[Gomme] 26 Plus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
@rinoceronte
Domanda particolare sui cerchi. Che differenze ci sono, o meglio quali sono i prò e i contro tra cerchi chiusi tipo i velocity o con i buchi di sfogo tipo quelli da trial/fat ??
I forati pesano meno ma sono a singola parete e i niples restano sporgenti all'interno del cerchio, anche i costi sono sensibilmente diversi...... sono confuso e indeciso!!!

Non sono esperto di cerchi da trial...ma ne ho montato una coppia per gioco

la cosa più fastidiosa riscontrata montandoci su gomme plus
è stata il riuscire a centrare a modo la gomma sul cerchio visto che, avendo una singola camera, la spalla risulta molto profonda e la gomma è come se fosse "sospesa"

non credo sia poi facile rendere le ruote tubeless, anche se in rete c'è più di un tutorial in cui mostrano come rendere stagni i cerchi forati

se opti per questa strada presta attenzione a non scegliere cerchi con un offset dei fori per i nipples troppo accentuato
potresti avere problemi al posteriore coi raggi lato trasmissione

ovviamente poi c'è cerchio e cerchio...
...ad esempio i rabbit hole di surly , dalle foto viste, mi sembrano di tutt'altra qualità (e prezzo) rispetto ai miei cerchi da trial
 
  • Like
Reactions: Fulltux