Cube Stereo Hybrid 120 140 160

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
io ho questa:
https://www.cube.eu/it/products/e-b...rid-160-hpa-sl-500-275-iridiumnflashred-2016/
francamente non penso che le differenze di componentistica siano così rilevanti, posso dirti che della mia sono pienamente soddisfatto

qualche altra considerazione: in discesa quello che facevo con la enduro evo specialized lo faccio anche con la stereo hybrid 160, e rispetto ai compagni di uscite anche con la nuova bici chi andava meglio di me continua ad andare meglio e chi andava peggio continua ad andare peggio

ottimo grazie per la risposta, tu giri ai ripetitori?
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Ho cambiato e-bike passando da una Stereo 27.5 normale su mozzi standard (100/142) a una CUBE Stereo Hybrid 140 HPA 500 27.5+ 2016 meglio equipaggiata sia come componentistica che con batteria da 500.
La sensazione di comodità dei gommoni da 2.8 è ineccepibile (anche se non capisco come sia possibile guidare a pressioni bassissime, a me fa impressione), ma.... non trovo il giusto feeling nell'impostare direzioni e traiettorie.
La mia domanda, vista anche la mia inesperienza, è se sia possibile montare su suddetta bici ruote da 29 con gomme normali (2,3/2,4 di larghezza) e, in caso di risposta affermativa, se le Mavic Crossride 29 boost siano adatte. Mi frena il fatto che, pur economicamente abbordabili, sono montate con soli 24 raggi ma - da quanto letto - su standard boost dovrebbero avere una campanatura più resistente.

In alternativa qualcuno sa se è possibile (e se vale la pena) montare gomme 27.5 normali sui cerchi per le plus?
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho cambiato e-bike passando da una Stereo 27.5 normale su mozzi standard (100/142) a una CUBE Stereo Hybrid 140 HPA 500 27.5+ 2016 meglio equipaggiata sia come componentistica che con batteria da 500.
La sensazione di comodità dei gommoni da 2.8 è ineccepibile (anche se non capisco come sia possibile guidare a pressioni bassissime, a me fa impressione), ma.... non trovo il giusto feeling nell'impostare direzioni e traiettorie.
La mia domanda, vista anche la mia inesperienza, è se sia possibile montare su suddetta bici ruote da 29 con gomme normali (2,3/2,4 di larghezza) e, in caso di risposta affermativa, se le Mavic Crossride 29 boost siano adatte. Mi frena il fatto che, pur economicamente abbordabili, sono montate con soli 24 raggi ma - da quanto letto - su standard boost dovrebbero avere una campanatura più resistente.

In alternativa qualcuno sa se è possibile (e se vale la pena) montare gomme 27.5 normali sui cerchi per le plus?
In attesa di decidere e vagliare le risposte che riceverai,ti suggerisco una prova.
Vai giu'di pressione,fino a 1,6/1,7 regolandoti sul tuo peso.cerca di guidare anticipando leggermente l entrata in curva nei trail e tirando dritto ,fregandotene alla grande ,nei percorsi a fondo irregolare,sia in salita che in discesa.
Secondo me potresti avere delle (belle)sorprese......
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ho cambiato e-bike passando da una Stereo 27.5 normale su mozzi standard (100/142) a una CUBE Stereo Hybrid 140 HPA 500 27.5+ 2016 meglio equipaggiata sia come componentistica che con batteria da 500.
La sensazione di comodità dei gommoni da 2.8 è ineccepibile (anche se non capisco come sia possibile guidare a pressioni bassissime, a me fa impressione), ma.... non trovo il giusto feeling nell'impostare direzioni e traiettorie.
La mia domanda, vista anche la mia inesperienza, è se sia possibile montare su suddetta bici ruote da 29 con gomme normali (2,3/2,4 di larghezza) e, in caso di risposta affermativa, se le Mavic Crossride 29 boost siano adatte. Mi frena il fatto che, pur economicamente abbordabili, sono montate con soli 24 raggi ma - da quanto letto - su standard boost dovrebbero avere una campanatura più resistente.

In alternativa qualcuno sa se è possibile (e se vale la pena) montare gomme 27.5 normali sui cerchi per le plus?

A che pressione le metti?
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Sono all'incirca sull'1,8 sia davanti che dietro.
Io peso 95 kg in assetto da bike e vedere la spalla della ruota anteriore che "aggrinzisce" sullo sconnesso mi fa una certa impressione.
E poi ho come una sensazione di sbandamento al posteriore.
Il tutto migliora con pressioni più alte, ma comunque non al lvello di una gomma normale.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sono all'incirca sull'1,8 sia davanti che dietro.
Io peso 95 kg in assetto da bike e vedere la spalla della ruota anteriore che "aggrinzisce" sullo sconnesso mi fa una certa impressione.
E poi ho come una sensazione di sbandamento al posteriore.
Il tutto migliora con pressioni più alte, ma comunque non al lvello di una gomma normale.

Hai settato bene gli ammo??
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ritengo di si.
Sag al 20% dietro e 25% avanti (dove amo sospensioni lievemente più morbide).

Probabilmente o non ti sei ancora adattato a questo tipo di gomma...(.io non ho le plus ma uso pressioni 1.5 dietro e 1.4 davanti e se umido/bagnato ancora meno) o non ti trovi con quel modello/marca di gomma.
Io su due bici da enduro ho dovuto cambiare le gomme originali ( non è una cube) perché facevano cagare non mi tenevano e continuavo a prendere spaventi in discesa ...ho messo le Maxxis..tutta un'altra cosa.
 
  • Like
Reactions: ezio and Max Power

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Probabilmente o non ti sei ancora adattato a questo tipo di gomma...(.io non ho le plus ma uso pressioni 1.5 dietro e 1.4 davanti e se umido/bagnato ancora meno) o non ti trovi con quel modello/marca di gomma.
Io su due bici da enduro ho dovuto cambiare le gomme originali ( non è una cube) perché facevano cagare non mi tenevano e continuavo a prendere spaventi in discesa ...ho messo le Maxxis..tutta un'altra cosa.
ciao vicma,posso chiederti Maxxis, quali?
grazie