[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In realta' la storia dice che ' Abp in realta' lo ha progettato proprio Dave Weagle ovvero ha presentato a Trek il suo progetto, trek ha rifiutato la collaborazione e circa un mese dopo ha presentato l' abp..per questo Weagle fece causa a Trek nel 2012.. Causa che non ebbe esiti inibitori se non una vittoria parziale di trek a livello locale, poi ci fu a appello di weagle ma non si e' saputo piu' nulla...
Per tornare al monocross puro non assistito..il sistema funziona bene alle alte e medie velocita', nell' uso lento all mountain - trail invece e' una pena, scalcia come un puledro da domare..
Come la mia Transition Covert di un paio di anni fa..o molli i freni o niente..:cool:

Non volevo entrare nelle diatribe tra Trek e David Weagle, era solo per indicare un altro sistema similare.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
La verità sta nel mezzo, alla fine il sistema ABP di Trek ha caratteristiche che lo avvicinano sia al Monocross che ai quadrilateri.
Molto simile anche al sistema Spilt Pivot di David Weagle adottato da Devinci.
Direi che se per monocross intendiamo il fatto che la ruota si muove su un tratto di circonferenza ( con un unico fulcro) direi che sia trek che devinci lo sono....
La differenza a mio avviso è che trek ha giustamente svincolato il freno dal forcellone mentre nel caso dello split pivot (visto che il forcellone è la struttura superiore del carro) no, e aggiungerei anche che il sistema di rinvio dell'ammortizzatore è palesemente il sistema Ancillotti/honda ...... pullshok ?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
A quale modello ti riferisci, in particolare?
Dal loro sito direi la Wilson .... mentre spartan, troy e django sono uguali alle trek come sistema cioè il forcellone è quello sotto e il freno è svincolato perchè montato sul superiore...... Come non detto sono riuscito a vedere dei disegni migliori e anche la wilson ha il freno svincolato .... è attaccato al braccio inferiore !!!! dalle foto sembrava attaccato sul forcellone.....

PS: considerazione squisitamente personale......... solo perchè diluvia siamo qui a farci le pippe sui carri perchè altrimenti anche con un monocross eravamo fuori a divertirci hahahahahaha
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dal loro sito direi la Wilson .... mentre spartan, troy e django sono uguali alle trek come sistema cioè il forcellone è quello sotto e il freno è svincolato perchè montato sul superiore...... Come non detto sono riuscito a vedere dei disegni migliori e anche la wilson ha il freno svincolato .... è attaccato al braccio inferiore !!!! dalle foto sembrava attaccato sul forcellone.....

Si, il Wilson ha uno split pivot sotto sopra rispetto alle altre bici Devinci
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Anche la corona o lo spider mi sa che sono speciali.
Io ho fatto tagliare a laser una corona da lamiera AISI304 sp.2mm va da Dio!
Ho dovuto farla perchè il Bosch che ho dava errore se mettevo la 32 ed in commercio 31 ce ne sono poche e costavano un botto.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Buona sera, sono nuovo qui sul forum anche se è da anni che giro con l'elettrica!
Che ne pensate del mio nuovo ferro? 160 d'escursione, motore bafang 250W e batteria da 500 Wh..
Azzzz...proprio una bella realizzazione....
siii un po' più generoso però, metti qualche altra foto e una descrizione dei lavori, come già ti hanno suggerito, sulla discussione Bafang.