Ebike e trasporto in auto

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Qualcuno ha la targa ripetitrice della motorizzazione? Io l'ho fatta prendere da una agenzia, ma è indistinguibile da quella finta presa dal ricambista, mi sarei aspettato il logo della repubblica in rilievo o qualcosa di scritto sopra. Forse è un po' più riflettente, non è che mi stanno prendendo per i fondelli?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Qualcuno ha la targa ripetitrice della motorizzazione? Io l'ho fatta prendere da una agenzia, ma è indistinguibile da quella finta presa dal ricambista, mi sarei aspettato il logo della repubblica in rilievo o qualcosa di scritto sopra. Forse è un po' più riflettente, non è che mi stanno prendendo per i fondelli?
401ca58b1c0a0f3eb8d8c5e0d1cd7827.jpg
 
R

robysan

Guest
Quelle omologate, oltre ad avere misure standard, hanno la zona , dove incollare le lettere/numeri, in rilievo, che appena si vedono sul fondo giallo catarifrangente (omologato).
I numeri e le lettere non hanno una vera e propria omologazione (solo generici riferimenti al colore ed alle misure), sono distribuite dall'istituto poligrafico o dalla zecca dello stato e dovrebbero essere acquistati negli uffici postali, ma si trovano anche negli autogrill o in cartolerie/colorifici, chiaramente non "ufficiali".

Esistono in commercio (es. autogrill) targhe molto simili, ma tieni presente che oggi, attraverso i collegamenti online, che i mezzi delle forze del'ordine hanno in dotazione, la pattuglia sa, in tempo reale, se la targa e' o meno omologata (ossia se hai fatto la richiesta alla motorizzazione).

Il timbro c'era anni fa, ma sparisce con il tempo (poi si deve smontare la targa in quanto posizionato sul retro). Comunque quando viene rilasciata dovrebbe rimanere una copia (cartacea) della domanda che fa fede.
 
  • Like
Reactions: Toxi68

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Allora ragazzi, visto che ha fine giugno mi arriva (spero) la macchina nuova con gancio traino, quale portabici mi consigliate? Devo trasportare tre bici di cui una emtb. Vedo che c'è differenza di prezzo fra 7 poli e 13 poli. Il mio gancio dovrebbe essere a 13 poli,ma con adattatore si risolve il problema.....
le canaline vanno bene tutte ho dipende dalle dimensioni delle gomme... grazie delle risposte
Elite Dolomiti :http://www.elite-it.com/it/prodotti/global/trasporto/portabici-da-gancio-traino/dolomiti-3b
L'ho acquistato 6 mesi fa, per bici da Enduro e E-bike credo sia il massimo, l'interasse delle bici è di 22cm anzichè 19 come il Thule e tante altre soluzioni, Non capisco perchè non lo conosca ancora nessuno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: diupen and Toxi68