Ebike e trasporto in auto

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
io sto provando prestato da un amico questo della THULE x 3 bici lo sto montando sul portellone della panda modello vecchio e non mi da problemi devo a breve provarlo su audi Q3

shopping
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Pensare di mettere un affare del genere sul portellone della mia macchina???!!!?? [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Piuttosto ci vado in bici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
chiedo una cortesia, io ho un alfa romeo mito, (il telaio è quello della punto/opel corsa/ suzuki swift) ora non volendo mettere nulla che preme sul lunotto, pensavo al thule, mi serve il gancio verticale o orizzontale? e nel caso conoscete il costo per l installazione e se serve omologazione del gancio? l aveva mio padre quando ero piccolo ma non mi ricordo come funziona la cosa grazie
 

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
chiedo una cortesia, io ho un alfa romeo mito, (il telaio è quello della punto/opel corsa/ suzuki swift) ora non volendo mettere nulla che preme sul lunotto, pensavo al thule, mi serve il gancio verticale o orizzontale? e nel caso conoscete il costo per l installazione e se serve omologazione del gancio? l aveva mio padre quando ero piccolo ma non mi ricordo come funziona la cosa grazie
Ciao, io ho montato lunedì scorso il gancio traino sulla nissan Juke, non avevo alternativa, ho provato diversi portabici da portellone ma nessuno mi ispirava sicurezza e le varie cinghie andavano a fissarsi sulla parte di vetro, sul tetto non ne ho voluto sapere, la macchina è già alta, sollevare due bici da 20 kg col rischio di fare danni a bici, macchina, me stesso e chi affianco, inaccettabile!
Il gancio mi è costato 670,00 € montato e collaudato in motorizzazione (viene aggiornato libretto di circolazione), ed ho avuto fortuna perché per quel modello (Juke 4wd) lo fa solo la thule ed in fine produzione.
Una volta montato ricordatevi di comunicarlo alla vostra assicurazione perché va indicata la variazione, di solito non vi nulla da pagare in più per la polizza.
Appena le finanze si riprendono ordino il portabici della Thule.
Patrizio
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
chiedo una cortesia, io ho un alfa romeo mito, (il telaio è quello della punto/opel corsa/ suzuki swift) ora non volendo mettere nulla che preme sul lunotto, pensavo al thule, mi serve il gancio verticale o orizzontale? e nel caso conoscete il costo per l installazione e se serve omologazione del gancio? l aveva mio padre quando ero piccolo ma non mi ricordo come funziona la cosa grazie
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/porta-bici-da-gancio-traino.269/
 
R

robysan

Guest
trovato questo

TH-992001.jpg

Detesto inserire, dopo un'uscita, le mtb in macchina (A3-sb), perche' sporco e fango, anche con l'utilizzo di teli appositi, poi vanno da tutte le parti.
Per cui ho acquistato questo THULE RaceWay 991 e da piu' di un anno lo utilizzo regolarmente.
E' prodotto e molto diffuso in USA (Thule solo commercializza l'articolo in CE). In Italia e' un po' problematico averlo: solo su ordinazione ai rivenditori diretti Thule (pero' si trova anche sulla baia). Comunque verificate preventivamente bene l'adattabilita' alla propria vettura (non semplice....).
E' estremamente pratico. Si monta in tre minuti, ha la chiave antifurto (bici e portabici).
I 4 tiranti (cavi d'acciaio) si regolano semplicemente ruotando le due rotelle laterali. Non ci sono cinghie da tirare e che poi si allentano. Porta sino a 45 Kg [quindi sino a 3 Mtb (mod.992) e 2 e-Mtb (mod.991)]. Unica seccatura evitare il "dondolamento", ma dopo un paio di prove diventa immediato anche questo.
Le Mtb si possono fissare complete e la sporgenza rimane nelle norme del CdS. Tra l'altro le biciclette non rimangono sospese ad una altezza spropositata, anzi..... con alcuni telai la ruota anteriore e' a pochi centimetri da terra, tant'e' che in alcuni casi vanno bene anche su vetture a 3 volumi.
Vista la velocita' di montaggio/smontaggio, in assenza delle mtb, si ripone con minimo ingombro nel bagagliaio.
Nel caso coprisse la targa e' poi possibile montare, venduto a parte, anche un ripetitore di targa e luci.

Ha solo due limitazioni: la prima che il portellone della vettura non sia, anche solo parzialmente, in plastica (es. spoiler, oppure sulla Giulietta, in alcune si possono montare altre no perche', anche se apparentemente uguali, hanno un pezzo in plastica nella parte superiore del portellone, a filo del tetto); la seconda il costo non proprio economico per il genere, poco meno di 400 euro scontato (ma li vale tutti rispetto i corrispettivi a portellone con cinghie)
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
lo sto provando da qualche mese anche io prestato da un'amico, prima su una panda e poi su un a audi a3 perfetto cariando anche due ebike, l'unica cosa devo ora provarlo su audi Q3 spero si possa montare