Gomme per am/trail

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao a tutti,con la bella stagione alle porte penso di cambiare la gomma post.della mia Cube con 120 di escursione.ora ho due nobby nic 29 x2,35 con cui vado bene ma che a bassa pressione, 1,6/1,7 bar,mi sembrano cedere troppo.inoltre vorrei a volte piu' scorrevolezza.
Percorro sentieri,trail e qualche tratto roccioso o sconnesso.non ho velleita'diversa dal divertimento.che mi consigliate?pensavo ad una gomma 2,20/2,25 ma dura.
Grazie
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Io ogni tanto vado parecchio controcorrente: d'estate, al posteriore, faccio un montaggio un po' "estremo" ma mi ci trovo benissimo. Oltre tutto mi sembra che risponda perfettamente alle tue esigenze: Kenda Small block!!!!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Questo non te lo so dire...sono un fan delle camere d'aria, non ho mai provato altre soluzioni, per il resto sono soddisfattissimo: ammetto di aver copiato l'idea......

http://www.mtbcult.it/tecnica/bruno-4-a-sestri-spiega-la-sua-transition-covert/

sulle precedenti bici normali avevo sempre latticizzato per evitare forature ma ero sempre preoccupato di stallonare. Quando ho preso la e-bike, con le nobby performance di serie, nei primi 5 giri ho forato 3 volte con aghi di pino. Ho messo 80 cl di lattice e con le stesse gomme, per i 2 anni seguenti e 2000 km, non ho mai forato e tiene molto meglio la pressione.