[Gomme] 26 Plus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Se non ricordo male pedali una 26" kittata...giusto?
se fosse così...credo opterei per la misura inferiore

presta attenzione anche al diametro...
nel mio caso dovevo verificare se la larghezza tra i foderi del carro era sufficiente, ma montandole al posto di una ruota 27.5 sapevo di non incontrare problemi di interferenza sul diametro
(il diametro finito montando le WTB Ranger da 2.8 è identico a quello delle ruote 27.5 gommate 2.25" uscite di serie)
su una 26" nativa, magari, interferenze sul diametro potrebbero verificarsi

in ogni caso come riferimento tieni conto che: su cerchio da 40 il Ranger da 2.8" risulta largo circa 68-69mm, e genera un diametro di circa 69.5cm
Si la mia è una vecchia enduro specy 26" nativa ma dietro i 27,5 fino a 2,35 ci stanno e davanti ne avvanza ancora ma è la fox 36 ad essere molto generosa.
L'idea era di usare cerchio da 40 ant e post. da 35
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Si la mia è una vecchia enduro specy 26" nativa ma dietro i 27,5 fino a 2,35 ci stanno e davanti ne avvanza ancora ma è la fox 36 ad essere molto generosa.
L'idea era di usare cerchio da 40 ant e post. da 35
Asym + Scraper o hai trovato altro?
Da quel che scrivi del telaio...non dovresti incontrare problemi
...idem sulla Fox 36 da 26", provato il montaggio...e non manca lo spazio
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho trovato la ruota completa syntace W40 (anteriore) ma il canale è 33mm e infatti lo danno fino a 2,7" ed è un pelo stretto quindi penso la soluzione sia costruire una ruota da zero.... col velocity dually .... tutto sommato non è una follia, se poi il cerchio e il comportamento della gomma mi piaciono faccio anche il post, salvo che non mi piaccia la posteriore da 2,35 con ant da 2,8 e allora finisce lì.

PS io ho ruote con mozzi hope e cerchi mavic819 tubles e mi dispiacerebbe sacrificarle perchè vanno benissimo...... comunque hope ha appena messo a catalogo le ruote con i cerchi da 35mm interno ma cazzarola non fà il 26" se no non avevo dubbi............
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
comunque hope ha appena messo a catalogo le ruote con i cerchi da 35mm interno ma cazzarola non fà il 26" se no non avevo dubbi............

Non solo Hope, ma praticamente tutti i brand son nella stessa condizione...
...e buona parte di loro sta puntando ora ai prodotti per il 27.5+

come assemblato mi sembra che solo Stans No Tube abbia previsto l'uscita delle nuove Baron anche in formato 26"
quella che si vedono montate sull' ultima Rocky Mountain Slayer
ma c'è sempre da vedere se, come è molto probabile, saranno solo proposte solo boost...e se si vedranno prima del 2018

anche sulle gomme il discorso è identico...o Ranger o T.Fatty
Maxxis ha già sul sito le Minion 26*2.8"...ma trovarle tra gli shop in giro per il mondo è ancora impossibile

...c'è da attendere ancora un po' ...anche se, a mio avviso...sono vari i punti interessanti di questo formato
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
mi inserisco con una domanda ( ho cercato anch' io plus 26 per la mia muscolare ma ho trovato solo 2,80 che sono troppo grosse e non ci stanno , ovvero al minimo fango appiccicoso sei morto)
vorrei sapere di qualcuno che abbia provato sia i 2,60 in paragone ai 2,80
sulla mia super Giant 2017 ho i 2,60 che trovo già cicciosi ( provengo dall'utilizzo di 2,40 della muscolare con pressioni 1,8 ant e 2,0 post latticizzate) usandole a 1,50 ant e 1,60 post trovandole sufficientemente precise e assorbenti .
Dimenticavo , sono nobby nic ts e ps non apex che sarà il miom prtossimo obiettivo.
grazie come sempre e anche se sono vecchio mtbiker ( dal 1991) ascolto sempre gli altri pecchè come i bimbi c'è sempre da imparare
ciao grazie ancora
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ciao ragazzi
mi inserisco con una domanda ( ho cercato anch' io plus 26 per la mia muscolare ma ho trovato solo 2,80 che sono troppo grosse e non ci stanno , ovvero al minimo fango appiccicoso sei morto)
vorrei sapere di qualcuno che abbia provato sia i 2,60 in paragone ai 2,80
sulla mia super Giant 2017 ho i 2,60 che trovo già cicciosi ( provengo dall'utilizzo di 2,40 della muscolare con pressioni 1,8 ant e 2,0 post latticizzate) usandole a 1,50 ant e 1,60 post trovandole sufficientemente precise e assorbenti .
Dimenticavo , sono nobby nic ts e ps non apex che sarà il miom prtossimo obiettivo.
grazie come sempre e anche se sono vecchio mtbiker ( dal 1991) ascolto sempre gli altri pecchè come i bimbi c'è sempre da imparare
ciao grazie ancora
Da quello che ho trovato in giro gomme da 26" per 2,6 di larghezza non ce ne sono, intendo larghezza vera 75mm circa ed è un peccato enorme che shwable faccia solo il 27,5 e il 29 in quella misura.... la mia fortuna è che davanti mi ci stà un 2,8 ma è merito della fox36 con qr20........ dietro l'ideale sarebbe anche per mè il 2,6....
Speriamo in qualche novità con le fiere di primavera..............
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
da 2.6" si trova ancora...con difficoltà...qualche gomma "vintage"
Maxxis Ardent 26x2.6
Specialized Roller RS 26x2.6

non ho avuto il piacere di giocare con le Maxxis
le Specy, se le trovate, fate attenzione...su un cerchio da trial, circa 40mm interno
avevano il fianco di una 2.6" ma ai tasselli misuravano 70mm

ancora ci sono un paio di gomme che su cerchi larghi rendono molto bene
Schwalbe Magic Mary 26x2.5"
Vittoria Goma 26x2.4"
http://reviews.mtbr.com/wp-content/uploads/2015/04/Geax-measurement.jpg

non saprei però se considerare queste gomme delle "+"
non credo rispecchino in tutto e per tutto il concetto di base
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
@rinoceronte
Domanda particolare sui cerchi. Che differenze ci sono, o meglio quali sono i prò e i contro tra cerchi chiusi tipo i velocity o con i buchi di sfogo tipo quelli da trial/fat ??
I forati pesano meno ma sono a singola parete e i niples restano sporgenti all'interno del cerchio, anche i costi sono sensibilmente diversi...... sono confuso e indeciso!!!