display-controller Bosch Purion

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
Visita Sito
Riguardo il Purion, nel mio caso la velocità indicata è inferiore a quella GPS di circa il 10%, è un caso o è così anche il vostro? Il confronto l'ho fatto con Garmin Edge 800, GPS telefono e schermo Purion

Purtroppo i calcoli di Purion si basano sullo sviluppo standard inserito nel motore e non permette l'aggiustamento del diametro ruota.
Ci sono tre possibilità per risolvere il problema:
1: collegare un Intuvia magari di un amico, correggere lo sviluppo (max +/- 5%), spegnere la bici (importante per la memorizzazione), rimontare il Purion.
2: recarti dal tuo rivenditore munito del software di diagnosi e farti aggiustare lo sviluppo (max +/- 5%)
3: monti uno sblocco Ribelle e potrai inserire lo sviluppo per il calcolo del km.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Qualcuno riesce a descrivere il procedimento per fare la sostituzione? Il top sarebbe un bel video illustrativo!!

Bisogna staccare il connettore dell'Intuvia che arriva al motore e sfilarne il cavo dalla parte superiore del tubo obliquo, avendo cura di attaccarci un cavo che poi servirà per riportare sulla stessa presa (del motore) il cavetto del Purion.
Ovviamente andrà rimosso il vecchio comando remoto (mettendo al suo posto il Purion) oltre al supporto con l'Intuvia stesso.
Assicurarsi di avere installato l'ultimo aggiornamento:
INTUVIA 5.6.0.0
DRIVE UNIT 1.6.0.0
POWER PACK 1.5.2.0
o superiore.
 
  • Like
Reactions: Franz-e

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Hai trovato differenze vantaggi e/o svantaggi nella conversione?

Veramente non l'ho fatto sulla mia (ho una Sduro).........:)
Sul Purion manca qualche indicazione rispetto all'Intuvia e lo schermo è ovviamente più piccolo, ma per chi vuole un comando semplificato, poco invasivo e probabilmente meno esposto nelle eventuali cadute è sicuramente una scelta valida.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mancano orologio e barra consumo istantaneo...come informazioni e praticita' di utilizzo preferivo l' intuvia..ma come estetica e protezione il purion e' migliore...il punto debole dell' intuvia e' il comando, veramente fragile..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev