E-Mtb moustache

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ciao a tutti...ordinata,dopo lunga e ponderata riflessione la RACE 6...unico dubbio la forcella(Suntour aion)..secondo il mecca dovrebbe essere una equivalenza della yari..non riesco a trovare recensioni..qualcuno ne sa qualcosa ? grazie in anticipo,,
Grosso dubbio sulle sospensioni, secondo me su questa cifra era meglio puntare alla race 8, un po più di budget ma sospensioni di livello top..
Se sei ancora in tempo a cambiare l'ordine io non ci penserei 2 volte..
 

mausab

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
26
0
1
57
imola
Visita Sito
E' che la race 8 esteticamente non riesco proprio a farmela piacere...poi ci sono 900 euro di differenza...Considerando che peso poco e vado piano,sopratutto in discesa,con in più' l'ausilio delle gomme plus,il discorso forcella fosse meno rilevante...la AION non l'ha provata proprio nessuno?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' che la race 8 esteticamente non riesco proprio a farmela piacere...poi ci sono 900 euro di differenza...Considerando che peso poco e vado piano,sopratutto in discesa,con in più' l'ausilio delle gomme plus,il discorso forcella fosse meno rilevante...la AION non l'ha provata proprio nessuno?
Se vai piano in discesa allora ti era pienamente sufficiente il modello trail, la trail 8 ad esempio..

Scusa ma trovo poco concepibile spendere quasi 5000 euro avendo un dubbio così grosso sulle sospensioni che sono la cosa più importante dopo il telaio, capirei un componente tipo freni che al limite con 200 euro upgradi, ma una forcella buona da 160mm ti costa sulle 600/700 euro, e anche l'ammo è una sfida all'ignoto..


Mia personale opinione eh, non prenderla sul personale, ognuno coi propri euri ci fa quel che gli pare..
 
  • Like
Reactions: Guma57

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
e quali modelli secondo voi meritano la spesa incredibile che si affronta? l overvolt non mi piace, la cube è un giocattolo per non parlare delle geometrie delle haibike, troppo distaccate dalle mie esigenze (carri lunghi e escursioni fuori logica), ho testato la levo e secondo me è un cancello clamoroso praticamente ferma (noi abbiamo tutti sentieri appesi e stretti e le plus fanno tutto fuo che il loro lavoro)senza contare che su 5 miei amici in 3 hanno dovuto mandarla in assistenza e tutti e 5 si sono pentiti...
Secondo me, forse è meglio che tu aspetti l'uscita di un modello come piace a te. Magari l'anno prossimo fanno la tua bici ideale...
...unico dubbio la forcella(Suntour aion)..secondo il mecca dovrebbe essere una equivalenza della yari..non riesco a trovare recensioni..qualcuno ne sa qualcosa ? grazie in anticipo,,
Ci sono un sacco di recensioni, se cerchi in rete, per esempio, tra le autorevoli: http://www.bikemag.com/gear/compone...iew-suntour-aion-rc-fork/#sWwDcie1Z65t26D7.97 ; http://www.pinkbike.com/u/mikelevy/blog/sr-suntour-aion-rc-fork-review.html ; http://www.singletracks.com/blog/mtb-gear/review-sr-suntour-aion-fork/
 
  • Like
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
E' che la race 8 esteticamente non riesco proprio a farmela piacere...poi ci sono 900 euro di differenza...Considerando che peso poco e vado piano,sopratutto in discesa,con in più' l'ausilio delle gomme plus,il discorso forcella fosse meno rilevante...la AION non l'ha provata proprio nessuno?
Sono d'accordo con Ale e comunque il discorso del prezzo posso capirlo, ci mancherebbe. Per l'estetica proprio no, qui parliamo solo di colorazione, non di bike completamente differenti :)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ti porto la mia esperienza col la Suntour Aion, è una forca onesta sicuramente non il top , ma paragonabile ad altre della stessa fascia di prezzo. Comunque la Aion si presta a modifiche sulla lunghezza della corsa, io avevo 130 mm e smontandola e togliendo i 3 spessori da 10 mm é diventata una 160, come ti ripeto è onesta e fa il suo sporco lavoro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giopierozzi

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
16
8
71
pistoia
Visita Sito
.la AION non l'ha provata proprio nessuno?
Io sto usando la Aion 150 mm. steli da 34 mm. Premetto che sono KG.98 , + bici e attrezzi vari Kg 23/24 + zaino Kg2/3 . Totale Kg 125 circa e nn ho timore della discesa , neanche tecnica ,però devo dire che mi trovo veramente bene , anche se all'inizio avevo dei dubbi ,provenendo da una Rock Shox Revelations che ho sulla muscolare, certo non sarà paragonabile a un Pike ,però è robusta e affidabile. Questa è una valutazione personale , è chiaro {51}
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao .. mustache down 7 2016/ 2017 qualcuno ce l'ha o provata? Esteticamente non all'altezza della race 8.. ma geometrie e sospensioni sono molto performanti.
C'e l' ha un mio compagno di uscite..e' una dh monopiastra, va bene su percorsi aperti scassati e veloci, molto meno bene nello stretto ha 64,8 di angolo di sterzo.
Pero' e' una bici che ha il suo perche'.
 
Ultima modifica:

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
e quali modelli secondo voi meritano la spesa incredibile che si affronta? l overvolt non mi piace, la cube è un giocattolo per non parlare delle geometrie delle haibike, troppo distaccate dalle mie esigenze (carri lunghi e escursioni fuori logica), ho testato la levo e secondo me è un cancello clamoroso praticamente ferma (noi abbiamo tutti sentieri appesi e stretti e le plus fanno tutto fuo che il loro lavoro)senza contare che su 5 miei amici in 3 hanno dovuto mandarla in assistenza e tutti e 5 si sono pentiti.
le plus sono una bella invenzione per coloro che cominciano ad andare in bici in quanto aiutano parecchio nello scassato ma ad alte velocità non esiste alcun paragone, uno bravo con le ruote normali arriva prima di un pro con le plus di questo potete starne certi!
comunque moustache ha sbagliato a non mettere un modello con ruote normali.
avrebbe veramente spopolato probabilmente la scelta è stata dettata proprio dal fatto che essendo un azienda con 30/35 dipendenti non potessero stare dietro a tutte le esigenze (almeno per ora)
perche dici che la cube e' un giocattolo? dal montaggio di sospensioni che ha.. non pare.. o e' il telaio/carro che e' esile?
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
L'ho chiesto anch'io ma non ho ricevuto risposta. L'impressione è che sia stata solo una boutade {67}
Comunque..mi sono appena informato da due concessionari ed entrambi hanno detto picche.. le 160 non sono nemmeno più ordinabili. Chi le ha , le ha acquistate in preordini a settembre.
Se ne riparla il prossimo settembre.
Mhaa come si fa...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Come ogni anno il problema e' sempre lo stesso..si teorizza su bici interessanti e innovative, vedi merida shimano, stevens, moustache varie, cube, haibike pwx etc...che poi nella realta' non sono disponibili...se non forse a fine stagione 2017 previo ordine che nemmeno uno dovesse prendere un Porsche... {03}
 
  • Like
Reactions: tostarello