Cube Stereo Hybrid 120 140 160

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Il cavo si è lascato, e quindi il telescopico non funziona. Per fortuna, e non so nemmeno come, sono riuscito a far risalire la sella almeno per poter pedalare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
ah è un telescopico comandato a cavo, il mio è un reverb (comando idraulico) e proprio oggi è rimasto in posizione abbassata (potrebbe essere che si era ghiacciato il liquido), mi sono fatto circa 800m di dislivello con la sella bassa :tired_face:

al rientro in città lentamente ma risaliva, al cube-store lo hanno spurgato ed ora ritorna su velocemente
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Piccolo appunto sulla POCA serietà anche di Cube che si allinea in negativo agli altri produttori.
Bici ordinata subito dopo la presentazione di luglio e data come presumibile consegna a novembre.
Verso settembre è comparsa sul loro sistema B2B in consegna a settimana 46/2016
Da quel momento ogni volta che arrivava la settimana è slittata a: 50, poi 51, poi 2, adesso 4
Non è che brami ad andare in bici a -10°, ma pensavo non fossero così peracottai!!
L'anno scorso perlomeno erano molto più onesti e avevano dato subito consegne lunghe ma poi rispettando i termini.
#Deluso
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Piccolo appunto sulla POCA serietà anche di Cube che si allinea in negativo agli altri produttori.
Bici ordinata subito dopo la presentazione di luglio e data come presumibile consegna a novembre.
Verso settembre è comparsa sul loro sistema B2B in consegna a settimana 46/2016
Da quel momento ogni volta che arrivava la settimana è slittata a: 50, poi 51, poi 2, adesso 4
Non è che brami ad andare in bici a -10°, ma pensavo non fossero così peracottai!!
L'anno scorso perlomeno erano molto più onesti e avevano dato subito consegne lunghe ma poi rispettando i termini.
#Deluso
Son tutti uguali, addirittura conosco gente che aveva ordinato dei modelli XC Cube alcuni anni fa e non erano neppure arrivati ( non prodotti)..

In un mondo globalizzato non so nemmeno se Cube assembli le proprie biciclette, molti marchi europei ( se non tutti) ma anche oltre continente, commissionano i telai ad aziende asiatiche che molto spesso ne curano anche l'effettivo montaggio..

Quindi una azienda che vende una bici che ha solo disegnato e progettato, si ritrova in balia dei suoi collaboratori a livello mondiale, ed un solo intoppo su un singolo pezzo comporta ritardi a catena difficilmente gestibili..

Ad esempio La Levo che dovrebbe essere una ebike statunitense penso che nemmeno col binocolo veda gli stabilimenti specialized, da quanto ne so il telaio prodotto a Taiwan e assemblata sempre in loco..
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Son tutti uguali, addirittura conosco gente che aveva ordinato dei modelli XC Cube alcuni anni fa e non erano neppure arrivati ( non prodotti)..

In un mondo globalizzato non so nemmeno se Cube assembli le proprie biciclette, molti marchi europei ( se non tutti) ma anche oltre continente, commissionano i telai ad aziende asiatiche che molto spesso ne curano anche l'effettivo montaggio..

Quindi una azienda che vende una bici che ha solo disegnato e progettato, si ritrova in balia dei suoi collaboratori a livello mondiale, ed un solo intoppo su un singolo pezzo comporta ritardi a catena difficilmente gestibili..

Ad esempio La Levo che dovrebbe essere una ebike statunitense penso che nemmeno col binocolo veda gli stabilimenti specialized, da quanto ne so il telaio prodotto a Taiwan e assemblata sempre in loco..

È quello il punto... l'anno scorso erano consci di avere ritardi sui nuovi telai... ad ottobre 2015 davano consegna settimana 25 (giugno) e i miei amici l'hanno ricevuta precisa quella settimana...
Qui invece non si capisce; se continui a spostare in avanti vuol dire o che hai un plan management di merda o che i tuoi fornitori ti prendono per il culo come tu stai facendo con i tuoi clienti.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Piccolo appunto sulla POCA serietà anche di Cube che si allinea in negativo agli altri produttori.
Bici ordinata subito dopo la presentazione di luglio e data come presumibile consegna a novembre.
Verso settembre è comparsa sul loro sistema B2B in consegna a settimana 46/2016
Da quel momento ogni volta che arrivava la settimana è slittata a: 50, poi 51, poi 2, adesso 4
Non è che brami ad andare in bici a -10°, ma pensavo non fossero così peracottai!!
L'anno scorso perlomeno erano molto più onesti e avevano dato subito consegne lunghe ma poi rispettando i termini.
#Deluso

È il motivo per cui io ho fatto " vista e piaciuta" per la mia, vicino a casa, anche se avrei preso più volentieri la versione minore. E lo stesso ha fatto mia moglie, andando su quella disponibile in Valtellina, senza ordinarla qui per la primavera.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
È quello il punto... l'anno scorso erano consci di avere ritardi sui nuovi telai... ad ottobre 2015 davano consegna settimana 25 (giugno) e i miei amici l'hanno ricevuta precisa quella settimana...
Qui invece non si capisce; se continui a spostare in avanti vuol dire o che hai un plan management di merda o che i tuoi fornitori ti prendono per il culo come tu stai facendo con i tuoi clienti.
un amico è andato a ottobre 2016, il modello 2017 gli hanno detto che sarebbe arrivato marzo e l'ha prenotato

io non avrei la pazienza di aspettare neanche un mese
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Beh, nel tuo caso è il massimo della fortuna, ma se quel modello e quella taglia non fosse stata in pronta consegna cosa avresti fatto ?
non ho mai prenotato una bici (*) che non fosse disponibile a breve; probabilmente avrei lasciato perdere e avrei riconsiderato l'acquisto con la nuova stagione

(*) ma anche auto o moto
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
non ho mai prenotato una bici (*) che non fosse disponibile a breve; probabilmente avrei lasciato perdere e avrei riconsiderato l'acquisto con la nuova stagione

(*) ma anche auto o moto
Dalle mie parti si parla di tempi biblici per hibike,poi dipende dai modelli.io sono stato fortunato con Cube ma ho scelto su b2b il modello tra quelli papabili anche in base alla consegna,rispettata in pieno.mi spiace per te,credo non avei fatto un ordine con consegna 4/6 mesi dopo,avrei cercato altro.
Il venditore fa mollto,il mio ha promesso un muletto in caso di ritardi esagerati.
Poi,tutto da vedere...comunque b2b e' in linea di massima ,affidabile.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dalle mie parti si parla di tempi biblici per hibike,poi dipende dai modelli.io sono stato fortunato con Cube ma ho scelto su b2b il modello tra quelli papabili anche in base alla consegna,rispettata in pieno.mi spiace per te,credo non avei fatto un ordine con consegna 4/6 mesi dopo,avrei cercato altro.
Il venditore fa mollto,il mio ha promesso un muletto in caso di ritardi esagerati.
Poi,tutto da vedere...comunque b2b e' in linea di massima ,affidabile.
Sai,io ho preso una 29".ora tutti vogliono una 27,5