E-bike telaio in carbonio

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Dato che la prossima e-bike sarà la moustache race 9, chiedo aiuto a chi ha già o ha avuto bici con telaio in carbonio se ci sono particolari attenzioni da tenere con questo tipo di telaio. In modo particolare mi interessa sapere se per il trasporto in macchina sul portabici può essere dannoso l'aggancio alla morsa del braccio di fissaggio.
Non credo sia importante il tipo dio portabici, comunque il mio è della thule da gancio traino. Forse mi faccio troppi scrupoli, però preferisco chiedere prima di fare danni o_O
Non mi pare se ne sia parlato in precedenza, se dovessi sbagliarmi vi prego indicarmi dove. Grazie ;)
 

Sbrammy

Ebiker pedalantibus
19 Gennaio 2017
172
70
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra
Dato che la prossima e-bike sarà la moustache race 9, chiedo aiuto a chi ha già o ha avuto bici con telaio in carbonio se ci sono particolari attenzioni da tenere con questo tipo di telaio. In modo particolare mi interessa sapere se per il trasporto in macchina sul portabici può essere dannoso l'aggancio alla morsa del braccio di fissaggio.
Non credo sia importante il tipo dio portabici, comunque il mio è della thule da gancio traino. Forse mi faccio troppi scrupoli, però preferisco chiedere prima di fare danni o_O
Non mi pare se ne sia parlato in precedenza, se dovessi sbagliarmi vi prego indicarmi dove. Grazie ;)

Cosa te ne fai di una è bike in carbonio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah Davide , per ora sono pochine se non sbaglio Lapierre , Moustache , Levo , Haibike poi vedremo nei prossimi anni . ( sicuro ho dimenticato qualche marchio ) chissà i vantaggi , di sicuro non alla mia portata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si lo so ma forse sai un po' di moda , a mio modo di vedere ben pochi riusciranno a coglierne le sfumature della guida con un telaio di in carbonio , io non sono fra questi . [emoji205]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Sbrammy

Ebiker pedalantibus
19 Gennaio 2017
172
70
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra
X quello tiene il carbonio ,, ma è proprio il fatto che su una muscolare ha senso , leggerezza guida torsione , sulla e bike no .. perché la pedalata nn sarà mai a pieno dove il telaio deve lavorare X scaricare a terra più watt possibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Ragazzi, siete anche simpatici :p Ma la mia domanda è un'altra, una e-bike in alluminio l'ho già, e qui potremmo potremmo disquisire se è meglio l'alluminio o l'acciaio, ma saremmo OT e non è il fine del mio post :confused:), ora ho in arrivo quella in carbonio
Ho preso quella che, a mio modesto parere, è la più bella e-bike (se anche la migliore ne parlerà la storia), e anche il carbonio contribuisce a questo. Quindi, chiedo a chi ha già una e-bike in carbonio se può darmi indicazioni. Grazie
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ragazzi, siete anche simpatici :p Ma la mia domanda è un'altra, una e-bike in alluminio l'ho già, e qui potremmo potremmo disquisire se è meglio l'alluminio o l'acciaio, ma saremmo OT e non è il fine del mio post :confused:), ora ho in arrivo quella in carbonio
Ho preso quella che, a mio modesto parere, è la più bella e-bike (se anche la migliore ne parlerà la storia), e anche il carbonio contribuisce a questo. Quindi, chiedo a chi ha già una e-bike in carbonio se può darmi indicazioni. Grazie

Io ti ho detto che è bella, e siamo andati OT[emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Guma57

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
In arrivo anche a me una Race 9......
Ma non se posso attaccarla al porta bici perché ho un Thule da portellone che tiene fino a 15 kg a bici (e senza battera la Race 9 fa 19 kg).....

Sul mio portabici trasporto comunque abitualmente una full moscolare in carbonio.....mai preso nessuna accortezza particolare e la bici non ha mai avuto problemi sotto questo aspetto.....


P.S.
Sul fatto che il carbonio abbia poco senso in ambito ebike.....mah......
Intanto Moustache dichiara un risparmio di circa 1 kg rispetto al modello in alluminio.....che non è poco......
Poi la rigidità può piacere o non piacere, può essere più o meno avvertita dal biker, ma il suo senso, specie in discesa parlando comunque di mezzi assistiti da oltre 21 kg, il carbonio IMHO ce l'ha eccome....