Fissaggio gopro

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
salve a tutti,ho ricevuto in regalo una gopro e non vedo l ora di usarla.
Ma....sul mio casco Rudiproject la sommita' descrive un arco acuto e fissandoci la basetta della telecamera la farebbe stare inclinata.non voglio metterla al manubrio.
qualcuno ha idee o esperienza in merito?.
Grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io un' idea ce l' avrei...fatti regalare anche un casco compatibile con la basetta. :cool:

I caschi Bell hanno già compreso l'attacco....comunque io ho messo un attacco sulla spallina dello zaino..
Ben fissata con il velcro...posizionata per le discese..è una buona posizione per le riprese..per me meglio che sul casco e sul manubrio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
con la colla a caldo puoi incollare, spessorare, ricostruire, ecc....se vuoi costruirti il pezzo che manca, basta che ungi il casco e poi ci incolli la staffa alla misura che vuoi...dopo qualche minuto stacchi tutto, pulisci bene con alcool per sgrassare, rimetti colla finchè basta e incolli dinuovo tutto....dovrebbe essere più che ok
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
con la colla a caldo puoi incollare, spessorare, ricostruire, ecc....se vuoi costruirti il pezzo che manca, basta che ungi il casco e poi ci incolli la staffa alla misura che vuoi...dopo qualche minuto stacchi tutto, pulisci bene con alcool per sgrassare, rimetti colla finchè basta e incolli dinuovo tutto....dovrebbe essere più che ok

é il condizionale che mi preoccupa...:cool:
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
di tipi di colla ce ne sono tanti...carta, legno, plastica, gomma...lo spessore lo crei al 100% e se non ti fidi della tenuta, puoi sempre metterci una vitina
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Io caschi Bell hanno già compreso l'attacco....comunque io ho messo un attacco sulla spallina dello zaino..
Ben fissata con il velcro...posizionata per le discese..è una buona posizione per le riprese..per me meglio che sul casco e sul manubrio

Dopo qualche esperimento la soluzione (al momento) definitiva è la pettorina con stabilizzatore gimbal a 3 assi...provare per credere.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
l attacchi nel lato dx del casco all altezza della mandibola per intenderci. trovi gli attacchi su internet a pochi euro. oppure compri la pettorina e la posizioni sul petto

questo è un esempio di quando l avevo al petto:

però non l avevo ancora regolata bene e non rende, mentre quelle sulla lato dx del casco vengono bene, ma non ho video esplicativi
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
l attacchi nel lato dx del casco all altezza della mandibola per intenderci. trovi gli attacchi su internet a pochi euro. oppure compri la pettorina e la posizioni sul petto

questo è un esempio di quando l avevo al petto:

però non l avevo ancora regolata bene e non rende, mentre quelle sulla lato dx del casco vengono bene, ma non ho video esplicativi

Una volta regolata bene per me è la migliore posizione...anche quella sul casco lateralmente..un po pericolosa come posizione se scendi nel bosco con rami
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Approfitto della discussione. Vorrei comprare un casco all mountain non integrale compatibile con l'action cam. A parte Bell? Esempi di pettorina?
Grazie
Screenshot_20170217-144232.png
Il mio casco Bell è quello integrale smontabile...quindi fa anche da caschetto AM...la GO Pro l'ho posizionata sulla spallina dello zaino e la visuale è quella in foto...fissata così...
20170222_082133.jpg metto una fascetta che la blocca alla spallina in modo da rimanere ferma e stabile ..in.foto non c'è

20170222_082249.jpg
Come video rendono la realtà di guida...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Io ce l'ho a lato del casco, sistemata in modo che riprenda anche un pezzo della visiera. Nelle riprese, con una parte dello schermo che rimane fissa (il pezzo della visiera) gli inevitabili sobbalzi danno meno fastidio...
 
  • Like
Reactions: Enry71