Garmin o Nyon

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
dopo mesi di attesa ho ordinato una Trek Powerfly 9 LT Plus che arriverà a breve.
Volendo dotare la bici di un GPS per seguire /registrare tracce, ecc ecc. consigliate di montare un GPS aftermarkrt ( tipo Garmin ) oppure far upgradare la bici con il Bosch Nyon per avere tutto integrato ( soluzione che preferirei per evitare di dover caricare il GPS ).
Qualcuno di voi si è trovato a fare modifiche simili?
Aiuti?
Grazie a tutti.
g.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Bella domanda.... Anch'io ho la tua stessa bike e stesso problema. Sarei orientato sul nyon solo perché mi permetterebbe di modificare finalmente l'assistenza! Provengo da Nyon e so come funziona. Per me ottimo prodotto visto nell'insieme ma se si interessa solo il navigatore penso andrebbe meglio un navigatore tipo garmin. Del nyon mi dava fastidio il fatto che lo zoom è a step predefiniti e a volte volevo uno zoom intermedio, poi non puoi scorrere la mappa nei due assi come faresti normalmente. Fammi sapere cosa decidi. Ciao. p.s. la prima cosa che faccio è sostituire le gomme con altro tipo, magari da 2,6 ''.
 

bonerr59

Ebiker novello
26 Novembre 2016
12
9
3
trichiana BL
Visita Sito
Bici
trek powerfly fs8
ho anch'io una trek powwrfly fs8 e la uso assieme al garmin fenix che mi da tutte le indicazioni: traccia, battito card., pendenza, altitudine ecc. Diciamo quindi che con il Garmin ho tutto, però sto pensando all'acquisto del nyon per poter modificare le impostazioni del motore, certo che per cambiare alcune volte la mappatura dovrei spendere una bella cifra.... mah non so se ne vale la pena.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Premesso che secondo me i livelli bosch sono perfetti così come sono e che non vorrei modificare nulla..mi chiedo se è possibile modificare i livelli tramite nyon e poi montare l'intuvia o il purion mantenendo le modifiche fatte...
In tal caso uno potrebbe fare un acquisto condiviso con un amico oppure appoggiarsi ad un rivenditore che possiede un nyon per effettuare le modifiche ma non usare il display nell'utilizzo in bici.
E' possibile ciò?
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Premesso che secondo me i livelli bosch sono perfetti così come sono e che non vorrei modificare nulla..mi chiedo se è possibile modificare i livelli tramite nyon e poi montare l'intuvia o il purion mantenendo le modifiche fatte...
In tal caso uno potrebbe fare un acquisto condiviso con un amico oppure appoggiarsi ad un rivenditore che possiede un nyon per effettuare le modifiche ma non usare il display nell'utilizzo in bici.
E' possibile ciò?
Mi sembra che per farlo funzionare si debba usare la basetta e il comando remoto specifici, questa sarebbe una complicazione per un utilizzo condiviso. Poi credo che la tua domanda, ed è anche il mio dubbio, sia se la modifica è a livello di motore o di apparato
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Premesso che secondo me i livelli bosch sono perfetti così come sono e che non vorrei modificare nulla..mi chiedo se è possibile modificare i livelli tramite nyon e poi montare l'intuvia o il purion mantenendo le modifiche fatte...
In tal caso uno potrebbe fare un acquisto condiviso con un amico oppure appoggiarsi ad un rivenditore che possiede un nyon per effettuare le modifiche ma non usare il display nell'utilizzo in bici.
E' possibile ciò?

No, le modifiche sono attive solo ed esclusivamente con il Nyon.
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Premesso che secondo me i livelli bosch sono perfetti così come sono e che non vorrei modificare nulla..mi chiedo se è possibile modificare i livelli tramite nyon e poi montare l'intuvia o il purion mantenendo le modifiche fatte...
In tal caso uno potrebbe fare un acquisto condiviso con un amico oppure appoggiarsi ad un rivenditore che possiede un nyon per effettuare le modifiche ma non usare il display nell'utilizzo in bici.
E' possibile ciò?

Purtroppo non si può fare, le modifiche delle curve di assistenza possono essere fatte solo con il Nyon e con la App, non rimango in memoria nel motore.