteriore confusione, i motori sono tutti accreditati di una potenza nominale di 250W (Watt), le batterie invece cambiano e si misurano in Wh (Watt/ora).

Quindi quelle da te riportate non sono misure di potenza ma di "capacità" della batteria.

Alla levo puoi aggiungere un Garmin dal 520 in su per avere i dati del motore direttamente sul display, con in più le funzioni di navigazioni che gli altri non hanno, tranne il Nyon di Bosch.

Come già ampiamente discusso nell'apposito thread, la Moterra am3, quella 4000€, non ha un montaggio qualitativamente paragonabile alla Levo comp, che però costa 500 euro in più.
La Olympia potrebbe essere interessante, ma di certo non ha l'appeal delle altre 2.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certamente , davo per scontato che il limite de motore per legge è 250watt.

Levo\Garmin : Grazie della precisazione

I 250w sono da intendersi nominali per legge, ma le potenze di picco sono diverse tra i vari motori, Bosch è leggermente più potente del Brose.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
mi permetto di entrare per dirti quello che la mia esperienza mi ha portato a fare.
Prova la bici! non è un soprammobile,ci devi andare sopra!
le marche citate sono tutte buone ma se sono adatte a te lo scoprirai solo provando,stavo per scrivere vivendo, come diceva il grande Lucio...
considera l'assistenza,per me che ho scelto Cube, leggere che la Bosch sostituisce i motori/parti difettose è stato un grosso incentivo.
ma sicuramente altyre case lo fanno.e anche i test days in giro li trovi.
 
  • Like
Reactions: oliver65

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Certamente , davo per scontato che il limite de motore per legge è 250watt.

Levo\Garmin : Grazie della precisazione
A proposito di test day sabato prossimo alle Fiorine, colli Euganei il negozio 111 Bike di Selvazzano, titolare Massimo Alliegro ne organizza uno con diverse elettriche. Puoi senz'altro chiamare x informazioni.
 

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
mi permetto di entrare per dirti quello che la mia esperienza mi ha portato a fare.
Prova la bici! non è un soprammobile,ci devi andare sopra!
le marche citate sono tutte buone ma se sono adatte a te lo scoprirai solo provando,stavo per scrivere vivendo, come diceva il grande Lucio...
considera l'assistenza,per me che ho scelto Cube, leggere che la Bosch sostituisce i motori/parti difettose è stato un grosso incentivo.
ma sicuramente altyre case lo fanno.e anche i test days in giro li trovi.

Grazie...sicuramente le provero' !
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Giusto per confonderti ancora di più le idee ti dico anche la mia.
Concordo con Moebius e Lazzaro, io se avessi un centro vendita/assitenza Bulls a soli 30 km non ci penserei due volte.
A livello estetico è , secondo me, una delle biciclette con la miglior integrazione della batteria.
Ha una batteria da più di 600wh (non ricordo con precisione)
Pur non conoscendo il motore Brose, da quanto letto sul forum, l'esperienza di chi la possiede mi fa capire che ha uno dei migliori settaggi a livello di centralina rispetto alle concorrenti che montano lo stesso motore.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Ragazzi ... dopo sofferta decisione ero orientato a prendere la bulls e-stream evo 3 oppure la olympia e1x..... troppo tardi .... in taglia L sono completamente finite . Visto che di aspettare mesi non se ne parla , ho valutato altri modelli con budget piu' alto ma pronta consegna :

Specialized Turbo Levo Expert : € 5.500 compreso di display garmin (non ricordo il modello)

Focus Jam2 Plus : € 5.000 compresa di seconda batteria aggiuntiva .

Secondo voi?

Distributori vicini avrei anche Giant e Merida....