display-controller Bosch Purion

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Lo immaginavo non trovando sganci da nessuna parte.grazie,segnalo a tutti un comodissimo accessoriio che tappa la connessione
batteria del telaio una volta rimossa.per il lavaggio bici è proprio giusto.
 

vicio182

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2017
17
2
3
38
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Race
Ciao amici ebiker [emoji4][emoji4] ho ritirato ieri la mia nuova cube stereo hybrid 160 e dato che è un 2017 ha in dotazione il purion... devo dire che se non per l'estetica minimal non mi fa impazzire... sulla mia precedente ebike avevo il nyon e mi piaceva moltissimo.. ora vi pongo la mia domanda.. ho il mio vecchio (ma nuovo in quanto acquistato un mese fa ed è già la versione da 8GB) Nyon secondo voi vale la pena togliere il purion per mettere il Nyon? Secondo voi devo fare qualche modifica software o è plug and play? Grazie a tutti [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dipende..se senti il bisogno di un sistema navigazione/dati ,il nyon e' ottimo.
Poi ti permette,ed in questo ti invidio,di individualizzare i livelli di assistenza motore,solo acquistando un app dal costo modesto,mi pare 12€.
Per contro,i rischi di rotture da cadute o appoggio incerto della bici ti espongono
a possibili costi per riparazioni.
Io giro spesso con amici o su sentieri conosciuti e francamente non mi spiace il piccolo purion.de gustibus.
 
  • Like
Reactions: vicio182

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao amici ebiker [emoji4][emoji4] ho ritirato ieri la mia nuova cube stereo hybrid 160 e dato che è un 2017 ha in dotazione il purion... devo dire che se non per l'estetica minimal non mi fa impazzire... sulla mia precedente ebike avevo il nyon e mi piaceva moltissimo.. ora vi pongo la mia domanda.. ho il mio vecchio (ma nuovo in quanto acquistato un mese fa ed è già la versione da 8GB) Nyon secondo voi vale la pena togliere il purion per mettere il Nyon? Secondo voi devo fare qualche modifica software o è plug and play? Grazie a tutti [emoji4]

Sull'opportunità di scegliere il Nyon al posto del Purion e le relative implicazioni, lascio a te decidere mentre per quanto riguarda il montaggio non c'è alcuna controindicazione tecnica: i due apparati sono completamente intercambiabili e se il Nyon è recente non dovrebbe esserci bisogno neppure di alcun aggiornamento.
 

vicio182

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2017
17
2
3
38
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Race
Sull'opportunità di scegliere il Nyon al posto del Purion e le relative implicazioni, lascio a te decidere mentre per quanto riguarda il montaggio non c'è alcuna controindicazione tecnica: i due apparati sono completamente intercambiabili e se il Nyon è recente non dovrebbe esserci bisogno neppure di alcun aggiornamento.

Ottimo grazie per la risposta[emoji4][emoji4] allora proverò a fare questo cambio... e rimettere il mio nyon... mi spiace non utilizzare o vendere un prodotto pagato meno di un mese fa 450€[emoji33][emoji33] e tantomeno voglio venderlo... mi sembrava solo di andare contro tendenza a smontare il "nuovo" purion per mettere il "vecchio" nyon[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Franz-e

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
Cube hybrid 140 race 2017 con Purion pure la mia...ma sinceramente al di là della compattezza del display mi piacerebbe avere qualche info in più durante la pedalata. Un po' perché schiavo della tecnologia, un po' perché così non dovrei portami dietro l'lphone nelle uscite o pensare di mettere un ulteriore schermo con gps, altimetro, km percorsi etc.etc.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
sai,ognuno ha le sue esigenze.e meno male che si possono accontentare!io preferisco guardarmi intorno
quando pedalo,non sono tipo da smanettare sul display ma,senza nessuna ironia,tutti i modi di viaggiare sono buoni!
 

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
sai,ognuno ha le sue esigenze.e meno male che si possono accontentare!io preferisco guardarmi intorno
quando pedalo,non sono tipo da smanettare sul display ma,senza nessuna ironia,tutti i modi di viaggiare sono buoni!

...lungi da me l'idea di essere sembrato uno che pedala con gli occhi sull'iphone... anzi, niente affatto.
Anche io pedalo e guardo dove metto le ruote...ma sai ogni tanto una sbirciatina alle informazioni ci potrebbestare altrimenti finisco per andare in fissa sui km residui...;)