E-MTB: Full suspended o Front

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa preferisci utilizzare?

  • Full suspended

  • Front


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Diciamo che la mia schiena preferisce la full, anche se con l'avvento delle ruote plus piuttosto che fat anche la front è tornata a essere un po più alla mia portata .
Al momento possiedo tre bici: una Cannondale beast of the east 27,5+ (front), una Ktm freeze (elettro-front) e una Bianchi jab 27.1 (full+kit bbs).
Devo dire che (premetto che non amo tratti tecnici estremi e sul sentiero H di Finale due o tre passaggi li ho fatti a piedi) con l'avvento delle gomme cicce la front è tornata ad essere un po più alla mia portata.
Per ciò voglio spezzare una lancia per le nuove front.:p
 
  • Like
Reactions: ChesoLari

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Diciamo che la mia schiena preferisce la full, anche se con l'avvento delle ruote plus piuttosto che fat anche la front è tornata a essere un po più alla mia portata .
Al momento possiedo tre bici: una Cannondale beast of the east 27,5+ (front), una Ktm freeze (elettro-front) e una Bianchi jab 27.1 (full+kit bbs).
Devo dire che (premetto che non amo tratti tecnici estremi e sul sentiero H di Finale due o tre passaggi li ho fatti a piedi) con l'avvento delle gomme cicce la front è tornata ad essere un po più alla mia portata.
Per ciò voglio spezzare una lancia per le nuove front.:p

Complimenti, bel gatto [emoji192]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: oliver65

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io sono per le full sopratutto se si fa mtb "vero" .... viste le cifre importanti tanto vale prenderla full e non ci si pensa più
Le front sopratutto con un tubo sella ammortizzato le vedo ottime per cicloturismo anche offroad ma su sentieri....
Io sono nato con le prime full il secolo scorso e non tornerei più indietro fuoristrada e su strada e sentieri preferisco ancora la gravel rigida e senza motore......... ma non disdegno nemmeno il cinelli da corsa in acciaio.......
Il dramma è che le bici sono belle tutte !!!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Con le nostre eMtb si raggiungono mete magari in precedenza non raggiungibili e, di seguito dobbiamo poi anche scendere (per fortuna) e qui nasce il quesito:
meglio una biammortizzata o una front?
Ovviamente con entrambe riusciremo a scendere, ma voi cosa preferite?
Risparmiare sul prezzo, sul peso, sulla complessità meccanica ecc. oppure spendere qualcosa in più, avere il massimo della "comodità" e qualche regolazione di troppo, anche se magari sentieri e bike-park li lasciate fare agli altri e i vostri percorsi si limitano a mulattiere o forestali?


Sembra opportuno ricordare l'argomentazione del sondaggio che, se non è sufficientemente chiaro, non vuole convincere nessuno sulla bontà o meno di un sistema piuttosto che l'altro, ma rilevare semplicemente le preferenze dei Forumisti. :cool:
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Sì beh, il campione è limitato (26 valutazioni).............però mi pare di capire che la stragrande maggioranza sia indirizzata verso le full.
La mia motivazione personale pro full deriva dal mio passato di motociclista.
Giusto evidenziare che nessuno "vuole convincere nessuno sulla bontà o meno di un sistema piuttosto che l'altro";)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
più che altro a me sembra che tutti vorremmo il meglio, poi nella realtà si fa quel che si riesce...anche io vorrei una bici da 10000 euro, ma per l'uso che ne faccio (molto limitato) è già sufficiente la mia...anzi...ne sono più che felice.....perchè diciamocelo pure...chi è (tra la gente NORMALE) che ha REALMENTE bisogno di una bici da 10000 mila e che riesce a sfruttarla per quello che è.....siamo onesti...ricordatevi quando da bambini si girava in graziella o bmx....bastava andare in giro e divertirsi
 
  • Like
Reactions: Gatto02

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io per provare avevo noleggiato una front e mi sono divertito come un bambino in posti dove solitamente vado.
Però mi sono comprato una full base ed economica, giusto per capire se stavo facendo la mossa giusta. Sono tre anni che ce l'ho
e ci ho fatto di tutto, dai viaggi ai bike park, ai sentieri di montagna. Secondo me, indipentemente dal tuo utilizzo, una full e-mtb è un bel jolly per tutto.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dipende dal budget, se si hanno risorse limitate meglio una front decente che una full montata Economy..

Quindi io preferirei utilizzare una front con buoni freni e buona forcella piuttosto che una full con freni e forcelle da supermercato..

Poi c'è il discorso fatbike, in questo caso grazie alle gomme generose per un utilizzo invernale io preferisco sia front aldilà del prezzo..
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Io uso una Full 27,5 Plus, ma vorrei porre una scelta su una Front 27.5 plus e una Full 27.5 a seconda dell' utilizzo le due tendono ad avvicinarsi molto, quindi bisogna ragionare molto anche sulle gomme.