Gomme PLUS ?

Discussione in 'Altre parti' iniziata da Comi, 10/12/16.

  1. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    ETRTO : 61-584 sono cm ?
     
  2. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Specifiche tecniche della gomma o direttamente stampigliata sul fianco della gomma stessa
     
  3. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Millimetri

    La prima cifra identifica la larghezza, la seconda il diametro del cerchio
     
  4. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    Tu che coperture utilizzi per i terreni li da voi ?
     
  5. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    io ho questo di serie
    alla fine penso che possa andare bene queste sono le caratteristiche
    Copertone SCHWALBE HANS DAMPF 27,5x2,35 Dual Flessibile

    Descrizione
    Il copertone Hans Dampf Dual con cerchietto flessibile in sezione 2,35 è adatto ad un uso All-Mountain/Enduro su terreni misti e rocciosi. Il suo profilo assicura un ottimo equilibrio in numerosissime situazioni.

    L'Hans Dampf è un copertone polivalente con un'aderenza particolarmente efficace in curva, in salita e in frenata.

    [​IMG]
     
  6. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Sulla Cube Hybrid ho ancora le coperture di serie, Hans Dampf SG trailstar al posteriore e Magic Mary Super Gravity Vertstar 2.35 all'anteriore. Con la MM mi trovo piuttosto bene, la HD invece ha poca tenuta laterale e poca frenata, non vedo l'ora di finirla. Al suo posto metterò una Michelin Rock'r 2 2.35.

    Sulla Capra Maxxis High Roller 2.4 EXO su entrambe le ruote, ma davanti in mescola 3c.

    Chiaramente montate Tubeless su entrambe le bici, con le pressioni adeguate, non mi ricordo quando ho bucato l'ultima volta!
     
  7. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Ho visto che le hai già messe in vendita...:rolleyes:
    ti avevamo detto che le Maxxis Beaver da 2" non erano adatte per una Stereo Hybrid 160!:expressionless:
     
  8. Auanagana

    Auanagana Ebiker velocibus

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    Ti vorrei consigliare al posteriore la Grip'r reinforced anzichè la rockr..
    A Finale avevo la Rockr gumx al posteriore adesso ho la Gripr reinforced Magi-x...la Grip'r va molto meglio al posteriore sulla e-bike, molta più trazione e migliore anche in frenata, non si impacca di fango come la Rockr che in definitiva è più da anteriore perchè i tasselli piatti tendono a scivolare sulle rocce , quelli del gripr hanno molta più presa.
    Inoltre durata ottima sul gripr e buona in piega .
    Davanti ho la MM supergrvity trailstar che non cambierei con nessuna altra gomma ..;)
     
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  9. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Grazie del consiglio!
    La Rock'r l'ho già presa, ho intenzione di provarla sia come anteriore che posteriore, poi vedrò che farne, non escludo anche di utilizzarla sulla Capra.
    La MM va capita, o meglio va trovata la giusta pressione di utilizzo, sicuramente abbinata al Procore come hai tu, rende molto bene.
    La Grip'r la terrò in considerazione!;)
     
  10. GIUIO10

    GIUIO10 Ebiker velocibus

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    La MM va solo usata, non c'è niente da capire, è una gomma super sincera.
    Per me, numero 1! (diceva Dan Peterson), e pure senza Procore!:cool:
     
  11. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Son partito con 1.8 bar per scendere a 1.7, poi 1.6. Migliora progressivamente!
    Sono abituato agli High Roller 2.4 sulla Capra, che non cambierei per nulla al mondo! Mi piacciono le gomme aggressive
    Alla MM ho già tritato i tasselli laterali!:confused:
     
  12. GIUIO10

    GIUIO10 Ebiker velocibus

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    Se c'è un difetto da marcare delle MM, è che quella in mescola morbida dura poco, ma il grip è super!
    Al posteriore meglio evitare: i tasselli saltano via letteralmente!
     
  13. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    Allora

    per prima cosa adesso metto le camere con il liquido anti foratura che avevo gia sotto la muscolare, mi ero trovato benissimo e non avevo mai forato anche usandola in liguria su terreni rocciosi .
    Rimetto i copertoni originali e li porto alla fine cosi poi mi dedichero' a qualcosa di piu' specifico
     
  14. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Perché non esegui già la traformazione in tubeless invece delle camere con il liquido?
     
  15. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    ho sentito pareri molto contrastanti sul fatto che se devi smontare è un bel casino e se per sfortuna tagli la gomma il liquido imbratta tutto e non lo togli piu'
     
  16. ducams4r

    ducams4r Ebiker velocibus

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    Dipende dal lattice che utilizzi, ne esistono di più o meno "appiccicosi".
    Temo, che se tagli un copertone, di conseguenza, taglierai anche la camera, quindi il liquido uscirà ugualmente...
    Il vantaggio del tubeless che risolve il problema delle pizzicature, e puoi tenere pressioni leggermente più basse, oltre ad allegerire le ruote.
     
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