E-Mtb moustache

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Sei forse razzista? preferisci come sono vestito nella foto del profilo? devo rendere conto a te di come mi vesto? quella è la divisa di quattro anni fa della Bike Energy una squadra che fa solo xc e che ho lasciato. mi vesto da free ride quando vado in montagna uno schiva tombini puoi dirlo ad altri, ho fatto oltre 10 anni tra cross e enduro. per tua conoscenza, nella foto del profilo stavo girando nel bike park di Prato Selva (TE). Dato che ho anche una xc precisamente una Specialized S Works Epic full carbon ho abbigliamento vario. voglio proprio vedere se arriverai a girare nei bike park a 57 anni come ho fatto l'anno scorso ad agosto nella foto del profilo...
Eh che maniere perchè sono piccolo e nero ...........
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Sei forse razzista? preferisci come sono vestito nella foto del profilo? devo rendere conto a te di come mi vesto? quella è la divisa di quattro anni fa della Bike Energy una squadra che fa solo xc e che ho lasciato. mi vesto da free ride quando vado in montagna uno schiva tombini puoi dirlo ad altri, ho fatto oltre 10 anni tra cross e enduro. per tua conoscenza, nella foto del profilo stavo girando nel bike park di Prato Selva (TE). Dato che ho anche una xc precisamente una Specialized S Works Epic full carbon ho abbigliamento vario. voglio proprio vedere se arriverai a girare nei bike park a 57 anni come ho fatto l'anno scorso ad agosto nella foto del profilo...
Belin come ti ha fatto incazzare Ducam, manco ti avesse detto che sei un buliccio!!!:joy::joy::joy:
...Non arrabbiarti che hai una gran bici!
Anch'io a dicembre ne avrò 57 (e sono un ex crossista dei tempi del Villa e del Maico...), andiamo a girare a Finale con Ducam, dai che ci ospita con le ns. e bike...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo me rimane l'abbigliamento migliore per pedalare, ma se si vogliono seguire le mode a tutti i costi..!!!:rolleyes:

Sarà anche comodo, leggero e aerodinamico, ma per come intendo io la Mtb o eMtb, mi limito a dire che è poco robusto e poco funzionale.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Sarà anche comodo, leggero e aerodinamico, ma per come intendo io la Mtb o eMtb, mi limito a dire che è poco robusto e poco funzionale.
Condivido, quest'estate scendevamo il sentiero Mimose a Sestri Levante, ad un certo punto un biker con la Specy Enduro 29, abbigliato da stradista, si è impigliato in un ramo, senza cadere, si è stracciato il pantaloncino in lycra ed è rimasto letteralmente con una chiappa di fuori .
Nel centro di Sestri con una mano teneva il manubrio e con l'altra quello che rimaneva del pantalone per non prendere una denuncia per oltraggio al pudore, sembrava una scena da film di alvaro vitali!:grinning:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Condivido, quest'estate scendevamo il sentiero Mimose a Sestri Levante, ad un certo punto un biker con la Specy Enduro 29, abbigliato da stradista, si è impigliato in un ramo, senza cadere, si è stracciato il pantaloncino in lycra ed è rimasto letteralmente con una chiappa di fuori .
Nel centro di Sestri con una mano teneva il manubrio e con l'altra quello che rimaneva del pantalone per non prendere una denuncia per oltraggio al pudore, sembrava una scena da film di alvaro vitali!:grinning:
Un amico con i pantaloncini da fr è rimasto impigliato nella della e ha dato una bella botta, delle due preferisco far vedere le chiappe!!;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sei forse razzista? preferisci come sono vestito nella foto del profilo? devo rendere conto a te di come mi vesto? quella è la divisa di quattro anni fa della Bike Energy una squadra che fa solo xc e che ho lasciato. mi vesto da free ride quando vado in montagna uno schiva tombini puoi dirlo ad altri, ho fatto oltre 10 anni tra cross e enduro. per tua conoscenza, nella foto del profilo stavo girando nel bike park di Prato Selva (TE). Dato che ho anche una xc precisamente una Specialized S Works Epic full carbon ho abbigliamento vario. voglio proprio vedere se arriverai a girare nei bike park a 57 anni come ho fatto l'anno scorso ad agosto nella foto del profilo...
Su, dai, schivatombini non è un'offesa... mica ti ha scritto che sei brutto e grasso e che sfiguri dietro una così bella bici!...:joy::joy::joy:
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Sei forse razzista? preferisci come sono vestito nella foto del profilo? devo rendere conto a te di come mi vesto? quella è la divisa di quattro anni fa della Bike Energy una squadra che fa solo xc e che ho lasciato. mi vesto da free ride quando vado in montagna uno schiva tombini puoi dirlo ad altri, ho fatto oltre 10 anni tra cross e enduro. per tua conoscenza, nella foto del profilo stavo girando nel bike park di Prato Selva (TE). Dato che ho anche una xc precisamente una Specialized S Works Epic full carbon ho abbigliamento vario. voglio proprio vedere se arriverai a girare nei bike park a 57 anni come ho fatto l'anno scorso ad agosto nella foto del profilo...
Penso anch'io tu abbia avuto una reazione esagerata, la battuta era goliardica. D'altra parte capisco che non sempre sia facile capirne lo spirito o non si è nella situazione adatta per ridere sulle battute ;)
Comunque tornando in argomento dacci le tue sensazioni sulla tua bellissima ebike :)
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Un amico con i pantaloncini da fr è rimasto impigliato nella della e ha dato una bella botta, delle due preferisco far vedere le chiappe!!;)
Ovviamente sei libero di far vedere le chiappe quando vuoi...:grinning: però, inconveniente singolare da citato a parte, credo che nel fuoristrada degno di questo nome, la lycra non sia il materiale più adeguato.
Sabato scorso sono volato fuori da una mulattiera in un roveto bello tosto e credo che se avessi avuto un abbigliamento stradaiolo avrei avuto qualche conseguenza in più di quelle patite.
Questo non è il 3d dedicato ma sono convinto anche dell'importanza delle protezioni, ormai sono leggere e danno ben poco fastidio.
Certo che se pedali sul lungoticino la loro importanza è ben minore...se giri in Liguria è molto diversa la situazione...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ovviamente sei libero di far vedere le chiappe quando vuoi...:grinning: però, inconveniente singolare da citato a parte, credo che nel fuoristrada degno di questo nome, la lycra non sia il materiale più adeguato.
Sabato scorso sono volato fuori da una mulattiera in un roveto bello tosto e credo che se avessi avuto un abbigliamento stradaiolo avrei avuto qualche conseguenza in più di quelle patite.
Questo non è il 3d dedicato ma sono convinto anche dell'importanza delle protezioni, ormai sono leggere e danno ben poco fastidio.
Certo che se pedali sul lungoticino la loro importanza è ben minore...se giri in Liguria è molto diversa la situazione...

Tengo a precisare che ho detto che "per pedalare è l'abbigliamento migliore", non per andare a sfasciarsi in discesa dentro ai roveti!!:D
Scherzi a parte, nel gesto della pedalata credo che i pantalocini da bici tradizionali siano i migliori, non hai strusciamenti ne ingombri, se si fa enduro posso capire che le protezioni servano, ma nulla osta a metterle sopra all'abbigliamento tradizionale. Poi a prova di spine, in estate, con braghe corte e maglia smanicata, purtroppo non lo siamo nessuno!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Le bici di adesso , tutte , consentono andature in discesa che in caso di caduta fanno male a prescindere ..anzi chi va piano spesso cade peggio di uno che va forte e sa magari come cadere, le protezioni partono dall'abbigliamento già un pantaloncino baggie consente di tornare a casa senza la braciola in una banale caduta..se l'evoluzione ha portato a questo ci sarà pure un motivo..il Dh negli anni 90 si faceva così ...ma solo perchè altro materiale idoneo non esisteva..:cool:
Tomac_5-e1458747681420.jpg
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Tengo a precisare che ho detto che "per pedalare è l'abbigliamento migliore", non per andare a sfasciarsi in discesa dentro ai roveti!!:D
Scherzi a parte, nel gesto della pedalata credo che i pantalocini da bici tradizionali siano i migliori, non hai strusciamenti ne ingombri, se si fa enduro posso capire che le protezioni servano, ma nulla osta a metterle sopra all'abbigliamento tradizionale. Poi a prova di spine, in estate, con braghe corte e maglia smanicata, purtroppo non lo siamo nessuno!
E' vero quello che dici però ti posso anche rispondere che pantaloncini Fox, Dainese ed Endura che ho usato in questi ultimi anni, magari col fondello interno, non hanno nulla da inviare alla lycra anche per pedalare, fermo restando che una caduta può succedere anche senza scendere dai dirupi e la protezione è ben diversa.
Certo è che i pantaloncini della AXO che usavo anni fa, seppur robusti, erano molto meno confortevoli della lycra, oggi i materiali si sono evoluti anche nel settore più enduristico, provare per credere...