FINE SERIE: PREZZO Haibike Sduro Full FatSix 2016

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Visto che sto ot sulle tasse continua dico la mia, che dono stato professionista, imprenditore ed oggi dipendente.
Lasciando da parte le grandi evasioni, quelle milionarie, i primi responsabili dell'evasione spicciola sono proprio i dipendenti. Il professionista ha tutto l'interesse a farsi fare la fattura, visto che in qualche modo riesce a scaricare, il privato invece per risparmiare l'iva non se la fa fare, ed innesca una catena per cui si deve procurare la materia prima in nero, e così via.

Resta da capire se è più colpevole l'idraulico che non fa la fattura o il cliente che non la pretende
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Visto che sto ot sulle tasse continua dico la mia, che dono stato professionista, imprenditore ed oggi dipendente.
Lasciando da parte le grandi evasioni, quelle milionarie, i primi responsabili dell'evasione spicciola sono proprio i dipendenti. Il professionista ha tutto l'interesse a farsi fare la fattura, visto che in qualche modo riesce a scaricare, il privato invece per risparmiare l'iva non se la fa fare, ed innesca una catena per cui si deve procurare la materia prima in nero, e così via.
Stefano, questa è proprio buona:
L'obbligo di fatturare e/o di fare lo scontrino è in capo all'imprenditore; che vogliamo fare? Scaricarne sul cliente la colpa, con l'aggravante per il "dipendente", visto che non può "scaricare" altro?:p:p:p
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
È sempre questione di domanda ed offerta, ed è vero quanto dici, ma sta al cliente accettare o meno, mica si è obbligati a comprare senza scontrino o fattura. Io quando l'approccio del fornitore è "se poi vuole la fattura deve aggiungere l'iva" lo escludo a prescindere.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
È strano che non si trovi la super offerta sulla Haibike full fatsix 2016 ... visto che è uscita la 7.0 (decisamente superiore e si trova a 4000 scontata).
Come qualcuno possa pensare di vendere la 2016 demo o usata a 3500 non mi è proprio chiaro. A meno del solito pollo che paga in contanti ecc ecc ... basta con i discorsi sulle tasse nehhh

P.S. Senza peraltro tener conto del fatto che pagamenti in contanti sopra i 3000 euro non sono consentiti ... è più forte di me ... non ce l'ho fatta a trattenermi ... ho dovuto aggiungere il PS
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
È strano che non si trovi la super offerta sulla Haibike full fatsix 2016 ... visto che è uscita la 7.0 (decisamente superiore e si trova a 4000 scontata).
Come qualcuno possa pensare di vendere la 2016 demo o usata a 3500 non mi è proprio chiaro. A meno del solito pollo che paga in contanti ecc ecc ... basta con i discorsi sulle tasse nehhh
Devi considerare che sei nel pieno della stagione fat, quindi difficile trovare l'offertona come può essere x le altre fineserie..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
È strano che non si trovi la super offerta sulla Haibike full fatsix 2016 ... visto che è uscita la 7.0 (decisamente superiore e si trova a 4000 scontata).
Come qualcuno possa pensare di vendere la 2016 demo o usata a 3500 non mi è proprio chiaro. A meno del solito pollo che paga in contanti ecc ecc ... basta con i discorsi sulle tasse nehhh

P.S. Senza peraltro tener conto del fatto che pagamenti in contanti sopra i 3000 euro non sono consentiti ... è più forte di me ... non ce l'ho fatta a trattenermi ... ho dovuto aggiungere il PS

Resto dell'idea che non ce ne siano tante di Sduro Full FatSix 2016 invendute in giro.........
 
Ultima modifica:

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Resto dell'idea che non ce ne siano tante di Sduro Full FatSix 2016 invendute in giro.........

Qualcuna l'ho trovata ... magari una demo bike a 3500 euro
E ripeto quanto ho gia' detto: tra la demo 2016 a 3500 e il modello 7.0 nuovo del 2017 a 4000 ... e' mooooolto piu' conveniente il secondo. A parita' di modello (e qui non siamo a parita' di modello) non comprerei in nessun caso una demo bike con uno sconto inferiore al 25% (non rispetto al listino, ma rispetto al prezzo scontato del nuovo). Pretendo troppo? Puo' darsi, ma non mi sembra.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Puo' essere ... Pensandoci ... Magari tra un paio di mesi ...
Tanto io non ho fretta
Il problema è che la fat è l'unica tipologia di mtb che fa gola sia d'estate che d'inverno, quindi magari ci scappa l'affare se un dealer ha osato un po troppo e ne ha più di una invendute indipendentemente dalla stagione..

È un mercato di nicchia quindi la richiesta seppur bassa è sempre in linea con l'offerta, se non sbaglio ruotalibera Brescia ha una fullfatsix nuova da vendere..

Prova a sentire..
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Stavo cazzeggiando ed ho guardato se trovavo la tua bici. Le avrai già viste oppure, ad Arcore con la fibra si riesce a scavare di più nella rete (faccina che fa l'occhiolino)
http://www.ebay.it/itm/like/381848584577?clk_rvr_id=1155396870551&rmvSB=true
http://www.ebay.it/itm/26-MONTANA-E...0908442&pid=100005&rk=3&rkt=6&sd=172287889529
La prima e' la 6.0 ... non la 7.0 ... Ed e' a prezzo di listino
La seconda e' una fetecchia ... Ahahahahahahhah