Giant Dirt-e+ full-e+

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ovviamente l'utilizzo di una denominazione di questo tipo...
potrebbe anche essere una via utilizzata per poter utilizzare il motore che, se non sbaglio, era concesso in esclusiva al gruppo Winora

Beh, Giant montava già il motore Yamaha prima che Haibike decidesse di montarlo sulla linea Sduro.......
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Beh, Giant montava già il motore Yamaha prima che Haibike decidesse di montarlo sulla linea Sduro.......
Ma è mai davvero esistita l'esclusiva d'uso del motore Yamaha?
Alla fine anche io, se proprio non l'ho sognato, ne ho letto solo nel vecchio Forum, e la scorsa primavera, prima di acquistare la dirt-e, ricordo le BH motorizzate Yamaha
...anche ora in merito al PW-X Checo ne ha parlato, e di sicuro avrà trovato informazioni in merito
ma ricordo che le prime info sul nuovo motore sono giunte dal sito della Wheeler
http://www.wheeler.ch/deu/technologie/yamaha-pw-x.html

...non scrivo questo per andare OT o far polemica
ma perchè davvero mi piacerebbe capire...sul motore di quale anno si basa il sistema Giant.

Prima parlando delle pecche ho scritto dell'assenza dell'innesto ISIS in luogo del perno quadro JIS
sui vari siti nazionali Giant per il 2016 era riportato l'innesto ISIS
la versione con asse ISIS, quella con carter motore rosso, non era quella che ha dato problemi nei modelli top 2015 haibike?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma è mai davvero esistita l'esclusiva d'uso del motore Yamaha?
Alla fine anche io, se proprio non l'ho sognato, ne ho letto solo nel vecchio Forum, e la scorsa primavera, prima di acquistare la dirt-e, ricordo le BH motorizzate Yamaha
...anche ora in merito al PW-X Checo ne ha parlato, e di sicuro avrà trovato informazioni in merito
ma ricordo che le prime info sul nuovo motore sono giunte dal sito della Wheeler
http://www.wheeler.ch/deu/technologie/yamaha-pw-x.html

...non scrivo questo per andare OT o far polemica
ma perchè davvero mi piacerebbe capire...sul motore di quale anno si basa il sistema Giant.

Prima parlando delle pecche ho scritto dell'assenza dell'innesto ISIS in luogo del perno quadro JIS
sui vari siti nazionali Giant per il 2016 era riportato l'innesto ISIS
la versione con asse ISIS, quella con carter motore rosso, non era quella che ha dato problemi nei modelli top 2015 haibike?

Full-E-0.jpg


Questa era la Full-E+ 0 presentata nel 2014 (con batteria da 500Wh)

Nel 2015 Haibike ha presentato la linea Sduro con batterie da 400Wh e display con 3 assistenze; tutti i modelli avevano il motore con il perno quadro salvo i modelli AllMtn Pro ed RX che avevano il terminale ISIS semplicemente avvitato e che nel corso dello scorso anno è stato sostituito causa possibili rotture. Nel 2016 è stato sostituito il display con il nuovo a 4 assistenze.
E' sempre circolata la voce che per gli anni 2015-2016 il gruppo Winora avesse l'esclusiva sul motore Yamaha, salvo Giant che per prima l'aveva utilizzato sul mercato europeo.
E' probabile che se di esclusiva si tratta, sia parziale e/o temporanea.
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Giant ha un suo sistema, che usa il motore pw. Il gruppo winhora aveva fino lo scorso anno l'esclusiva, che da questo anno ha solo sui pwx, ma a occhio solo haibike ha presentato bici con tale motore, nulla esclude che lo facciano altri cmq.

Giant monta il motore 2015 al max la versione 2016

Inviato da Verizon Droid turbo
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Non fa rumori strani, se intendi in generale è più rumoroso del brose ha un suono più acuto, ma imho meno di un bosch.

si in generale...
come dicevo sulla dirt-e durante l'uso spesso è avvertibile un sibilare acuto che non mi sembra di aver riscontrato sulle sduro 2016 (ma non possedendone una non posso esserne certo al 100%)
e ti chiedevo del motore 2015 per riscontro
che tu ricordi oltre i livelli di assistenza, il walking assist, i nuovi controlli...è cambiato altro internamente al motore tra le versioni del pw 2015 e 2016?
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
si in generale...
come dicevo sulla dirt-e durante l'uso spesso è avvertibile un sibilare acuto che non mi sembra di aver riscontrato sulle sduro 2016 (ma non possedendone una non posso esserne certo al 100%)
e ti chiedevo del motore 2015 per riscontro
che tu ricordi oltre i livelli di assistenza, il walking assist, i nuovi controlli...è cambiato altro internamente al motore tra le versioni del pw 2015 e 2016?

il 2016 è piu silenzioso di 3 db, almeno così dichiaravano alla presentazione , probabilmente il tuo è come il mio
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non fa rumori strani, se intendi in generale è più rumoroso del brose ha un suono più acuto, ma imho meno di un bosch.

Riguardo il rumore, ci andrei piano con le distinzioni: assodato che il Brose è sicuramente più silenzioso (ma c'è un motivo tecnico ben preciso) tra Bosch e Yamaha le differenze molto opinabili anche perchè provando diverse bici ci si accorge che, anche per lo stesso motore, il rumore spesso cambia da una all'altra, specie a cadenza diversa.........{56}

e aggiungo, cambia con l'uso e con il tempo!o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf and Aerobipa

tapana

Ebiker novello
26 Settembre 2016
12
0
1
52
lecco
Visita Sito
ciao ragazzi,oggi dopo circa 3 settimane ho ripreso la ma bici,pero ho noato che facendo la stessa salita che avevo fatto prima in modalita economy,questa volta lo fatto in modo piu duro,e ho notato anche in normal faticare un po su salite lievi,possibile che sia successo qualcosa al motore?
 

tapana

Ebiker novello
26 Settembre 2016
12
0
1
52
lecco
Visita Sito
ciao ragazzi,il mese scorso ho fatto una salitina in economy con la dirty,oggi lho rifatta sempre in economymma mi sono accorto che mi sembrava che il motore facesse piu fatica e quindi anche io,,ho notato che quando passi in modalita eco o normal o sport appena inserisci ti da una bella spinta poi invece cala leggermente,calcolate che in questo mese o fatto solo 2 uscite,e possibile che il motore diciamo perda potenza?
 

tapana

Ebiker novello
26 Settembre 2016
12
0
1
52
lecco
Visita Sito
grazie mille nicotrev(,scusa ma dove li prendi quei disegni?hai forse un manuale?)
un altra cosa amici io faccio prevalentemente asfalto o sterrato piano,peso 85 kg e monto copertoni originali giant 27,5 x1,25 ma a quanto debbo stare di bar pressione ruote?per ora io ho un 2 sia anteriore che posteriore,..grazie mille..