Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
Sono stato fortunato anch'io.
Modello 2017 in pronta consegna.
Per le haibike... pagandole a fine novembre in provincia di Lecco la consegna era prevista per giugno, settimana più settimana meno.
Ho dirottato su Cube marca che mi è sempre piaciuta.
La misura era ok, una 18.
Fermata e poco dopo ritirata.
Quando ho fatto il contratto c'era con me un ragazzo che voleva una 16...che purtroppo il venditore non aveva. Per lui la consegna era prevista per metà marzo...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dopo diverse prove di taratura con le sospensioni Fox Factory montate sulla mia Cube Stereo Hybrid A T 160 my'16, non riuscivo a risolvere il problema della scarsa progressività che mi portava spesso al fondo corsa.
Ho deciso di intervenire con degli spessori di progressività sia sull'ammortizzatore che sulla forcella. Cube prevede un tuning pneumatico di fabbrica con lo spessore 2 di 4 in ordine di grandezza nell'ammo e con uno spessore da 7,x cc nella forca, io ho montato lo spessore 3 di 4 e uno da 10.8cc al posto si quelli di serie.
Attualmente ho impostato il SAG anteriore a 20% e posteriore al 25%.
Nei prossimi giorno farò delle prove per capire se la situazione è migliorata.

Voi che taratura avete fatto?
Avete riscontrato problemi simili?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sicuramente il mio modo di pedalare non porta quasi mai a fondo corsa ammortizzatore/forcella.sulla mia SL la fox post la tengo al 25 di sag e ti diro che sento la necessita di aprirla tutta pochissime volte.per Come scendo io,la progressivita' e' buona.peso anche 63 kg e vado piano,sia in salita che in discesa.se hai risolto,bene.se no forse una revisione e pulizia ammo (polvere o fango dentro?)potrebbero aiutare.
Io poi,a bici lavata e asciutta,mi sporco le dita di olio e lo sull'ammort/steli forcella.credo aiuti.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Fabrizio61

Di questa situazione me ne sono accorto dalla prima uscita! Comunque ammortizzatore e forcella sono perfettamente puliti, non ho problemi di scorrevolezza, ma di scarsa progressività. Sicuramente il cinematismo lineare della sospensione posteriore non aiuta...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.072
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Dopo diverse prove di taratura con le sospensioni Fox Factory montate sulla mia Cube Stereo Hybrid A T 160 my'16, non riuscivo a risolvere il problema della scarsa progressività che mi portava spesso al fondo corsa.
Ho deciso di intervenire con degli spessori di progressività sia sull'ammortizzatore che sulla forcella. Cube prevede un tuning pneumatico di fabbrica con lo spessore 2 di 4 in ordine di grandezza nell'ammo e con uno spessore da 7,x cc nella forca, io ho montato lo spessore 3 di 4 e uno da 10.8cc al posto si quelli di serie.
Attualmente ho impostato il SAG anteriore a 20% e posteriore al 25%.
Nei prossimi giorno farò delle prove per capire se la situazione è migliorata.

Voi che taratura avete fatto?
Avete riscontrato problemi simili?

ma te fai dei salti grandi?

conosco l'esistenza dei token ma francamente non sapevo che Cube li prevede; quelli in più te li avevano dati con la bici? a me no (io ho la 160 SL con forcella e ammo fox).

ho solo regolato la pressione e non ho riscontrato questo problema della scarsa progressività
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Nella mia me ne hanno dati due insieme alla bici e dentro alla forcella ce ne sono 2 x ora 3 :blush: aggiunto uno per vedere se aumenta la progressione:innocent:
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.072
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
qualche foto in azione sui trails di Formello :grinning:

full


full


full
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
893
674
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Piccolo appunto sulla POCA serietà anche di Cube che si allinea in negativo agli altri produttori.
Bici ordinata subito dopo la presentazione di luglio e data come presumibile consegna a novembre.
Verso settembre è comparsa sul loro sistema B2B in consegna a settimana 46/2016
Da quel momento ogni volta che arrivava la settimana è slittata a: 50, poi 51, poi 2, adesso 4
Non è che brami ad andare in bici a -10°, ma pensavo non fossero così peracottai!!
L'anno scorso perlomeno erano molto più onesti e avevano dato subito consegne lunghe ma poi rispettando i termini.
#Deluso
Alla fine per fortuna è arrivata, 140 slt plus (già da una decina di giorni); provata oggi su percorsi noti e molto soddisfatto.
Appena cube mi consegna i pedali (ordinati agosto, consegna FORSE settimana 12, anche quelli spostati di data n volte!!) farò qualche foto, magari già con su le maxxis perché il nobby nic posteriore non mi convince proprio e a sto punto dhf+dhr e ci togliamo il pensiero.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Alla fine per fortuna è arrivata, 140 slt plus (già da una decina di giorni); provata oggi su percorsi noti e molto soddisfatto.
Appena cube mi consegna i pedali (ordinati agosto, consegna FORSE settimana 12, anche quelli spostati di data n volte!!) farò qualche foto, magari già con su le maxxis perché il nobby nic posteriore non mi convince proprio e a sto punto dhf+dhr e ci togliamo il pensiero.

Dopo aver aspettato tanto l'importante è che la bici ti soddisfi appieno!
 
  • Like
Reactions: SandroRiz