Foto delle vostre bici kittate

Discussione in 'Bici' iniziata da @lby64, 24/9/16.

  1. @lby64

    @lby64 Ebiker normalus

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    Sono curioso di vedere soluzioni altrui x copiare idee nuove x la px realizzazione!
    :)))

    Comincio io con quella che usai come test da cui seguì il resto...
     

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  2. @lby64

    @lby64 Ebiker normalus

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    La seconda...
     

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  3. @lby64

    @lby64 Ebiker normalus

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    La terza in versione Full Battery o Back Battery
     

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  4. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

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    Questa è l'ultima versione della Specialized Myca FSR Comp motorizzata TSDZ2.
    Rispetto alle foto pubblicate di la sono stati sostituiti i dischi freno con misura maggiore, la forcella, ed il reggisella, ora telescopico
    [​IMG]
    [​IMG]

    già che ci sono metto anche com'era
    [​IMG]
     
    #4 steu851, 26/9/16
    Ultima modifica: 27/9/16
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  5. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

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    Questa è la mia enduro, motore tsdz2, batteria ancora provvisoria ma la voglia di usarla era tanta.
    Questi Kit sono una gran risorsa per le 26" e non solo.
     

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    #5 Fulltux, 26/9/16
    Ultima modifica: 26/9/16
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  6. @lby64

    @lby64 Ebiker normalus

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    Scusa Fulltux, mi esce un messaggio che mi dice che non ho il permesso x vedere l'immagine.

    Belli upgrade Steu, complimenti!
    Già mi piaceva prima figurati ora... ;)
     
  7. NicPe

    NicPe Ebiker pedalantibus

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    Mi associo ai complimenti! Bravi! Proprio carino questo motore.
     
  8. @lby64

    @lby64 Ebiker normalus

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    Che dire: bici fantastiche e motore praticamente invisibile ed irraggiungibile dalle asperità del terreno. Non pensavo che stando tutto sotto il telaio venissero così bene! Con i BBS ho sempre cercato telai con tubo obliquo dritto per farlo salire un po... ma col TSDZ...
     
  9. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

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    Bè la posizione è obbligata ma le dimensioni sono molto contenute, l'unico peccato nel mio caso è che se avessi l'ammo orizzontale avrei montato la batteria sul tubo verticale per arretrare il peso, in salita và molto bene ma in discesa sembra di avere un cinghiale seduto sul manubrio !! per mè l'ideale per i pesi è averli sulla verticale del movimento centrale e non sull'obliquo, in tal senso il telaio lapierre mi sembra il più inteligente. Sarà per la prossima invenzione.....
     
  10. NicPe

    NicPe Ebiker pedalantibus

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    Questa è la mia con alcuni dettagli: il reggisela ammortizzato (un sollievo per le lombari), il passaggio dei cavi nel telaio MSC della Probike (che costa poco ma per l'uso che ne faccio io è perfetto), lo schermo a colori Lunacycle che indica voltaggio batteria (abbastanza preciso) e consumo in watt (impreciso), il blocco pignoni modificato e la doppia corona Bistark 38T e Lunacycle 30T (cambio a salvietta).
     

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  11. GIUIO10

    GIUIO10 Ebiker velocibus

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    Stai dicendo sul serio o ironizzando? A me pare che il motore sia ben esposto.
     
  12. e-runza70

    e-runza70 Ebiker normalus

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    Anche a me pare a rischio, nei sentieri che frequento penso proprio che lo avrei già portato a casa nello zaino. Non voglio giudicare le tue scelte perché saranno state fatte con cognizione di causa sull'utilizzo che ne fai, ma avere una full con escursioni importanti e un motore appeso li sotto non mi permetterebbe di affrontare in serenità sentieri scassati con saltini e ostacoli vari adatti invece alle potenzialità del mezzo originale.
     
  13. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

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    Questa foto evidenzia bene gli ingombri del motore, la corona è 34T.
    La distanza da terra è solo 1cm meno che sulla levo, per contro il mio carro posteriore è cortissimo e si sente. Anche il comportamento dinamico è molto diverso, ovio che poi non stiamo parlando di bici pronte da 5000€ quindi di compromessi ce ne sono e non pochi , ma in rapporto alla spesa direi ottimo risultato.
    Io l'uso che ne faccio è quello che una volta chiamavano freeride leggero, salti da 2 mt non ne faccio quindi se dovessi sbattere il motore a terra è evidente che sarebbe il frutto di una mia manovra a "cazzum"............

    6.jpg
     
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  14. comesquirol98

    comesquirol98 Ebiker normalus

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  15. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

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    Molto, molto bella.
    così a spanne forse la batteria sotto l'ammortizzatore ti stà anche !!
    Mi permetto di sugerirti di ruotare (se possibile) il motore più indietro, aumenteresti la capacità di copiare gradoni in discesa, vedi il disegno: bella.jpg
     
  16. Daiwer

    Daiwer Ebiker pedalantibus

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    Il problema di questa soluzione è costituita dalle caratteristiche di funzionamento del motore.
    A causa delle demoltipliche, il motore tende a spingere verso l'alto quando eroga potenza e anche per questa ragione è preferibile installarlo quanto più vicino al tubo obliquo, se non addirittura a contatto, magari con uno spessore in gomma per evitare danni al telaio.
    Montandolo come hai indicato nella foto, potrebbe tendere a ruotare durante la marcia.


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  17. comesquirol98

    comesquirol98 Ebiker normalus

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    la mia .....cretinaggine.. non ha limiti!
    Per chi si fosse incuriosito per il logo sul motore, messo come penso fan tutti, per nascondere l'antiestetica inclinazione del logo originale, lascio il dubbio: secondo me è difficile, ma chi indovina ha una birra pagata...
    In compenso una foto dall'altro lato, ne ho presa una di quando la bici non era ancora kittata (spero che non sia troppo OT) giusto per chiarire da subito che io ... non sono una persona seria
     
  18. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

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    se non si sà cos'era quel marchio vuole dire che si sono viste solo bici nella vita e mai moto da cross o da regolarità..... hahahahahahaha
    mi hai dato una bella idea ....... hahahahahaha
     
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  19. comesquirol98

    comesquirol98 Ebiker normalus

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    Ti devo una birra! E visto che a 52 anni mi rifiuto ancora di crescere mi piace molto la tua immagine sul profilo....sono passato all'XBox One proprio per Fallout4!
     
  20. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

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    Anche il tsdz2 tende a ruotare dalla stessa parte.... direi che è normale visto che tirano la catena nello stesso modo, ma non conoscendo il B8 pensavo avesse almeno una qualche staffa di antirotazione per fermarlo nella posizione desiderata.
     

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