[Gomme] 26 Plus

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Senza fischio, display non incorporato ma laterale originale Yamaha e batteria da 650 sarebbe la perfezione...
magari con l'opzione del prezzo dimezzato...
Sul display sono daccordo anche io, lo trovo abbastanza ingenuo non poter cambiare attacco a proprio piacimento.
Interessante che si cominci a togliere i veli a questo progetto ...mi riferisco alle 7.0 e 8.0.
Se posso aggiungere il perno da 20 della forca della 8.0.
Ecco .... sul perno passante da 20 che per altro era già da 110 (dicasi boost) al posto del 15boost si potrebbero scrivere poemi : la mia 36 del secolo scorso col 20 alloggia anche i 3" peccato che sia per ruote da 26" quindi 3" si ma su ruote da 26 e c'è veramente poca scelta..... ma sono quasi convinto che torneranno......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ecco .... sul perno passante da 20 che per altro era già da 110 (dicasi boost) al posto del 15boost si potrebbero scrivere poemi : la mia 36 del secolo scorso col 20 alloggia anche i 3" peccato che sia per ruote da 26" quindi 3" si ma su ruote da 26 e c'è veramente poca scelta..... ma sono quasi convinto che torneranno......

eh si, il formato Plus su cerchi da 26 sarebbe molto interessante, specialmente per le taglie (o meglio i bikers) medio-piccole/i.......:)
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Dovresti dirci qualcosa in più, almeno sui cerchi..........;)

Sbaglio o i mozzi sono a Quick Release?
I cerchi sono dei Velocity Dually
In alluminio con canale interno da 40mm

I mozzi sono per battuta standard 15*100 anteriore e 135*10/142*12 posteriore

Le ruote sia gommate con i WTB Ranger da 2.8", che con i Vee Rubber Trax Fatty da 3"
Hanno un diametro del tutto assimilabile a quello delle ruote da 27.5" standard di serie sulla bici...

...nel carro posteriore non boost della mia bici la ruota calza bene, anche se non larghissima, e mi sentirei di sconsigliare l'accoppiata a chi gira molto in terreni fangosi (n.b. stiamo sempre parlando di gomme +), ma ovviamente questo va valutato da telaio a telaio
...Non ho poi ancora riscontrato problemi di interferenza tra gomma + e trasmissione "non boost"

All'anteriore, la ruota calza senza problemi in una Fox 34 standard da 27.5... Fox non dichiara la compatibilità, ma è scritto tra le righe se si cercano informazione nella sezione di supporto

Come buona notizia per tanti...Abbiam provato a calzare la ruota anteriore con le WTB Ranger da 2.8" anche nella R.S. Pike standard...
...Più stretta ma passa anche li
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
@rinoceronte : che larghezza di canale hai scelto ??? io sono estremamente indeciso tra 35 e 40mm (interni ovviamente)
I ranger mi sembrano ottimi !!!!

I cerchi come accennato sono interni 40mm
Misura che Wtb da come ottimale per le gomme da 2.8"

...Le opzioni native per la MTB/tubeless ready sono comunque poche
Oltre i Velocity che credo siano gli unici attualmente acquistabili in Italia
Ci sono i WTB Scraper interni 40mm
E i da poco presentati i WTB Asym interni 35mm in versione 26"

...Sceglierei il 35mm se hai interesse su gomme da 2.5"/2.8", il 40mm se punti a montare gomme da 2.8"/3"
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
I cerchi come accennato sono interni 40mm
Misura che Wtb da come ottimale per le gomme da 2.8"

...Le opzioni native per la MTB/tubeless ready sono comunque poche
Oltre i Velocity che credo siano gli unici attualmente acquistabili in Italia
Ci sono i WTB Scraper interni 40mm
E i da poco presentati i WTB Asym interni 35mm in versione 26"

...Sceglierei il 35mm se hai interesse su gomme da 2.5"/2.8", il 40mm se punti a montare gomme da 2.8"/3"
Infatti sono molto combattuto tra le 2 misure ma penso opterò per i 35mm almeno al posteriore ..............
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Infatti sono molto combattuto tra le 2 misure ma penso opterò per i 35mm almeno al posteriore ..............
Se non ricordo male pedali una 26" kittata...giusto?
se fosse così...credo opterei per la misura inferiore

presta attenzione anche al diametro...
nel mio caso dovevo verificare se la larghezza tra i foderi del carro era sufficiente, ma montandole al posto di una ruota 27.5 sapevo di non incontrare problemi di interferenza sul diametro
(il diametro finito montando le WTB Ranger da 2.8 è identico a quello delle ruote 27.5 gommate 2.25" uscite di serie)
su una 26" nativa, magari, interferenze sul diametro potrebbero verificarsi

in ogni caso come riferimento tieni conto che: su cerchio da 40 il Ranger da 2.8" risulta largo circa 68-69mm, e genera un diametro di circa 69.5cm
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
I cerchi sono dei Velocity Dually
In alluminio con canale interno da 40mm

I mozzi sono per battuta standard 15*100 anteriore e 135*10/142*12 posteriore

Le ruote sia gommate con i WTB Ranger da 2.8", che con i Vee Rubber Trax Fatty da 3"
Hanno un diametro del tutto assimilabile a quello delle ruote da 27.5" standard di serie sulla bici...

...nel carro posteriore non boost della mia bici la ruota calza bene, anche se non larghissima, e mi sentirei di sconsigliare l'accoppiata a chi gira molto in terreni fangosi (n.b. stiamo sempre parlando di gomme +), ma ovviamente questo va valutato da telaio a telaio
...Non ho poi ancora riscontrato problemi di interferenza tra gomma + e trasmissione "non boost"

All'anteriore, la ruota calza senza problemi in una Fox 34 standard da 27.5... Fox non dichiara la compatibilità, ma è scritto tra le righe se si cercano informazione nella sezione di supporto

Come buona notizia per tanti...Abbiam provato a calzare la ruota anteriore con le WTB Ranger da 2.8" anche nella R.S. Pike standard...
...Più stretta ma passa anche li

Pertanto sarebbero l'ideale per trasformare in Plus delle normali All Mountain 27,5 con mozzi standard.....:)