Forte vibrazione Bosch CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Sulla mia Cube Hybrid 140 HPA plus, dopo circa 1500 km ho iniziato a riscontrare una forte vibrazione proveniente dal motore quando procedo tra i 27 e i 30 km/h (quindi con assistenza non attiva).
La cosa strana era che sia in tiro con l'assistenza che dopo i 30 km/h smetteva.
Dopo le verifiche del rivenditore il motore è stato smontato e inviato - previa autorizzazione - alla casa madre.
Nulla so su causa e/o diagnosi.
Spero solo che rientri alla svelta.
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Sulla mia Cube Hybrid 140 HPA plus, dopo circa 1500 km ho iniziato a riscontrare una forte vibrazione proveniente dal motore quando procedo tra i 27 e i 30 km/h (quindi con assistenza non attiva).
La cosa strana era che sia in tiro con l'assistenza che dopo i 30 kim/h smetteva.
Dopo le verifiche del rivenditore il motore è stato smontato e inviato - previa autorizzazione - alla casa madre.
Nulla so su causa e/o diagnosi.
Sperio solo che rientri alla svelta.
Il tuo rientra solo se non ha problemi... altrimenti te ne viene inviato uno nuovo!
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Il tuo rientra solo se non ha problemi... altrimenti te ne viene inviato uno nuovo!

Ovviamente il mio i problemi li ha, verificati dal rivendiore (che altrimenti non avrebbe smontato tutto) che li ha riferiti superiormente ottenendo autorizzazione all'invio.
Poi alla fine, nuovo o riparato, l'importante è risolvere (e mi auguro in tempi accettabili).
Devo anche dire che il sivende, in caso di allungamento eccessivo dei tempi, mi ha promesso una Moterra (test bike) per soddisfare le mie necessità pedalatorie.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ovviamente il mio i problemi li ha, verificati dal rivendiore (che altrimenti non avrebbe smontato tutto) che li ha riferiti superiormente ottenendo autorizzazione all'invio.
Poi alla fine, nuovo o riparato, l'importante è risolvere (e mi auguro in tempi accettabili).
Devo anche dire che il sivende, in caso di allungamento eccessivo dei tempi, mi ha promesso una Moterra (test bike) per soddisfare le mie necessità pedalatorie.
Mi sembra un comportamento corretto.
Facci sapere
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Bici ripresa oggi: motore nuovo.
La cosa simpatica è che il display (che avevo io) ha tenuto in memoria l'ultimo parziale dei 46,5 km percorsi a dispetto dei 0 (zero) km totali.
Bike praticamente nuova.

Ovvio, ti hanno sostituito il motore, non il display........
Il motore mantiene solo l'odometro, gli altri valori sono sul display e si possono resettare.
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
@Nicotrev: Si, lo avevo ovviamente capito. E' stato simpatico però notare la discrasia.
Invece la cosa interessante è stata che una volta inserito il display si è automaticamente aggiornata la versione da 5.5.1.0 a 5.6.0.0. e così pure la Bat da 1.4.0.0 a 1.5.2.0 il tutto senza l'intervento del concessionario, il che mi fa pensare che il firmware è stoccato nell'elettronica del motore (che ha già firmware 1.6.0.0) cosa che impedirebbe di assemblare/accoppiare versioni differenti (come sta succedendo per la Specy).
 

massimoema1

Ebiker normalus
21 Settembre 2017
53
9
8
treviso
Visita Sito
Bici
ebike citybike
A me la vibrazione la fa da sempre alla soglia dei 25 o in sforzo pieno modalità turbo... ho 500 km e bici di un mese e mezzo di vita... credo che non sia un probblema, non mi crea neanche molte noie , insomma non è particolarmente fastidiosa.